Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Cadono tutti, MM vincerà il mondiale ( e forse Miller la GARA !)

Io resto sempre del parere che l'ANTERIORE Michelin sia una chiavica (gente come Dovi, Pedrosa , Pirro e V46 cadono RARISSIMAMENTE...il pneumatico ha delle colpe)

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Purtroppo , sia nel 2015 sia nel 2016,  V46 avrebbe potuto coronare il suo SOGNO (10° titolo)

Ma la "colpa" è soprattutto sua...

INTERVISTA

Un altro zero pesante per Valentino Rossi, più veloce dell'anno scorso ma con troppi errori all'attivo: "Sono arrivato troppo forte in curva e sono caduto. Le gomme non c'entrano, sono stato un somaro io perché ho spinto troppo. Se fossi riuscito a chiudere il giro e a guardare il distacco da Marquez avrei rallentato sicuro. Era molto facile sbagliare, tutti quelli che hanno spinto al 100% come Dovizioso sono caduti".

"Quest'anno sono veloce e competitivo - continua il pesarese - anche qui durante tutto il weekend sono andato forte. Nella prima manche, fino a quando c'era una quantità d'acqua normale, ero in controllo. Alla ripresa sapevo che potevo spingere e andare via, ma ho esagerato. Per il campionato è molto difficile, oggi bisognava recuperare punti e invece li ho persi. Quarantadue punti sono tanti ma bisogna ragionare gara per gara. Sono veloce, ma bisogna portare a casa punti".

Possibilità di vittoria buttata al vento anche per Andrea Dovizioso, caduto un giro prima di Rossi: "Nella prima gara abbiamo fatto tutto bene, poi è venuta giù tantissima acqua ed è stato giusto interrompere. Alla ripresa io e Valentino siamo partiti troppo forte e ci siamo autoeliminati a vicenda. Ho fatto l'errore prima io e poi lui al giro dopo. C'è da dire che ci sono state un po' troppe cadute e tutte con il davanti, questo non è normale". Jorge Lorenzo è riuscito a stare in piedi, ma il weekend è comunque da dimenticare: "Questo weekend non mi sono mai trovato bene sulla moto. Pensavo di fare quinto o sesto con l'asciutto, ma con la pioggia era tutto più difficile. La Michelin ha portato qui uno pneumatico anteriore troppo duro, dopo trenta giri sembrava ancora nuovo. Quando mi manca la fiducia nella gomma davanti posso essere anche il pilota più lento. Il mio problema non è Assen in generale, da qualche anno qui soffro tanto in due cambi di direzione ad alta velocità. Non riesco ad adattarmi per andare veloce".

 

 

MotoGP ad Assen, Marquez: "Grande secondo posto"

Lo spagnolo: "Penso che Valentino sia comunque in corsa per il titolo"

 
26 Giugno 2016
MotoGP ad Assen, Marquez: "Grande secondo posto"

Gestione della gara perfetta perMarquez, capace di soffrire, rimanere in piedi e poi risalire il gruppo fino al secondo posto: "Il mio team me l'ha ripetuto quaranta volte, se la gara è bagnata pensa solo ad arrivare al traguardo. Da primo in campionato il mio pensiero era finire quinto o sesto. Nella prima manche abbiamo commesso un grave errore, perché abbiamo montato la posteriore dura che non avevo mai provato e non si adattava al mio stile di guida".

"Alla ripresa il feeling era migliore - continua lo spagnolo - ma Valentino era comunque più forte. Poi quando è caduto ho detto a Miller: vai pure a vincere a me va bene secondo. Non penso comunque che il campionato sia una sfida solo spagnola, perché quest'anno Rossi è più forte, anche se meno regolare e meno fortunato".

Giornata storica per Jack Miller, il cui risultato migliore in MotoGP era un decimo posto: "E' stata una sensazione fantastica quando ho tagliato il traguardo. Ho pensato a tante cose, a quando per esempio mi sono trasferito in Europa con la mia famiglia per conquistare il mondo. O a tutti i viaggi che ho fatto per stare in MotoGP. Devo ringraziare la Honda che mi ha portato fino a qui e spero di averli resi felici nonostante il mio anno difficile. In tanti pensavano che il salto dalla Moto3 alla MotoGP era troppo, ma io so come guidare una moto e oggi spero che l'abbiano capito tutti. Quando ho passato Marquez non ho dovuto spingere troppo perché lui era tranquillo, con Rossi a terra non stava andando forte".

L'unico italiano ad arrivare al traguardo, questa volta, è stato Andrea Iannone: " Sono contento soprattutto della prima gara dove nei primi giri ho recuperato tantissimo. Sono scivolato, ma sono riuscito a ripartire. Nella seconda manche ho dovuto riniziare dalla diciassettesima casella e ho fatto comunque una buona gara. Ho portato a casa punti che pesano, quindi il weekend è positivo. Ho preso le critiche post Barcellona con il sorriso e in maniera positiva, cercando di imparare dai miei errori. Quest'anno sto soffrendo i tanti cambiamenti, ma come vedete gli errori li commettono tutti".

