Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?  

196 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      49
    • Per niente
      128


Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, shirke dice:

Usciti i prezzi nel configuratore.

Parte da 26.200 per la 1.6 tdi

non è tanto il prezzo in sé. è vedere cosa NON ti danno per quel prezzo che fa cascare le braccia.

esempio: per avere il BT ci vuole la radio semi-premium da 530 euro, i sensori di parcheggio 880 euro, il navigatore (versione più economica) 1.750 euro, la radio DAB 360 euro (!!!), la retrocamera 460 euro...

e la venderanno, eh? altroché se la venderanno.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, slego dice:

non è tanto il prezzo in sé. è vedere cosa NON ti danno per quel prezzo che fa cascare le braccia.

esempio: per avere il BT ci vuole la radio semi-premium da 530 euro, i sensori di parcheggio 880 euro, il navigatore (versione più economica) 1.750 euro, la radio DAB 360 euro (!!!), la retrocamera 460 euro...

e la venderanno, eh? altroché se la venderanno.

 

non voglio fare l'avvocato del diavolo, anzi, condanno da sempre questi listini scandalosi delle tedesche primiums + altre del gruppo VW.

la realtà, e ho spulciato parecchio visto che da poco ho cambiato macchina e avrei anche potuto prendere qualcosa di nuovo, è che se vuoi allestimenti che abbiano inclusi accessori qualificanti, devi andare sulle giapponesi.

si paga tutto praticamente dappertutto, in Audi è anche peggio.

ma come giustamente diceva un utente, se con 30mila euro la vuoi full optional/molto ben accessoriata, c'è molta scelta, tra coreane, generaliste europee e via dicendo.

se vuoi Audi (ma estendo il discorso anche ad altri marchi), o con gli stessi soldi ti prendi un mezzo basone, e non ha senso, altrimenti esci il cash pesante.

il libero mercato prevede che se riescono a venderla così, a questi prezzi, hanno ragione loro e possono permetterselo.

se non la vendono, pagheranno queste scelte "sbruffone".

 

i marchi non si fanno pagare solo nel mondo dell'auto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A scanso di equivoci: se Audi (o un altro marchio) riesce a vendere tanto le auto barbon look, tanto le auto superlusso e superprezzo, tanto di cappello. Solo che rispetto a una volta io non vedo più gap mostruosi tra prodotti teteschi e altri marchi e dunque la possibilità di scegliere altro e di spendere meno e di appagarsi c'è...deciderà comunque il mercato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me la cosa (o una delle) che fa più ridere del listino Audi é che fanno pagare a parte (100€) l'hill holder. Una funzione accessoria dell'ESP che é di serie su tutte le vetture. 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, skizzo_85 dice:

 

ma come giustamente diceva un utente, se con 30mila euro la vuoi full optional/molto ben accessoriata, c'è molta scelta, tra coreane, generaliste europee e via dicendo.

 

 

Vero per le europee generaliste perchè praticano sconti non inferiori al 10/12% del listino, ma le coreane hanno cominciato ad alzare i prezzi anche loro, oltre che abbassare lo sconto praticato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per renderla un minimo presentabile, versione 1.6 TDI, allestimento Design, pacchetti Business ed Evolution... che oggettivamente mettono tutto ciò che serve.

Totale... 31000. Più metallizzato e personalizzazioni varie.

Non per dire niente, ma una A3 con le stesse cose sta 1200€ in meno, avendo già gli xeno di serie anzichè i led del pacchetto Evolution di Q2.

Avevano detto che Q2 sarebbe stata posizionata sotto A3, ma tra pacchetti e pacchettini il trend si inverte.

Vogliamo parlare dell'effetto ruotine? Più che imbarazzante. Neanche a volerle disegnare apposta così.

Ovviamente ne venderanno a vagonate tutte con i cerchi da 16"... in fervente attesa della 3 cilindri per neopatentati.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, superkappa125 dice:

A me la cosa (o una delle) che fa più ridere del listino Audi é che fanno pagare a parte (100€) l'hill holder. Una funzione accessoria dell'ESP che é di serie su tutte le vetture. 

l'hill holder è di serie, quello che ti fanno pagare è "il freno a mano automatico".

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Redbull dice:

l'hill holder è di serie, quello che ti fanno pagare è "il freno a mano automatico".

 

Ok, allora avevo capito male io.

Quindi quello che loro chiamano "Assistente alla partenza in salita" non è l'hill holder? E qual'è la differenza? 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.