Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova GPL


Uroboro

Domanda

Ciao a tutti!

 

Ecco la questione. A marzo-aprile (se mi rinnovano il contratto di lavoro, solo per questo voglio aspettare) vorrei comprare un'auto a GPL, comoda per la città ma anche per brevi tratti di autostrada (faccio 60km a/r ogni giorno per lavoro).

Ho visto la nuova Opel Corsa 2015 in offerta fino al 31 Gennaio (sigh) ma non riesco a capire il prezzo finale fra i due evidenziati nell'immagine qui sotto:

 

Cattura.thumb.JPG.c309b72e7bf9b2eb276a9c

 

Al momento possiedo una Ford Fiesta 1.4 benzina del 2004 con 126mila km che fino a poco tempo fa era perfetta ma ora ha la testata da rifare. Non intendo spenderci più 1€ quindi l'ho messa in vendita così, e ad occhio e croce potrei ricavarci 1500€ o meno. Secondo voi mi conviene cercare di venderla o tenerla per rottamarla e approfittare degli sconti in concessionaria? Ho parlato con un concessionario Opel e mi ha detto che normalmente da loro la rottamazione frutta 700€ + lo sconto sull'acquisto del nuovo.

 

Infine, c'è un periodo consigliato nel quale acquistare un'auto nuova? Per ciclicità delle offerte, periodi di magra, ecc...

 

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

comunque notoriamente lo Zetec tutto fu, tranne che una roccia. Un'auto del genere in Campania si vende a 3000 € facilmente.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia Rio 1.2 85cv costa 10500 in versione Active. + 1500 per la gpl (che si legge vada piuttosto bene): con rottamazione Kia aggiunge + 500€ di sconto ai 2200 canonici, ma magari a 3000€ di sconto totale ci arrivi se fracassi ben bene i maroni...:)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, gianmy86 dice:

comunque notoriamente lo Zetec tutto fu, tranne che una roccia. Un'auto del genere in Campania si vende a 3000 € facilmente.

Perchè dici questo? quali problemi avrebbe?

 

Comunque non è un mistero che le auto usate al sud valgano di più che al nord ;) altrimenti non si spiegherebbero le migrazioni di usati che avvengono da sempre.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra i modelli proposti quella che sicuramente mi piace di più è la Fiesta, ma temo sia anche più cara della Corsa che comunque mi piace molto nella versione 3p. Una cosa di cui mi sono reso conto comunque è che il 90% di chi mi ha chiamato interessato per l'auto è romeno e dopo averla rimessa a posto va a rivenderla in Romania dove evidentemente sono meno schizzinosi di noi che snobbiamo le auto con 100mila km.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io sinceramente punterei sull'ultima Fiesta a GPL: il modello è in giro da anni e in tutto questo tempo l'hanno affinata sempre più fino a farla diventare molto affidabile: tra i miei parenti sono presenti ben due Fiesta (1.2 a benzina del 2009 e 1.4 turbodiesel del 2010) e si trovano benissimo, immagino che l'attuale sia meglio ancora.

 

Unico appunto, ma puramente personale: l'hanno peggiorata con quell'affare cromato sull'anteriore, molto meglio la prima versione, inoltre non mi ha mai convinto il design della consolle centrale.

 

Tuttavia trovo la nuova Corsa eststicamente mooolto peggio. 

 

Riguardo la tua Fiesta attuale, non è strano che chiamino molti stranieri romeni o bulgari, visto che le Ford godono di buona fama (sentito personalmente).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Uroboro dice:

Fra i modelli proposti quella che sicuramente mi piace di più è la Fiesta, ma temo sia anche più cara della Corsa che comunque mi piace molto nella versione 3p. Una cosa di cui mi sono reso conto comunque è che il 90% di chi mi ha chiamato interessato per l'auto è romeno e dopo averla rimessa a posto va a rivenderla in Romania dove evidentemente sono meno schizzinosi di noi che snobbiamo le auto con 100mila km.

 

Se ti piace la Fiesta, prendi quella. Ha ottime doti stradali e a dire il vero credo sia anche più economica della Corsa. Vai a farti fare un paio di preventivi e considera bene le alternative.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.