TAGS:

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Gara veramente folle, 

vinta dalla sorpresa che non ti aspetti e che ha beneficiato di una serie di congiunture che probabilmente non si ripeteranno mai più, dato che chi poteva vincere o si è autoeliminato (Dovi, Rossi, forse pure Pedrosa, e ci metto pure Yonny Hernandez che andava come un aliscafo), o ha avuto gran sfiga (Petrucci, cui si è praticamente spenta la moto), o ha giustamente pensato che 20 punti per il mondiale erano meglio di stendersi per vincere (Marquez).

Comunque, gran complimenti a Miller che è stato veloce e bravo a stare in piedi.

Questo mondiale sta prendendo una piega molto interessante: Marquez è in fuga, ma al momento ha una Honda inferiore alla Yamaha. Per cui, se dopo la pausa estiva HRC non riesce a migliorare (cosa che peraltro mi aspetto, ultimamente la Honda è sempre andata meglio da metà stagione in poi), potrebbe esserci una rimonta Yamaha. In fondo abbiamo corso 8 gare e ne mancano 10, anche se i due piloti non mi sembrano in un particolare periodo di forma: Rossi ha fatto 3 zeri su otto gare (praticamente il 40%!) e sembra che tutta la fortuna dell'anno scorso gli stia presentando il conto quest'anno (anzi, sembra che Rossi e Marquez si siano invertiti le parti dell'anno scorso, uno a cadere sempre e l'altro a mettere fieno in cascina per la classifica), mentre Lorenzo è due gare che (al netto di #Iannonecannone) sta rendendo veramente sotto i suoi standard; probabilmente non si trova più con le gomme, dopo che nei test invernali aveva bastonato tutti (e anche in Qatar).

Secondo me sarà una seconda metà di stagione scoppiettante (anche perchè se Marquez fa uno zero, e statisticamente ci può stare... non è un augurio, eh, sia chiaro, mi sta sulle palle chi augura ai piloti di cadere ... sono di nuovo tutti e tre attaccati), anche perchè le prossime due piste, sulla carta, possono essere favorevoli anche a Suzuki, visto che non sono tanto di motore.

 

Vedem.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandi erroracci da parte di Rossi e Dovi e peccato per la rottura di Petrucci, ''gara2'' deprimente per la dipartita di questi 3 italiani che sono stati sempre protagonisti, peccato....

 

Per il campionato non dico che sia impossibile per Rossi ora, ma con un MM così che si accontenta e sbaglia poco in gara sarà molto dura recuperare anche se la Honda non è al top, ma lui ci mette delle grandi pezze.

 

Lorenzo we imbarazzante, ma per il campionato imho c'è, nelle prossime gare a meno di condizioni di pista particolari o gomme non a lui congeniali, tornerà competitivo a dispetto di alcuni che cominciano a cantare il de profundis, come ogni volta che fà gare sottotono.

 

Bravo Miller, in una gara asciutta non avrebbe vinto, con il bagnato si è preso qualche rischio anche perchè aveva poco da perdere ma ha guidato bene ed è stato bravo a non cadere.

 

Bellissima gara della moto3, fortunatamente aciutta, grandissimi gli italiani. Ottimo Bagnaglia che si rivela un'altra volta consistente pur con una moto probabilmente non al top, prima vittoria stra meritata. Migno pare abbia fatto il salto di qualità, spero continui così. Grandissimo anche il rookie Di Giannantonio(che già mi stà simpaticissimo:lol:) che fà un'altra bella gara. Fenati solita altra bella gara ma che si fà fregare alla fine:disp2:, alla staccata dell'ultima variante non ha cercato di attaccare Bagnaglia e non ha difeso la posizione facendosi passare facilmente da DI Giannantonio, mha. Bulega considerando che non aveva mai corso qui, è andato bene.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

...e soprattutto a MM non permetteranno PIU' di sbagliare !

Marc ha detto molto chiaramente che HRC gli ha imposto di "accontentarsi"

Tutti (MM e HRC) vogliono vincere il TITOLO !!!

PS MM ha imparato tanto da V46: sa cambiare...questo è e sarà il suo pregio (mentre Lorenzo non sa modificarsi)

 

@Rino: "... Bulega considerando che non aveva mai corso qui, è andato bene"

 

Imho assolutamente NO. Ha fatto 90% della gara a tentare sorpassi inutilmente forzati (non serve a nulla tirare una superstaccata e fare BLOCKPASS a 3 piloti contemporaneamente...uscendo poi male dalla curva, facendosi ripassare da altri 4 piloti)

Ha fatto a sportellate con Bastianini (poco intelligente anche lui ad accettare la bagarre cosi dura...).

Ma , poi negli ultimi 2 giri (quelli IMPORTANTI per vincere/salire sul podio) si è perso...

Detto questo è simpaticissmo e lo vedo in Moto2, qui è nella classe sbagliata

Uno che va forte ed è "grande" fisicamente DEVE passare subito in Moto2 (non in MotoGP, il miracolo di Miller segue una miriade di gare deludentissime con decine di cadute!!!)

Anche Canet e Rodrigo potevano fare un bel risultato , ma bisogna arrivare !

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.