Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Recupero delle acque grigie e risparmio dell'acqua

Featured Replies

Inviato
da ingegnere idraulico, che per anni ha lavorato nel trattamento delle acquee sia reflue che non, posso dire che con le tecnologie ormai collaudate si potrebbero benissimo trattare i reflui civili (e non solo) e reimmetterli ad uso potabile. Solo questione di costi (comunque sostenibili) ma in particolare di volontà politica. E qui mi fermo. In fondo se sono riuscito a fornire acqua potabile in paesi arabi per produrre soft drink, partendo da acque di pozzo con caratteristiche organolettiche folli si riesce a fare tutto [emoji106]

A Como in un certo senso si fa.

Raccolta fognaria - - >depuratore-->lago-->trattamento - - >rubinetto

:a: SM-N7505 :a:

• Risposte 26
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Consiglio molto terra terra: odio buttare acqua potabile per lo scarico del wc, quindi uso una bacinella nel lavabo che raccoglie l'acqua per lavare mani, viso, denti etc... Con quella faccio lo scari

• Una mia zia ricca , data la presenza in casa di marito e tre figli maschi che mai si sarebbero messi a fare pipì seduti, decise di sua sponte di fare installare un orinale nel bagno di casa col fine d

• Combinazione, è in Inglese

Inviato

ma pure a torino: 

si prende l'acqua prima della città (non tutta) 

la si depura,

e la si reinmette a valle dopo averla depurata.

p.s. poi la si invia anche sulla stazione spaziale internazionale B-)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Considerando che qui sono mesi che non piove,credo ci sarebbero difficolta':mellow:

Inviato
22 minuti fa, trento dice:

Considerando che qui sono mesi che non piove,credo ci sarebbero difficolta':mellow:

non capisco a cosa ti riferisci :pensa:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Beh,al recupero acque piovane.Se le precipitazioni sono cosi' scarse,cosa raccogli?

Inviato

Nel mio piccolo, è dal 1994 che usiamo l'acqua piovana per l'irrigazione dell'orto/giardino: la casa era in costruzione e ne approfittammo per collegare tutti i vari pluviali ad una capace cisterna interrata, collegata ad una pompa a sua volta collegata agli spruzzatori.

Casomai, il problema è a valle, perché poi le acque grigie e nere, separate dal costruttore, vengono "riunite" dal Comune prima d'esser convogliate al depuratore.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma