Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 
Mi chiedo
1) Cosè quell'affare sul cofano.
2) Quanto costa allo Stato un aggeggio del genere?
3) A cosa serve un SUV di lusso agghindato per la guerriglia urbana? In tutto il mondo usano furgoni.
 
E poi vorrei anche conoscere che tipo di ricerca sociale di possibili scenari che giustificano questo tipo di armi/equipaggiamento. Perché mi pare parecchio sproporzionato.
Partite di calcio, manifestazioni ed altri simpatici eventi in cui c'è il rischio che la folla o parte di essa aggredisca le forze dell'ordine.
Sul fatto che abbiano scelto il Defender che costa un patrimonio direi boh, sono sempre Discovery o Def solo che prima non era un mezzo di lusso come adesso e di alternative non è che se ne trovano tante.

La Celere ha anche i furgoni blindati con lo stesso sistema.

La cosa che mi perplime di più però è l'affidabilità, un fattore non propriamente famoso per caratterizzare il gruppo JLR.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ILM4rcio scrive:

...

La cosa che mi perplime di più però è l'affidabilità, un fattore non propriamente famoso per caratterizzare il gruppo JLR.

Gli avranno fatto un offertona anche sulla manutenzione. :-D 

Scherzi a parte, non credo che siano molte alternative al Defender*, al massimo G-Klasse Professional o il Wrangler 5p ma forse troppo costosi (specie il G-Klasse) o troppo piccoli dentro (Wrangler) e comunque forse entrambi pochi adatti alle città.

 

*Anche se sarei curioso di leggere il verbale in cui si attesta LR come vincitrice della commessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, ILM4rcio scrive:

La cosa che mi perplime di più però è l'affidabilità, un fattore non propriamente famoso per caratterizzare il gruppo JLR.

 

c'è da dire che questi mezzi per l'uso cui sono destinati di certo non faranno grosse percorrenze: di fatto fan da presidio e scorta laddove ci siano rischi per la pubblica quiete.

poi immagino che ormai i contratti siamo ormai tutti "all inclusive", per cui i costi di manutenzione e riparazione sono a carico del fornitore. se si guastano li aggiustano e amen.

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minutes ago, ILM4rcio said:

Partite di calcio, manifestazioni ed altri simpatici eventi in cui c'è il rischio che la folla o parte di essa aggredisca le forze dell'ordine.
Sul fatto che abbiano scelto il Defender che costa un patrimonio direi boh, sono sempre Discovery o Def solo che prima non era un mezzo di lusso come adesso e di alternative non è che se ne trovano tante.

 

Appunto, sono eventi estremi in cui c'è bisogno di capacità di trasporto e mezzi che minimizzino i danni.
In realtà la mia domanda era: quanti eventi di questo tipo si sono verificati negli ultimi 5 anni tali da giustificare un carroarmato di lusso come questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, v13 scrive:

Appunto, sono eventi estremi in cui c'è bisogno di capacità di trasporto e mezzi che minimizzino i danni.

In realtà la mia domanda era: quanti eventi di questo tipo si sono verificati negli ultimi 5 anni tali da giustificare un carroarmato di lusso come questo?

 

Vabbè certi investimenti però non li puoi neppure fare dopo che l'evento si è verificato

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

 

Appunto, sono eventi estremi in cui c'è bisogno di capacità di trasporto e mezzi che minimizzino i danni.
In realtà la mia domanda era: quanti eventi di questo tipo si sono verificati negli ultimi 5 anni tali da giustificare un carroarmato di lusso come questo?

 

Ultimamente vedendo la "qualità" di chi frequenta gli stadi, direi che c'è almeno una partita a rischio per ogni giornata di campionato....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minutes ago, GL91 said:

 

Vabbè certi investimenti però non li puoi neppure fare dopo che l'evento si è verificato

 

Non mi pare sia un "investimento", semmai un costo di infrastruttura. Ad ogni modo il mio dubbio era sul fatto di aver bisogno di un'auto e un'auto pure lussuosa per operazioni antisommossa...

 

7 minutes ago, AndreaB said:

 

Ultimamente vedendo la "qualità" di chi frequenta gli stadi, direi che c'è almeno una partita a rischio per ogni giornata di campionato....

 

In effetti... Ma allora meglio andare direttamente di idranti :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, v13 scrive:

Ad ogni modo il mio dubbio era sul fatto di aver bisogno di un'auto e un'auto pure lussuosa per operazioni antisommossa...

 

Ah beh ma tanto paghiamo poi noi... perciò qual'è il problema?

 

6 ore fa, v13 scrive:

Ma allora meglio andare direttamente di idranti :-D

 

Come successo a Trieste

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.