Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Teknos dice:

Qui cè poco da fare, meriti un applauso.

 

Per i dipendenti l'offerta lancio prevede il 20% di sconto (contro il 15% base che comunque mi dicono sia già molto buono, pensavano peggio)

 

Segno che i numeri li vogliono fare, anche da noi.(io non ho mai avuto dubbi)

 

Speriamo di vedere anche il 136cv che già viene venduto in francia.

 

A me come "buon cliente" offrono gia 1000€ di sconto incondizionato ulteriore a quello gia proposto. Chiaramente per ora e berlina non se ne parla.

 

Se i numeri in europa li voglion fare, è meglio che tirino fuori la SW. Se poi pensano di fare sfracelli vendendo questa ai panzoni molleggioni delle highway americane... Auguri.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, Bosco dice:

 

Confermo. Se ne sono dette di cose "buffe" quì dentro :D Roba ai limiti della logica :lol:

a leggere qui dentro, chi compra Alfa in generale è soltanto il super appassionato di automobili che compra esclusivamente modelli top di gamma Quadrifoglio, o al limite Benzina ad alta potenza, esclusivamente cambio manuale e TP, tutto il resto niente... sto forum a volte vive di fantasia pura...

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 8coibaf dice:

Prova fatta da un mio amico e collega del Politecnico di Torino, tra l'altro anche iscritto qui ma poco attivo.

http://www.allaguida.it/articolo/alfa-romeo-giulia-2016-prova-su-strada-prezzo-e-motori-foto/120041/
alfa-romeo-giulia-interni-in-pelle-con-m

Modanature in Legno che non si erano ancora viste molto

 

ecco qui ci starebbe bene il volante con corona in legno... sarebbe un bell'accoppiamento con queste modanature

12 ore fa, TurboGimmo dice:

:pippa::pippa::pippa::pippa: :pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa::pippa: 

 

ULzwvIh.jpg

bellissimo l'accoppiamento dei colori, ma.........

che cavolo è quella botola nera sul lato passeggero? poggia piedi? è un pugno in un occhio...

meglio classico nero va... almeno non si nota

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, stefano qv dice:

La botola nera copre una specie di portafusibil/centralina ....c'è anche sulla 166 e viene coperta dai tappetini,che nella foto non sono presenti,ma credo che su quelle vendute ci sarannoemoji1.pngemoji1.pngemoji1.png

☏ iPhone ☏

 

spero vivamente sia cosi...

grazie per l'info

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

C'È scritto che "E il sistema di brake by wire secondo me è gestito molto bene, perchè restituisce un feedback consistente sul pedale, senza alcun tipo di tamburellamento quando si attiva l’ABS."

 

Quindi ci si accorge poco del suo intervento?

Io non sono troppo sicuro che sia veramente un By wire puro, da quello che ho capito (vedendo anche sul sito ZF Trw) dovrebbe sostituire il servofreno a vuoto con un attuatore elettrico.

Effettivamente elimina le vibrazioni a pedale quando si frena con l ABS in funzione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

secondo me un prodotto del genere (un'auto segm. D dal foglio bianco) non puoi produrla in 60k pezzi /anno  e pensare che sia sostenibile.

 

Loro numeri non ne danno (giustamente, ne hanno passate troppe) ma ritengo debbano viaggiare vicini alle 100k, poco meno. a quel punto le flotte servono , non so in che % non sono un'esperto, ma andare a scovare il privato uno per uno..durissima.

Da quello che mi avevano detto secoli fa, relativamente a questo modello i numeri per stare in piedi erano relativamente bassi, sotto i 100.000

Relativemente alle flotte, il discorso era diverso : no modelli dedicati come altri marchi, ma al Max versioni semplificate. In pratica l'equivalente del 316 o o della c con il 1.6 non è stato preso in considerazione, anche per motivi economici.

Questioni puramente dimensionali : pianale unico per tot modelli e due motori declinati in più potenze (Q è roba a parte), Han preferito concentrarsi su pochi obbiettivi definiti, se no l'operazione non sarebbe stata in piedi.

Non è che si schifano le flotte, semplicemente non si vogliono/possono fare modelli ad hoc

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che mi avevano detto secoli fa, relativamente a questo modello i numeri per stare in piedi erano relativamente bassi, sotto i 100.000

Relativemente alle flotte, il discorso era diverso : no modelli dedicati come altri marchi, ma al Max versioni semplificate. In pratica l'equivalente del 316 o o della c con il 1.6 non è stato preso in considerazione, anche per motivi economici.

Questioni puramente dimensionali : pianale unico per tot modelli e due motori declinati in più potenze (Q è roba a parte), Han preferito concentrarsi su pochi obbiettivi definiti, se no l'operazione non sarebbe stata in piedi.

Non è che si schifano le flotte, semplicemente non si vogliono/possono fare modelli ad hoc

Ma 100.000/anno non sono pochi per un modello partito da un foglio bianco in cui tutto è completamente nuovo?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.