Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Grazie @luellor per le tue impressioni :agree:

Ammetto di aver dato per scontato che avessi provato la versione a benzina, da lì soprattutto la mia grande curiosità. 

In ogni caso fa piacere sapere che il pacchetto complessivo resti comunque attraente. 

Ti chiedo due dettagli rispetto alle diesel lisce per avere un'idea:

- differenze percepite di assetto

- la massa in più sull'anteriore è avvertibile?

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
Grazie @luellor per le tue impressioni :agree:

Ammetto di aver dato per scontato che avessi provato la versione a benzina, da lì soprattutto la mia grande curiosità. 

In ogni caso fa piacere sapere che il pacchetto complessivo resti comunque attraente. 

Ti chiedo due dettagli rispetto alle diesel lisce per avere un'idea:

- differenze percepite di assetto

- la massa in più sull'anteriore è avvertibile?

La benzina non è ancora disponibile e comunque non era abbordabile, abbiamo provato quella che potrà essere acquistata.
La scelta non è stata fatta per il Q4 ma per tutto il resto, allestimento interno ed esterno e convenienza cliente del pacchetto.
Differenze percepite più secca sulle sconnessioni e più reattiva di sterzo, peso in più sull'anteriore non si sente a velocità e con un uso compatibile con la viabilità del 2016 ecco.
Sicuramente rispetto a una posteriore pura qualche differenza ci sarà ma non l'ho percepita!

☏ SM-G920F ☏

Inviato

Probabilmente è la versione "ricca" che spingono di più, perché ha davvero tanto di serie, non devi aggiungere niente. Rispetto a una Super 180cv è davvero un passo fattibile, se consideri quello che offre! Automatico xeno pelle sedili sportivi elettrici e riscaldati, dischi freno maggiorati, pacchetto estetico e cerchi da 18 di serie!!

☏ SM-G920F ☏

Inviato
16 minuti fa, mikisnow dice:

......Q4 :D ..

si ma del Q4 non frega niente quasi a nessuno... principalemnte perche nella maggiorparte dei casi non serve...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
40 minuti fa, reckoner00 dice:

SPECIAL GUESTS:
01:04 - Reid Bigland, CEO, Alfa Romeo
17:05 - Richard Cox, Director, Alfa Romeo North America
27:34 - Fabio Di Muro, Vehicle Line Director, Alfa Romeo

a saperlo che erano a Napa ci andavo a fare una visitina

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
2 ore fa, select dice:

a saperlo che erano a Napa ci andavo a fare una visitina

4840171-nappa.jpg

Inviato
18 ore fa, alederme dice:

Ragazzi ma secondo voi una Giulia 2,2 150cv è adatta ad un under 40?
Dovrò cambiare prima o poi e passare dal coupé alla berlina mi fa sentire anziano

☏ ALE-L21 ☏

Io ho 37 anni ed ho la Giulia.

La guida è fantastica. La configurazione finale (colore, cerchi, interni) che farai dell'auto la può rendere più sportiva o più elegante (magari più adatta ad un 50enne) ma in ogni caso avrai una grande auto.

Inviato
19 ore fa, alederme dice:

Ragazzi ma secondo voi una Giulia 2,2 150cv è adatta ad un under 40?
Dovrò cambiare prima o poi e passare dal coupé alla berlina mi fa sentire anziano

ti do un brutta notizia: a 39 anni sei fuori di almeno un decennio dalla categoria "giovani" ;-)

la buona notizia è che non sarà certo il possedere una (bellissima) berlina a farti invecchiare.

rimanendo sul "secondo voi": secondo me sono pippate. la prima auto che ho acquistato, quando avevo 24 anni, era una Peugeot 405 berlina. mi piaceva, volevo un'auto comoda e spaziosa, ho preso quella.

e gli amici che mi sfottevano perché avevo un'auto "da vecchio" chiedeva però sempre di salire con me, perché le loro macchinette da veri giovani erano piccole e scomode.

Inviato
49 minuti fa, slego dice:

ti do un brutta notizia: a 39 anni sei fuori di almeno un decennio dalla categoria "giovani" ;-)

la buona notizia è che non sarà certo il possedere una (bellissima) berlina a farti invecchiare.

rimanendo sul "secondo voi": secondo me sono pippate. la prima auto che ho acquistato, quando avevo 24 anni, era una Peugeot 405 berlina. mi piaceva, volevo un'auto comoda e spaziosa, ho preso quella.

e gli amici che mi sfottevano perché avevo un'auto "da vecchio" chiedeva però sempre di salire con me, perché le loro macchinette da veri giovani erano piccole e scomode.

Quello è perché ti scroccavano il passaggio :D scherzo eh

42 minuti fa, mikisnow dice:

Al netto delle "pippate", a questo punto troverei più giovanile Giulia rispetto a Stelvio. Giulia, Serie 3, A4, ......eppure i SUV hanno fatto breccia a 360 gradi. Un ritorno alle berline non farebbe male, battute in bellezza soltanto da Coupé e mica sempre. Poi mi prenderei una C, ma per altri motivi. Inoltre mi ricordo che fra gli under 40, andavano di moda le SW tipo Serie 3 ed A4.

Che fate come il mio amico che al primo figlio ha dato via la Seat Ibiza... Comprando una Ford c_max, dicendo che con una station si sarebbe sentito come "finito/arrivato",  mentre la c/max era più sportiva della focus /focus sw. 

Ancora sto a ride. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]