Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Cattiva questa eehh ! :§ :lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

25 minuti fa, Kippur dice:

 

 

Se poi si fosse portato i panini da casa, avrebbe potuto limare dal tempo la sosta all'autogrill :D :mrgreen: 

:§:P

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver divagato sui colori esterni, parliamo degli interni.

 

Cari clienti, fatevi venire un po' di fantasia! Oltre tre quarti delle vetture finora prodotte hanno gli interni neri. Segue il tabacco con poco più del 19%, e circa 5,3% per il rosso. Il beige chiude con lo 0,6%.

 

Per quanto riguarda il materiale, invece, dominano gli interni in tessuto e pelle con circa il 42%, seguiti dalla pelle con il 36% circa, poco più del 19% per il tessuto base, e 1,5% per la pelle lusso.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 6

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, MacGeek dice:

Dopo aver divagato sui colori esterni, parliamo degli interni.

 

Cari clienti, fatevi venire un po' di fantasia! Oltre tre quarti delle vetture finora prodotte hanno gli interni neri. Segue il tabacco con poco più del 19%, e circa 5,3% per il rosso. Il beige chiude con lo 0,6%.

 

Per quanto riguarda il materiale, invece, dominano gli interni in tessuto e pelle con circa il 42%, seguiti dalla pelle con il 36% circa, poco più del 19% per il tessuto base, e 1,5% per la pelle lusso.

 

Fosse per me, interni beige... adoro...

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, stev66 dice:

 

Vero.

Ma nessuna di fabbrica , tutte adattate dopo una lunga ed onorevole vita .

Anche le Alfetta concludevano a gas il loro cammino.

Ma non mi risulta ne siano mai uscite di fabbrica.

 

 

E' una tua visione personale, non corrispondente alla realtà, e figlia di un pregiudizio (GPL=per barboni e/o per auto vecchie e chilometrate).

 

Visione che non corrisponde alla realtà per due motivi, anzi tre:

 

1 . porto il mio esempio: ho preso la 147 nuova, ordinata secondo i miei gusti, a benzina, e l'ho portata a trasformare il giorno in cui ha compiuto due anni (per la garanzia, che scadeva quel giorno, e che sarebbe stata resa non operativa se l'avessi trasformata prima)

 

2 . in ogni caso, tutte le auto a GPL sono trasformate "a posteriori" e non escono dalla fabbrica (l'unica differenza è che se le compri nuove a GPL, perché sono a listino, hai la garanzia anche sull'impianto; ma le concessionarie le fanno trasformare da installatori convenzionati: io quando vado dall'istallatore per un controllo vedo i locali pieni di Mito, Giulietta e 500L da consegnare, ancora da immatricolare)

 

3 . il GPL inquina - o almeno inquinerebbe - meno rispetto alle alternative benzina e diesel, per cui la scelta non è motivata necessariamente da "barbonismo" o "pezzentismo" ( :-) ) ed anzi è spesso incentivata da politiche locali sui blocchi del traffico (da cui le GPL sono esenti per motivi che esulano dal "pezzentismo") :-) 

 

Ovviamente, ci sono anche auto vecchie trasformate, ma non significa che....

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma la 147 non è una Giulia da 50.000€.

Difatti Giulietta, che non è una Giulia da 50.000€, a GPL c'è.

 

Per il fatto che spendere 40-50.000€ per risparmiare 1000€ di carburante all'anno....non è cosa da libro di economia.

 

Può giusto avere un senso, molto labile, se l'intenzione è piazzarla a qualche flotta "eco" che punta molto sulla bassa CO2.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungiamo pure che Alfa propone da anni la Mito e la Giulietta con il Tjet da 120 CV a GPL di serie.

 

Pensavo che con il restyle volessero elevare la Giulietta e mettere solo motorizzazioni sopra i 140 CV e togliere il modello a GPL, perché appunto nella concezione di molti fa barbon, invece è rimasta in listino ed ha anche il DNA.

 

Ricordiamoci che il diesel ultimamente non è che se la passi bene, in termini di inquinamento, il GPL è la soluzione economica e pulita più prossima. Poi certo ci sarebbe il metano, ma con i prezzi attuali non conviene rispetto al GPL, poi le ibride e le elettriche.

 

Comunque per la Giulia e per la Stelvio vedo più probabile una soluzione ibrida, meglio se plug-in. FCA ha in casa la Pacifica ibrida da cui attingere.

Per inciso per me è più barbon una sportiva diesel di una Giulietta a GPL

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.