Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli su cosa acquistare!

Featured Replies

Inviato

Io voto giulietta 1.4 turbo multiair 170cv anche perchè, se trovi un installatore bravo, riusciresti a trasformarla a gpl qualora dovessero aumentare i tuoi km. Non mi sembra poco!

Inoltre già a 13000€ trovi esemplari abbastanza recenti e con pochi km, quindi già spendi meno rispetto al tuo budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 36
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Su quella paghi il superbollo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Tra le auto incluse nella lista, per un ventenne sicuramente Mito QV o Abarth 500.

Come già' detto da TonyH Le auto del gruppo WV e le Mini le escluderei per ii noti problemi di affidabilità'.

Esteticamente preferirei il cinquino. Tuttavia dato che vuoi il cambio automatico, tenendo conto che il TCT per piacevolezza e rapidità' e' sicuramente da preferire al robotizzato fiat, andrei dritto su Mito QV.

Giulietta 1.4 MA 170 personalmente la vedo come un' auto per una persona più' avanti con gli anni rispetto ad un ventenne.

Inviato
Su quella paghi il superbollo.

si però sono 630 euro circa, la differenza è 200/300 euro rispetto ad avere circe 150 cv, non si parla di cifre a 3 zeri, io non la escluderei per questo motivo, però è un parere mio personale.

se rinuncia al cambio automatico trova anche delle 125i o altre 130i piu economiche

Inviato
  • Autore

Si volendo rinunciando al cambio automatico troverei macchine a molto meno e avrei anche più scelta, solo che guidando prevalentemente in città e avendo un manuale da 3 anni mi sono un po' rotto, soprattutto perché in città continuare a cambiare è una rottura.. fossi in pista o in extraurbano cambiare è anche divertente perché puoi tirare la macchina a piacer tuo, ma andando a 30 km/h e fermarsi spesso è una palla ( Son di Milano :mrgreen: )

Inviato
si però sono 630 euro circa, la differenza è 200/300 euro rispetto ad avere circe 150 cv, non si parla di cifre a 3 zeri, io non la escluderei per questo motivo, però è un parere mio personale.

se rinuncia al cambio automatico trova anche delle 125i o altre 130i piu economiche

Bollo di 110KW sono 300€

Bollo di 195KW sono sono 625€ più 125€ da pagare con F24 direttamente all'AdE. Totale 750€

Poi a 20 anni di RCA facilmente tra un 1.4 e un 3.0 se ne farà per altri 4-500€ di di differenza.

Manco mette la macchina in moto e sono già 1000€ di costi fissi extra.

Senza contare il tutto attorno, benzina e manutenzione che paghi per un 3.0 BMW e non un 1.4 FCA.

Considerato che già le prescelte non sono affatto auto lente...direi di soprassedere su eccessive sboronate :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io approfitterei della svalutazione che sta avendo Mi.To e andrei di QV.

Se poi capita la Giulietta o la 500C Abarth occasione della vita...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
Si volendo rinunciando al cambio automatico troverei macchine a molto meno e avrei anche più scelta, solo che guidando prevalentemente in città e avendo un manuale da 3 anni mi sono un po' rotto, soprattutto perché in città continuare a cambiare è una rottura.. fossi in pista o in extraurbano cambiare è anche divertente perché puoi tirare la macchina a piacer tuo, ma andando a 30 km/h e fermarsi spesso è una palla ( Son di Milano :mrgreen: )

Non rinunciare al cambio automatico. Se puoi permettertelo e' una comodita' che aiuta tantissimo della guida "di tutti i giorni". Tra l' altro, stiamo parlando di cambi rapidi e piacevoli, adatti ad una sportivetta che ha un uso misto, il manuale lasciamolo alle sportive indirizzate a chi ama la guida vecchio stampo e ne può' accettare sia i punti positivi che quelli negativi.

PS - pero' con macchinette del genere sarebbe un crimine usarle solo in citta', se puoi e ti interessa fai anche qualche corso di guida sicura così' impari i rudimenti della sicurezza per poi fare corsi più' specifici per imparare a guidare sul serio.

Modificato da poliziottesco

Inviato
Bollo di 110KW sono 300€

Bollo di 195KW sono sono 625€ più 125€ da pagare con F24 direttamente all'AdE. Totale 750€

Poi a 20 anni di RCA facilmente tra un 1.4 e un 3.0 se ne farà per altri 4-500€ di di differenza.

Manco mette la macchina in moto e sono già 1000€ di costi fissi extra.

Senza contare il tutto attorno, benzina e manutenzione che paghi per un 3.0 BMW e non un 1.4 FCA.

Considerato che già le prescelte non sono affatto auto lente...direi di soprassedere su eccessive sboronate :)

a ecco sta cosa del bollo da pagare a pezzi non la sapevo, come al solito l'ufficio complicazioni è quello piu operativo in Italia :mrgreen: