Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra.

ho un opel astra h 1.3 cdti sw del 2006, con 250 mila km.

negli ultimi 2 anni è stata un bagno di sangue con le riparazioni. Ho cambiato frizione e volano,idroguida,motorino avviamento,radiatore, egr e altro che non mi ricordo. Inoltre la macchina,a livello di interni,è uno schifo: Plastiche tutte scolorite,sedile guida consumati cosi come cuffia cambio ecc. Inoltre il 24 ho tamponato,rotti fanale,paraurti e mascherina.

mi conviene cambiarla? Dovrei spenderci almeno 1000,euro per sistermarla. E ha 250 mila km.

inoltre sarebbero da cambiare gli ammor. E i dischi

Modificato da rudi81

• Risposte 20
  • Visite 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non vuoi pagare 1000 o 1500€ per riparare una macchina vecchia, ma comunque tua, della quale conosci vita morte e miracoli per andare a prendere uno scassone di parimenti età o poco ci manca, del qual

• Non è vero che se la tua macchina vale 1000 € non ha senso spenderne altrettanti in riparazioni. In realtà tutto dipende dal capitale che hai a disposizione.   Se hai 8-10.000 € a disposizio

• 1000€ di danni più altre spese in vista per un veicolo che più di 1000 1500€ non vale.. direi che economicamente il cambio sia giustificato, per un'auto nuova oppure decisamente più recente dell astra

Inviato

1000€ di danni più altre spese in vista per un veicolo che più di 1000 1500€ non vale.. direi che economicamente il cambio sia giustificato, per un'auto nuova oppure decisamente più recente dell astra

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

al di la del valore dell'auto in se,penso che spendere magari 1500 euro (salvo imprevisti) per tenere l'auto magari un altro anno ha senso? E magari si rompe qualcos'altro e diventano 2000. Faccio un finanziamento e con 2000 euro ci. Pago quasi un anno di rate..

Inviato

Aspetta un attimo.. qual'è il tuo budget?

Perché se devi acquistate un'auto usata poco meno anziana e chilometrata della tua non vale la pena perché non sai come è stata trattata in tutti questi anni.

Se devi andare su un nuovo o su un usato di 3 anni il discorso cambia assai

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
2 ore fa, rudi81 dice:

al di la del valore dell'auto in se,penso che spendere magari 1500 euro (salvo imprevisti) per tenere l'auto magari un altro anno ha senso? E magari si rompe qualcos'altro e diventano 2000. Faccio un finanziamento e con 2000 euro ci. Pago quasi un anno di rate..

Non vuoi pagare 1000 o 1500€ per riparare una macchina vecchia, ma comunque tua, della quale conosci vita morte e miracoli per andare a prendere uno scassone di parimenti età o poco ci manca, del quale non conosci nulla?

No non conviene l'acquisto bensì la riparazione. 

Quando hai una macchina che dopo molti anni e km inizia a diventare dispendiosa inizi a perderne la fiducia e psicologicamente guardi già "al nuovo".

Ma se proprio nuovo non può essere, magari un usato di qualche anno (3/4) da non doverti svenare, ma spendere poco più della riparazione della tua per passare ad un quasi clone io non lo farei...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Non è vero che se la tua macchina vale 1000 € non ha senso spenderne altrettanti in riparazioni. In realtà tutto dipende dal capitale che hai a disposizione.

Se hai 8-10.000 € a disposizione, allora sì vale la pena comprarne una usata di 2-3 anni, massimo 4 (o addirittura nuova se ti accontenti di un'auto di segmento inferiore).

Se invece ne hai solo 2000 €, meglio tenere la vecchia e metterla a posto. Non è una Ferrari, i ricambi si trovano a buon prezzo (i dischi sono già un po' più costosi). Spenderli per un usato vecchio e in condizioni non sempre facili da capire in anticipo non avrebbe nessun senso.

Modificato da v13

Inviato

Se non fai molti km all'anno valuta la Nuova Fiat Tipo con il 1.4 benzina, è comoda e spaziosa e ha il miglior rapporto prezzo/dimensioni.

Terere e riparare la tua che è a fine carriera o spendere 1000 o 2000 euro per un'auto poco più giovane che non conosci non ha senso...

Inviato

concordo

se devi cambiarla devi prenderla buona e spendere soldi, tra scassoni la tua di cui conosci vita morte e miracoli vince a mani basse

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Quoto tutti quelli che sono per le riparazioni: io ti ho postato gli usati in base a un budget immaginario di 10000 euro, ma se in realtà sei lontanissimo conviene tenere la tua fino a che non escono i pistoni di fuori...allo stesso prezzo è difficile trovare roba decente e con pochi km.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......