Vai al contenuto
  • 0

Dacia Stepway Prestige

Giplock

Domanda

Inviato

Salve a tutti.

Vorrei sapere cosa ne pensate dell'auto in oggetto. Nello specifico mi riferisco alla versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro 6. L'ho vista dal vivo e devo dire che sono rimasto molto colpito, si tratta di un crossover dal prezzo tutto sommato contenuto (con la vernice metallizzata e l'IPT siamo intorno ai €12500). Mi rendo perfettamente conto che quando si parla di Dacia i "Puritani" tendono a storcere il naso perchè considerano i materiali utilizzati e tutto il resto non di primissimo livello. Se devo essere sincero l'auto nel complesso mi è piaciuta, ma vorrei avere un parere da persone sicuramente più esperte di me. Non conosco bene il motore 90cv (Renault?), qualsiasi info al riguardo sarà sicuramente gradita.

Grazie

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Quando parlavao di "Salto nel buio" intendevo che potrebbe essere la prima volta che acquisto Dacia, di conseguenza ho poche "Certezze" e qualche dubbio, devo "Fidarmi" di quello che ho letto finora e di quello che andrò poi a vedere di persona. Ovvio che se considerassi questo brand come lo scarto dello scarto non andrei certo ad investire una somma per me comunque importante.

@sidewinder

Il veicolo rialzato è per me fondamentale, ho avuto l'occasione di provare alcuni crossover in passato e devo dire che rispetto alla guida a terra è tutta un'altra musica. Si guida molto meglio, posso garantirtelo :agree:

Ma è il mio punto di vista eh, ci mancherebbe :)

• 0
Inviato
Quando parlavao di "Salto nel buio" intendevo che potrebbe essere la prima volta che acquisto Dacia, di conseguenza ho poche "Certezze" e qualche dubbio, devo "Fidarmi" di quello che ho letto finora e di quello che andrò poi a vedere di persona. Ovvio che se considerassi questo brand come lo scarto dello scarto non andrei certo ad investire una somma per me comunque importante.

@sidewinder

Il veicolo rialzato è per me fondamentale, ho avuto l'occasione di provare alcuni crossover in passato e devo dire che rispetto alla guida a terra è tutta un'altra musica. Si guida molto meglio, posso garantirtelo :agree:

Ma è il mio punto di vista eh, ci mancherebbe :)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 0
Inviato
Il veicolo rialzato è per me fondamentale, ho avuto l'occasione di provare alcuni crossover in passato e devo dire che rispetto alla guida a terra è tutta un'altra musica. Si guida molto meglio, posso garantirtelo
  • 0
Inviato
il motore è il 1.4 90cv, non l'ecobost. rimane comunque una proposta interessante.

mi sa però che lui vuole tutta l'auto rialzata, non solo il sedile :)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 0
Inviato

Mah, la Stepway di vantaggioso rispetto alla normale ha solo la maggiore altezza da terra, ma non mi è parso che la posizione di guida cambiasse più di tanto: nella mia zona ne gira una e l'ho vista per benino.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 0
Inviato
Qui dice 2 cm più lunga e 10 più alta. In effetti solo 2 cm. più alta mi sembra impossibile, la differenza si nota subito e 2 cm. son quasi niente. 4 pure...10 mi pare troppo
  • 0
Inviato

+10 cm è l'altezza totale dell'auto, considerando però le barre sul tetto! il rialzo effettivo è pochi cm. io avevo letto 2cm, forse è qualcosa di più, sta di fatto che non è una differenza che ti faccia percepire diversamente l'altezza mente guidi (siamo in un range che sulla mia auto posso ottenere semplicemente regolando l'altezza del sedile!)

• 0
Inviato

Spesso la differenza in cm di altezza è davvero minima tra.la versione berlina e crossover. Anche il peugeot 2008 e solo 2cm più alta della 208, poi viene alzato anche il sedile sul pianale e quindi la differenza è ben più percettibile di quanto non sia nei meri numeri

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus