Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, 1happydream dice:

E' esattamente quello che ho scritto...

Rossi = Re MIDA

 

si infatti concordo con te. Rossi è visto come una divinità dai tifosi del personaggio, al di là dello sport. E' il re mida per tutto il resto, quando se ne andrà l'organizzazione del circus farà fatica a rimpiazzarlo a livello di popolarità.

 

esempio stupido, questo:

 

1369719062-ipad-693-0.jpg

 

non mi fa venire voglia di comprare quell'orologio, anzi :mrgreen: 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 1happydream dice:

Lorenzo , per quanto sia (oggi) piu' veloce, NON farà mai un decimo della carriera di Vale

Certo che vederlo vincere sulla Rossa potrebbe far cambiare  idea a tanti

 

 

Lorenzo ha GIA' vinto 5 titoli mondiali...(e quest'anno ha tutte le carte in regola per bissare lo scorso anno) ....... CINQUE!!!  ed ha 8 anni meno di Valentino.......OCCHIO ai numeri, eh?

.

 

confronto Valentino . Lorenzo.....

 

 
Mondiali vinti 9 - 5
Gare disputate 331 - 233
Gare vinte 112 - 62
Podi 211 - 136
Punti ottenuti 5431 - 3439
Pole position 61 - 62
Giri veloci

93 - 34

 

 

PS) NON sono tifoso di JL.....

  • Mi Piace 2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io ho parlato apposta di CARRIERA, non di titoli mondiali.

Ho sempre scritto e sostenuto che  Lorenzo sia piu' veloce di V46 (anzi IL PIU' VELOCE di tutti), lo ammiro come pilota, ma non farà mai il Successo di V46. E lo stesso Jorge è talmente consapevole che lo dichiara....

 

PS Col passare degli ani , la fama e la gloria di Valentino caleranno....

Link al commento
Condividi su altri Social

JL ammette questa cosa tutte le volte che vince. Non è mai contento di aver vinto, ma solo di aver fatto il mazzo al 46. Sembra l'italiano medio al quale non importa di essere nella sciolta, l'importante è che ci siano pure gli altri (adesso che mi viene in mente, è praticamente una vita che corre con squadre o moto italiane... Derbi-Gilera/Aprilia/Piaggio, adesso Yamaha che ha sede a Gerno di Lesmo...).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dannatio dice:

 

 

Lorenzo ha GIA' vinto 5 titoli mondiali...(e quest'anno ha tutte le carte in regola per bissare lo scorso anno) ....... CINQUE!!!  ed ha 8 anni meno di Valentino.......OCCHIO ai numeri, eh?

.

 

confronto Valentino . Lorenzo.....

 

 
Mondiali vinti 9 - 5
Gare disputate 331 - 233
Gare vinte 112 - 62
Podi 211 - 136
Punti ottenuti 5431 - 3439
Pole position 61 - 62
Giri veloci

93 - 34

 

 

PS) NON sono tifoso di JL.....

 

Attenzione però.

VR ha disputato 331 gare e ne ha vinte 112, con una media circa  di una 1 gara vinta ogni tre.

JL ne ha disputare 233 e vinte 62 con una media con una media circa  di una 1 gara vinta ogni quattro.

E dubito che JL riesca a raggiungere la media di VR .

 

Per raggiungere ( e superare ) valentino dovrebbe correre 200 gare circa e sperare che nel frattempo non esca un nuovo Jorge  :)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 dice:

 

Attenzione però.

VR ha disputato 331 gare e ne ha vinte 112, con una media circa  di una 1 gara vinta ogni tre.

JL ne ha disputare 233 e vinte 62 con una media con una media circa  di una 1 gara vinta ogni quattro.

E dubito che JL riesca a raggiungere la media di VR .

 

Per raggiungere ( e superare ) valentino dovrebbe correre 200 gare circa e sperare che nel frattempo non esca un nuovo Jorge  :)

 

Qui si potrebbero aprire tante di quelle polemiche e dietrologie che intasiamo la discussione per mille mila anni, vedere contro chi ha vinto i mondiali l'uno  e l'altro....e sinceramente non se ne uscirebbe più.

Fra le altre, Lorenzo ha già più Pole position di VR..... ma è tutto relativo....al pari della media. 

Spostandosi di qualche grado le prospettive cambiano.....anche parecchio.

Modificato da Dannatio
  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/3/2016 at 12:14, Dannatio dice:
20 minuti fa, stev66 dice:

 

Attenzione però.

VR ha disputato 331 gare e ne ha vinte 112, con una media circa  di una 1 gara vinta ogni tre.

JL ne ha disputare 233 e vinte 62 con una media con una media circa  di una 1 gara vinta ogni quattro.

E dubito che JL riesca a raggiungere la media di VR .

 

Per raggiungere ( e superare ) valentino dovrebbe correre 200 gare circa e sperare che nel frattempo non esca un nuovo Jorge  :)

Mah basterebbe che michelin tornasse a fare delle gommine dedicate(il giro record all'ultimo giro è tornato,ve ne siete accorti?)

o magari fare correre il resto della griglia con la ns a tre cilindri di Niggi Schmassmann...Oppure dargli di nuovo una fiesta sflangiata al prossimo rally di monza cosi giusto per ridicolizzare chi nei rally ci corre davvero..

Hai voglia a vinGere cosi....

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Cosimo dice:

Mi sa che confondete divinità con altro.. :mrgreen:

 

Al di là delle capacità (ricordiamoci che alla fine ha vinto più o meno con due generazioni di piloti, guidando anche moto che non erano civili come queste) imho:

 

Rossi è una garanzia per yamaha e circus perchè porta soldi in quanto è un personaggio. Gli altri non sono in grado. Lorenzo è sociopatico, Marquez troppo giovane, prometteva bene ma a cappellato a livello di immagine, i piloti ducati sono anonimi, Pedrosa forse non ha raccolto quello che si sarebbe meritato. 

 

Per i giornalisti non è una divinità, ma sicuramente una rendita da anni, perchè con lui un articolo riescono sempre a tirarlo fuori

 

Per i tifosi probabilmente lo è, il problema è che spesso son tifosi suoi e non del motociclismo (almeno in gran parte) un po' come fu per tomba con lo sci, ma su scala enormemente maggiore.

Ecco...lui ha capito cosa intendo 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.