Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?  

196 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      49
    • Per niente
      128


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, owluca dice:

sicuramente la personalizzazione estetica migliora, altrimenti non la metterebbero,

però qualsiasi auto va valutata "liscia".

 

Non sono d'accordo. Le politiche commerciali non sono uniformi e i target di clienti possono differire sensibilmente.

 

Ad esempio io la Golf "normale" non l'avrei mai presa. Non perché non sia una buona macchina, ma perchè non trasuda un minimo di cattiveria.

 

Anche se prendi una Golf con il pack "sport edition", è più vivace della normale, ma permangono differenze apprezzabili rispetto al vertice della gamma. Questo non succede in altri casi.

 

2 ore fa, owluca dice:

 

poi secondo me ultimamente le fanno molto liscie per poi far spendere per personalizzarle a caro prezzo.

 

Senza dubbio, ma anche qui dipende dalla politica che c'è dietro. Non è detto che una sia necessariamente migliore dell'altra.

 

Se prendi una Serie 1 Pre-restyling Barbon contro una Leon Barbon. Ti si rizzano i capelli.

 

Ma sulla parte alta della curva le cose cambiano, perchè la caratterizzazione della Leon Top è ridotta all'osso, a parte i cerchi grossi e 2 scarichi non è la Cupra cambia molto esteticamente rispetto ad una "normale". Stessa cosa accade per esempio per la Giulietta, soprattutto ora che hanno tolto il Quadrifoglio.

 

Perciò per un osservatore che si lamenta che la "base" è troppo liscia, ce ne può essere un altro che si lamenta perchè la "top" è troppo simile alla "base". In conclusione, il raffronto Barbon vs Barbon, non è a mio modo di vedere rappresentativo del quadro generale nella sua interezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

18 ore fa, francomilano dice:

se uno ci mette gli airbumb o come si chiamano sulle fiancate e' sputata alla cactus ma con 15000 € in più per cui code alle concessionarie a farsi approvare il finanziamento dalla coppietta trendy "c'ho pure io la audiiii so un signore io (frase spiattellatami oggi oggi ad un dare precedenza non rispettato)". Non me ne vogliano gli audisti ma la percentuale di truzzi proprietari sta aumentando in modo preoccupante.

 

Welcome to the "Sagra del Luogo Comune"

 

Ancora non ho capito se è banale o se è simile a Cactus, decidetevi :-D

 

Molto meglio in versione pimpata comunque.

Se liscia non piace, si mette mano al portafogli e la si pimpa. Altrimenti, tanti saluti e si vira su altro. ;-)

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Welcome to the "Sagra del Luogo Comune"

 

Ancora non ho capito se è banale o se è simile a Cactus, decidetevi :-D

 

Molto meglio in versione pimpata comunque.

Se liscia non piace, si mette mano al portafogli e la si pimpa. Altrimenti, tanti saluti e si vira su altro. ;-)

 

Il problema è che per averla decente ci vuole il portafogli a geometria variabile :lol:

 

Detto questo, l'auto di per sé non è malaccio, solo forse un po' scontata ( ma la colpa più che sua è del segmento "rialzette" ).

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 dice:

 

Il problema è che per averla decente ci vuole il portafogli a geometria variabile :lol:

 

Detto questo, l'auto di per sé non è malaccio, solo forse un po' scontata ( ma la colpa più che sua è del segmento "rialzette" ).

 

Lungi da me giudicare i portafogli altrui, ci mancherebbe. Q2 costa cara come tutte le Audi, questo è lapalissiano. In questo caso poi la differenza tra liscia e gasata è enorme...e si paga profumatamente. Io, ad esempio, il Q5 in versione liscia, pur apprezzandolo, non l'avrei mai preso. Giusto? Sbagliato? Chi può dirlo. Chi può permettersela quadricolore e coi cerchi da 20 fa benissimo a comprarla. Per gli altri...ci sono Dacie e Skode e Cacactus e 500x (che è pure figa).

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 2

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Welcome to the "Sagra del Luogo Comune"

 

Ancora non ho capito se è banale o se è simile a Cactus, decidetevi :-D

 

Molto meglio in versione pimpata comunque.

Se liscia non piace, si mette mano al portafogli e la si pimpa. Altrimenti, tanti saluti e si vira su altro. ;-)

scusa eh ma per me la cazzus oltre che bruttarella e' pure, appunto, banale. Dato che non basta un poco di plastica sulle portiere a renderla originale. Per cui la copia imbellettata di una auto banale non può che essere banale. Poi magari la vedi dal vivo e me ne innamoro follemente chi lo sa. Tutto imho

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, francomilano dice:

scusa eh ma per me la cazzus oltre che bruttarella e' pure, appunto, banale. Dato che non basta un poco di plastica sulle portiere a renderla originale. Per cui la copia imbellettata di una auto banale non può che essere banale. Poi magari la vedi dal vivo e me ne innamoro follemente chi lo sa. Tutto imho

 

Ah ok, il ragionamento così fila, capisco il tuo punto di vista....è che l'aggettivo "banale" riferito a quella cosa citroen non l'avevo mai visto :-D

  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Lungi da me guidicare i portafogli altrui, ci mancherebbe. Q2 costa cara come tutte le Audi, questo è lapalissiano. In questo caso poi la differenza tra liscia e gasata è enorme...e si paga profumatamente. Io, ad esempio, il Q5 in versione liscia, pur apprezzandolo, non l'avrei mai preso. Giusto? Sbagliato? Chi può dirlo. Chi può permettersela quadricolore e coi cerchi da 20 fa benissimo a comprarla. Per gli altri...ci sono Dacie e Skode e Cacactus e 500x (che è pure figa).

 

Che tra l'altro in versione full va tranquillamente oltre i 31/32 k di listino.

Certo la Q3 corrispondente probabilmente va sui 45/46k .

Q2 starà sui 40/42k , immagino.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa alla fine se la prenderanno tutti in versione business, capace che su strada esca intorno ai 22k, considerando che A3 sta sui 24.

Di gente che se la prende in versione top non ne immagino proprio, non vedo come si potrebbe preferire a un Q3 leggermente meno carrozzato. 
Sarà la A1 atto secondo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Chipperfield dice:

Cacactus.

 :lol:

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.