Vai al contenuto
  • 0

ILM4rcio

Domanda

Buongiorno,

 

oggi, vistomi attorniato da ben 5 Giulietta nel aprcheggio del centro commerciale (tutte nuove) mi sono deciso e sono entrato nel vicino concessionario per farmi fare un preventivo; il risultato sono state queste due:

 

Giulietta KM.0 1.6mj 120cv a 19.900€

Giulietta nuova, MY '14 1.4 120CV Distinctive a 20.400€ con 5.040€ di sconto rottamazione (si rirpenderebbe la mia Punto Sporting del 2000).

 

Cosa ne pensate?

Ammetto che non ho urgenza di cambiare l'auto, ero solo incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 1.4 era My 14 quindi quella pre restyling; la diesel non saprei, non sono andato a fondo perchè la vorrei a benzina.

A me è sembrato un po' alto perchè vedo in giro altre distinctive km.0 uguali sui 17-18.000€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Entrambe mi sembrano molto appetibili a quel prezzo: resta solo da capire se il tuo è uso da diesel o benzina.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul carburante non avrei dubbi, anche dovessi farmi 200.000km all'anno andrei sul benzina :-D

Adesso uso la Punto Sporting di mia madre ma fino a qualche mese fa, quando ero in sfizzera, avevo una MX-5 NBFL 1.8 da 146CV e l'adoravo:-(

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa/preferisci il restyling, aspetta qualche mese, che potresti pagarlo più o meno quanto queste my14.

Per il resto il prezzo mi sembra interessante, se dovessi scegliere una C, oggi non avrei dubbi e andrei di Giulietta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uhm, vedremo. Tanto a parte griglia, baffo nero e scritta cambia niente con la versione vecchia. Vedremo come si evolverà la situazione perché io di essere legato troppo a lungo con un mutuo non ne ho tanta voglia, la mia era più che altro curiosità. Se potessi scegliere senza problemi prenderei una bella spider o coupé anni '70 e sarei la persona più felice del mondo perché a parte la musica mi interessa poco altro xome accessorio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, ILM4rcio dice:

Uhm, vedremo. Tanto a parte griglia, baffo nero e scritta cambia niente con la versione vecchia. Vedremo come si evolverà la situazione perché io di essere legato troppo a lungo con un mutuo non ne ho tanta voglia, la mia era più che altro curiosità. Se potessi scegliere senza problemi prenderei una bella spider o coupé anni '70 e sarei la persona più felice del mondo perché a parte la musica mi interessa poco altro xome accessorio.

Quoto totalmente: per quanto mi mai comprerò auto nuove o usate con finanziamenti e cazzilli vari, preferisco l'usatino da battaglia da pagare a una botta per come vivo io l'auto giornalmente assieme a qualcosa di sfizioso e cavallato.

Poi tu potendo attingere alle vetture moderne nel parco auto dei tuoi potresti fare tranquillamente il passo della vettura anni '70.

 

Oppure, ti cerchi una bella MX 5 NC col 2.0 Rokorouta-style con pochi km e le affianchi la Punto di mammà. :thumbup:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto totalmente: per quanto mi mai comprerò auto nuove o usate con finanziamenti e cazzilli vari, preferisco l'usatino da battaglia da pagare a una botta per come vivo io l'auto giornalmente assieme a qualcosa di sfizioso e cavallato.

Poi tu potendo attingere alle vetture moderne nel parco auto dei tuoi potresti fare tranquillamente il passo della vettura anni '70.

 

Oppure, ti cerchi una bella MX 5 NC col 2.0 Rokorouta-style con pochi km e le affianchi la Punto di mammà. :thumbup:

Si, alla NC avevo pensato ed ho viwto che sui 10.000 si trovano ottime offerte. La Punto in ogni caso andrebbe pressata perché i miei hanno preso a settembre una 208. Comunque io non vivo coi miei, abito a Milano e loro a Pescara, la Punto è solo in prestito visto che dovevano mandarmi all'estero ma sono ancora qui...

P.s. Io la Miata l'ho usata tranquillamente come prima auto, anche facendomi Zug - Pescara andata e ritorno in settimana in due sono un tipo spartano

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...e allora che cacchio te ne fai di Giulietta! Sarà bella, brava e buona, ma scarta, scarta....:lol:

Ero curioso di provare qualcosa di diverso. Ho le idee molto confuse a riguardo

Un'altra alternativa sarebbe sistemare come si conviene la Punto ma dovrei farmi fare dei preventivi. Come auto la trovo ancora divertente.

Ci sarebbero da cambiare ammo, silent block e forse molle, pastiglie (forse anche i tamburi dietro) controllare la distribuzione, sistemare il clima che perde e rattoppare gli interni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.