Vai al contenuto
  • 0

mapero

Domanda

Salve a tutti,

devo acquistare una nuova auto, faccio 15 chilometri al giorno e qualche viaggetto nei weekend.

La nuova auto andrebbe ad affiancare una fiesta del 2011, 1.4 gpl e a sostituire una vecchia punto (quindi ho anche la rottamazione).

Diventando l'auto principale credo che i chilometri potrebbero un pò aumentare, am comunque nel forum mi hanno vivamente consigliato motori a benzina o qualche GPL "spinto" tipo quello su 500L

Ho un box piccolino, non posso metterci un'auto più lunga di 4,5 mt e per questo vorrei anche la retrocamera posteriore.

Budget non vorrei andare oltre i 23.000.

La mia lista è la seguente:

- 500L, io preferirei la trekking per un puro fatto estetico, ma leggo di ruote rumorosissime e il prezzo cresce tanto rispetto a una pop/lounge... dal forum mi dicono che è ottima la gpl 120cv

- cmax, estetica non entusiasmante, non so se puntare la 1.5 150 cv ecoboost o andare sulla 1.0

- HRV, ancora non sono riuscita a vederla dal vivo; ho una buona percezione della Honda che però non fa grossi sconti....tempi di consegna per il benzina, dopo l'estate

- tucson, forse un tantinello grosso e grossolano (mi sembra un pò plasticoso)

- sportage, ho anche trovato il "vecchio", ma 1.7 diesel, allestimento cool con 5000euro di sconto, pero leggo di pessimi materiali interni

- ASX, credo sia molto equilibrato, un pò anonimo che per me è un pregio, forse il cofano troppo piccolo

- quasquai, è una delle prime in cui sono entrato e mi lasciò perplesso per la scarsa abitabilità interna, però mi piace perchè non è molto vistosa, vorrei rivederla

- meriva, non l'ho mai vista dall'interno

- 3008, è una macchina che a volte mi piace e volte trovo bruttissima... bagagliaio dichiarato 1194 lt, possibile ?

- golf sportvan, vista solo in strada

- xmod, a settembre esce la nuova, ma la 1.2 a benzina è introvabile

- yeti, non l'ho mai visto dall'interno

- s-cross, non fa certo battere il cuore

- verso, forse troppo lunga

- v40, cofano piccolo

aiutatemi a scremare la lista e grazie a tutti

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

308 inizialmente mi piaceva molto, ma ora ha qualcosa che non mi convince

forse sono le finiture cromate  e il paraurti posteriori che mi sembra un po giocattoloso

 l'assetto mi sembra un pò troppo simile alla mia fiesta... un pò basso

invece 3008 che non mi entusiasma esternamente, internamente mi ha invece colpito, più della c4 e della cmax

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, led zeppelin dice:

Il fatto che 3008 sia alta non la favorisce ne come consumi ne come comportamento stradale. Però se ti piace...vedi un po' se riesci a trovare un concessionario che tenga una 1.2 ;-).

 

quindi per te diesel è da escludere e basta ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con te, internamente la 3008 è molto "intelligente", sono rimasto estremamente colpito, tanto che mentre all'inizio volevo cercare esclusivamente una station wagon di segmento C, ora sto prendendo in considerazione anche la 3008 e la Citroen C4 Picasso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, jellybelly dice:

Concordo con te, internamente la 3008 è molto "intelligente", sono rimasto estremamente colpito, tanto che mentre all'inizio volevo cercare esclusivamente una station wagon di segmento C, ora sto prendendo in considerazione anche la 3008 e la Citroen C4 Picasso

c4 ho cercato di farmela piacere a tutti i costi, perchè a detta,quasi di tutti, nel suo segmento è il top

esternamente è uno scatolone, soprattutto di profilo, il muso o lo ami o lo odi, entrandoci non ho avuto il feeling provato con la 3008, la leva del cambio infossato mi ha lasciato perplesso

devo ammettere che lo spazio interno è sfruttato al top...è tantissimo

io continuo a non essere convintissimo sul benzina, mi fido di voi, anche perchè avete dettagliato le vostre motivazioni, ma un "pollo" come me sentendo sempre la stessa litania da tutti i venditori...

rapporto peso-presatazioni=diesel non vorrebbe pentirsi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

3008 dentro è obiettivamente ben fatta e ovattata, sembra un'auto di segmento superiore. Ma obiettivamente se la vedi da fuori....

E anche alla guida, ovviamente per i pochi ormai a cui interessa, l'ho trovata ben poco piacevole.

 

Il mio parere credo di averlo dato tempo addietro: andrei di 500L 1.4 TurboGPL. Mi sembra un ottimo compromesso di tutto. E inoltre, anche se l'OP viaggia poco, nel napoletano il costo del GPL è il più basso d'Italia: il che non guasta.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, mapero dice:

c4 ho cercato di farmela piacere a tutti i costi, perchè a detta,quasi di tutti, nel suo segmento è il top

esternamente è uno scatolone, soprattutto di profilo, il muso o lo ami o lo odi, entrandoci non ho avuto il feeling provato con la 3008, la leva del cambio infossato mi ha lasciato perplesso

devo ammettere che lo spazio interno è sfruttato al top...è tantissimo

io continuo a non essere convintissimo sul benzina, mi fido di voi, anche perchè avete dettagliato le vostre motivazioni, ma un "pollo" come me sentendo sempre la stessa litania da tutti i venditori...

rapporto peso-presatazioni=diesel non vorrebbe pentirsi

Sabato vado a vedere la C4 Picasso, così da poter farmi un'idea e confrontarla con l'ottima impressione del 3008.

anche io come percorrenze sono simile a te, in media 15000km all'anno, però cercando io un usato è quasi impossibile trovare benzina bene accessoriate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.