Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercato Italia moto/scooter 2016

Featured Replies

Inviato

sara` che sono alto 1.80 ma non e` assolutamente un problema mettere i piedi a terra, e` piuttosto agile nonostante la massa di circa 200 kg.
il grosso problema e` il calore, perche` ha un cilindro, catalizzatore e scarichi sotto la sella e in citta` a luglio e agosto e` improponibile. Avessero messo un bello scarico laterale..

Ho cambiato 3 ragazze da quando la ho e nessuna si e` lamentata della sella, ma solo del calore (Y)

la posizione di guida e` molto comoda, schiena praticamente dritta, gambe piegate il giusto e manubrio bello largo

sono troppo giovane e non ho ancora avuto la fortuna di provare una moto come la tua EX, mi e` difficile fare paragoni

• Risposte 27
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ho guidato molto la moto ci facevo i viaggi per le vacanze estive e gli spostamenti cittadini, e mi stupisce che manchi quasi del tutto la categoria che ha senso come moto jolly per tutti gli usi:

• Io ho una Aprilia Shiver, hanno provato a venderla come sportiva, ma in realta` sportiva non e` io ci faccio di tutto, dal casa/lavoro, ai passi in montagna al turismo in coppia e la ho trovata semp

• @ mariola: Per me l'unica rimasta è questa:   VFR 800, anche se non leggerissima.   Era ancora meglio questa:   Honda CBF600 S, sotto i 200kg a secco, bass

Inviato

Sì, a parte la presunta difficoltà a scender in piega (ove si sbaglia di grosso), i punti sottolineati da Mariola sono corretti

...io ho età per aver guidato entrambi i generi di moto e quel sellone si vede da un km che assai più comodo di quello dell'Aprilia

Inviato

@ mariola:

Per me l'unica rimasta è questa:

vfr1.jpg

VFR 800, anche se non leggerissima.

Era ancora meglio questa:

honda-cbf-600-s-02.jpg

Honda CBF600 S, sotto i 200kg a secco, bassa da terra ma più abitabile della hornet per le taglie medioalte, si allestisce da sporturer senza problemi e il motore è adattissimo al turismo veloce, ma è fuori produzione, troppo intelligente per avers successo, la sua sostituta CBR650F la hanno "sportivizzata", con il risultato di una sella più alta e scomoda per il passeggero e se monti le borse e il top case rovini l'estetica anche a borse smontate.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ho dato uno sguardo al settore ...e mi è partito un prurito al portafoglio..........

Guardate che robe con 2-3000€:

http://ww3.autoscout24.it/classified/281445379?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/279253566?asrc=st|as

Che ne pensate delle Yamaha FZ1 Fazer di queste 2 annate?

Io anche solo per quella forcella rovesciata, pagherei la milletta in più e prenderei la più nuova ...ma incontrandone per strada mi sembrava fosse più equilibrata e snella quella del '01

Inviato

gran bella moto la fz1, potresti provare a cercare anche qualche fz8, troveresti esemplari piu` recenti 

• 2 settimane fa...
Inviato

L'Africa Twin nuova è davvero fantastica, mi piacerebbe farci un pensierino ma purtroppo non è il momento.

Mi sa che invecchierò con la mia bimba:

Honda_Hornet_2007.JPG

La foto è presa da Wikipedia ma è proprio la mia, ho caricato la foto anni fa :D:D

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
  • 6 mesi fa...
Inviato
  • Autore

http://m.motociclismo.it/mercato-classifiche-vendita-moto-scooter-2016-modelli-piu-venduti-gennaio-dicembre-66916

Mercato 2016 a gas spalancato: scooter a +50,7%, moto a +126,5%!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2