Vai al contenuto

Concept e Anteprime Auto Alpine Vision Concept 2016   

58 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Alpine Vision Concept 2016 ?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      24
    • Poco
      7
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TonyH dice:

 

Tanto è capace di uscire a motore anteriore.

 

Quel posteriore così chiuso mi fa paura con la ventilata idea di infilarci un motore turbo.

 

Vabbé, qua siamo a far speculazioni a livello di "4C non sta in strada perché Fiat non sa fare le TP". :mrgreen:

Va bene che la comunicazione delle caratteristiche tecniche é stata lacunosa (usando un eufemismo), però mi pare che le intenzioni di Renault siano piuttosto chiare riguardo che tipo di auto sarà questa Alpine.

 

Certo, girano le palle che dopo anni siano ancora a presentare concept senza uno straccio di scheda tecnica. 

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due anni fa in Francia ho comprato un modellino da collezione 1:18 di questa meraviglia.., A110 color Bleu rigorosamente.., il bianco non le dona .., comunque complimenti a Goshn, alla Renault di voler far rinascere un marchio, un brand storico che merita assolutamente .., poi non ho mai capito perchè i francesi non ci credono mai fino in fondo, non hanno cercato di mantenere vivo questo marchio nato in 1955 !??:pen:;)

a110-alpine.jpg

 

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Matteo B. dice:

Il Gruppozzo è approssimativo in tante scelte, ma quantomeno non scivola su queste cose. 4c l'hanno presentata (sia il concept che la versione di serie) molto meglio.

 

i tedeschi non sbagliano praticamente nulla. 

 

anche quelli di Mazda con l'idea di presentare prima la meccanica  di Mx-5 che la carrozzeria a loro modo han fatto centro.

Aproposito come vanno le vendite della 4C ??

A che cosa servono le presentazioni e fiumi di parole.. se Alfa Romeo semplicemente non vende.., pensa a gennaio in Europa sono state vendute più DS... che Alfa Romeo.....,a gennaio negli USA  Alfa Romeo  - 31%..Fiat Brand -20%...

Intanto questo è solo un assaggino.., comunque ottimo lavoro una bella sportivetta, ben proporzionata ;)

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella è bella, ma......quel posteriore non lo posso vedere! la linea di 3/4 è molto bella nella sua particolaritò, ma vista da dietro sempre presa dalla pagina dei MASHUPS: Alpine con culo e colore Audi.

Peccato.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Pawel72 dice:

Aproposito come vanno le vendite della 4C ??

A che cosa servono le presentazioni e fiumi di parole.. se Alfa Romeo semplicemente non vende.., pensa a gennaio in Europa sono state vendute più DS... che Alfa Romeo.....,a gennaio negli USA  Alfa Romeo  - 31%..Fiat Brand -20%...

Intanto questo è solo un assaggino.., comunque ottimo lavoro una bella sportivetta, ben proporzionata ;)

 

Chiudete tutto, prima che si scateni l'inferno, ve ne prego. :mrgreen:

 

:disp2:

 

  • Mi Piace 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Jalopnik parlano di layout MR:

"The Vision Concept packs a mid-mounted turbo four most likely linked to a double clutch gearbox like the one in many Renaultsport models, but tuned to give Alpine’s phoenix a zero to 60 MPH time of 4.5 seconds."

http://jalopnik.com/the-new-alpine-this-is-mostly-it-1759377884

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Pawel72 dice:

Aproposito come vanno le vendite della 4C ??

A che cosa servono le presentazioni e fiumi di parole.. se Alfa Romeo semplicemente non vende.., pensa a gennaio in Europa sono state vendute più DS... che Alfa Romeo.....,a gennaio negli USA  Alfa Romeo  - 31%..Fiat Brand -20%...

Intanto questo è solo un assaggino.., comunque ottimo lavoro una bella sportivetta, ben proporzionata ;)

La mortadella la preferisci in fette o a tocchetti?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, sarge dice:

La mortadella la preferisci in fette o a tocchetti?

 

 

Perché non un salame intero :D

 

Bella sta Alpine, però la devono smettere di presentare pre-concept, teaser e concept. Voglio vedere le interiora!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH dice:

 

Tanto è capace di uscire a motore anteriore.

 

Quel posteriore così chiuso mi fa paura con la ventilata idea di infilarci un motore turbo.

E allora il mulo exige lo hanno fatto girare a vuoto allora... e poi se fosse motore anteriore e TA in Francia potrebbe andare a finire con il metodo Robespierre

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.