Vai al contenuto

Consiglio su TV lcd


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, mi servirebbe un parere su un TV LED da acquistare per il salotto..

Premetto che il TV sarà posizionato su un mobiletto basso, con distanza di visione di circa 3,5 m.

Il budget è inferiore a 1000 euro, mi accontento di un full HD, possibilmente smart TV da collegare via wi fi al nas casalingo, nell'ambito di un sistema di rete che attualmente prevede anche lettore blu ray, hi-fi e stampante.

Il problema principale è stabilire le dimensioni... Cercando su internet ho visto che a 3,5m full HD potrei spingermi anche a 65 pollici, ma mi sembra una misura eccessiva. Vorrei stare quindi su 49-55. Tuttavia, la maggior parte dei contenuti che visualizzo sono soprattutto film a definizione standard, e ho letto che in SD cambia tutto per quanto concerne il calcolo della distanza; non ci ho capito niente ma ho paura che a 3,5m un SD in 50 pollici lo vedo sgranato... Avete esperienze in merito?

Per quanto concerne il modello, mi stavo orientando sugli LG con web OS 2.0. Dicono che sia molto veloce e responsivo... Qualcuno lo ha mai provato?

Grazie,

S

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi per l'ufficio abbiamo preso due LG da 55" che vanno decisamente bene.

Se giri un po' li trovi in promozione attorno ai 700€

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte. Sul web ho trovato il modello LG lf630v a 55 pollici, con web OS 2.0 che viene via a 650 euro.

L'unica perplessità che mi blocca è la fruizione in SD in rapporto alla distanza di 3,5 metri non vorrei che il pannello sia troppo grande e vedi tutti i macroblocchi e il video sgranato tipico del SD...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le dritte@mikisnow

Come ti sembra questo modello?

LG - 55LF630V 55"" Full HD Smart TV Wifi Black LED TV https://www.amazon.it/dopo/B017MHHLI2/ref=cm_sw_r_other_awd_5-ghxb8RFYX95

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Lg é da evitare se non per gli Oled, troppo poco contrasto (te lo dico dico da possessore di lg oled). Vista la distanza andrebbe meglio un 65' però dipende anche da cosa guardi, un 55 potrebbe essere un buon compresso. Su un 55' il full hd si dovrebbe distinguere fino a 2.80m. Il mio 55 si trova a circa 3 metri però la differenza tra sd e sky che non è comunque full hd e anche con materiale full hd si nota eccome anche per la risoluzione. Se il materiale sd ti preoccupa io andrei su Samsung che da quello che ho letto ha un upscaler migliore che dovrebbe migliorare leggermente la qualità di visione sd. Prova a cercare il Samsung 55js6300 (curvo, dovrebbe essere l'equivalente flat 6200 ma pare non sia ottimo come il fratello curvo). Se no ci dovrebbero essere altri modelli Sony e Panasonic. Detto questo dai retta a mikisnow e chiedi su Av magazine che ci sono utenti molto preparati, io mi sono informato lì

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie. Sto smanettando su avmgazine e in effetti sembra che il Samsung js6200 sia ottimo per quello che cerco, a parte l'angolo di visione...

Sony la escludo a prescindere per android che dicono faccia pena; l'alternativa sarebbe panasonic

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ti consiglio di andare al risparmio. Lo standard delle trasmissioni televisive è destinato a cambiare. Non ha senso spendere cifre importanti per qualcosa che è destinato a diventare obsoleto in pochi anni ed utilizzabile solo con un decoder esterno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenti a questa cosa che sta passando sotto silenzio!

 

http://www.dday.it/redazione/19813/editoriale-pronti-al-far-west-dei-televisori

 

Dal 1 luglio i produttori di TV non potranno più commercializzare modelli che non siano DVB-T2 e HEVC. I TV non compatibili dovranno sparire dai negozi a inizio 2017: prevediamo offerte stracciate da qui a fine anno, ma quanti sono informati della cosa?

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.