Vai al contenuto
  • 0

Parere Xsara coupe 1.4


eebb

Domanda

Salve. Avrei l'occasione di comprare da un conosciente una Xsara coupe 1.4i L del 2004, con 150m km (guidata da anziano, prevalentemente in citta', raramente superati i 90km/h), unico proprietario, mai incidentata, distribuzione e gomme da rifare prossimamente, interni e carrozzeria come nuovi, clima, alzavetrielettrici, no abs.

Bollo, assicurazione e tagliando risolti quandi sarei' a posto per un anno, me la darebbe a 2.000 euro. Premesso che non mi servirebbe per andare a lavoro, la userei maggiormente nei weekend o d'estate per andare al mare, con una stima di 5000 km/anno vorrei vostri pareri su tre opzioni:

1. prenderla, sistemare distribuzione e gomme sperando che nn si rompa qualcos'altro (frizione)

2. prendere qualcos'altro allo stesso prezzo e della stessa eta' (punto 1.2 2003/04, clio II, saxo..simili) ..segmento inferiore con spese future inferiori

3. aver pazienza, aspettare qualche mese e prendere quacosa di piu' giovane attorno ai 3.500 euro (c2, c3..)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, eebb dice:

L'ho riprovata, l'abs nn c'e' pero' e' veramente comoda, assieme ad un mio amico meccanico che mi ha confermato che meccanicamente e' valida ed a posto. Ripeto, annualmente farei dai 5000 ai 10000 km, e ogni tanto tratti di cca 300 km in autostrada.

che faccio, rischio?

 

non me ne volere, ma l'unico rischio è prendere un'auto senza ABS ;-) 

per il resto è una buona auto, economica da mantenere e abbastanza solida (tranne interni e plasticume vario)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io però sono arciconvinto che le Xsara restyling già lo montassero standard 'sto ABS...ma la macchina è stata acquistata nuova in Croazia per caso? Perchè magari sarà stato qualche allestimento per il mercato locale che l'avrà avuto optional, boh!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E allora sì, sarà qualche allestimento base locale.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve,rieccomi dopo due anni e 20k km.. va ancora come un'orologio. Cambiati olio filtri, candele, marmitta, amortizzatori e gomme. L'ho goduta in pieno grazie al clima,vetri elettrici, autoradio e baule capiente; in autostrada va al limite  (160 km/H) senza problemi. Uniche note negative poca ripresa e elevati consumi comunque a parte imprevisti la terro' di sicuro ancora un anno.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.