Vai al contenuto
  • 0

silviacit

Domanda

Buongiorno a tutti, con mio marito siamo alle prese con l'acquisto di una nuova auto.

Facciamo pochi km all'anno, lavoriamo entrambi a pochi minuti, a piedi, dall'ufficio, nostra figlia studia fuori sede e vive poco con noi.

Sarà però, la nostra unica auto, rottameremo entrambe le vecchie macchine, e l'utilizzo sarà moderato ma misto, extraurbano e città.

Abbiamo praticamente visto in concessionaria tutto il parco auto del segmento B, tranne Polo, che non ci piace e Fiesta, idem.

Alla fine ci siamo orientati su queste:

 

Clio Duel 1.2 75 cv euro 12.300

Pegeout 208 82 cv euro 12.000

Yaris my 2016 1.3 99 vc + Toyota Safety Sense 13.000 (la 1.0 costa meno, ma essendo la nostra unica auto, la vogliamo un po' più potente)

Kia Rio 1.2 cvvt allestimento active + sensori di parcheggio euro 11.000

Ci siamo fatti fare anche un preventivo per la Skoda Fabia, ma con gli accessori che interessavano a noi costa un botto, più della Yaris! 

 

Altre macchine le abbiamo escluse per la maleducazione dei concessionari :) e la loro indisponibilità a farci dei preventivi su auto da ordinare, volevano venderci le auto presenti in concessionaria anche se non avevano le dotazioni da noi richieste (vedi Opel Corsa)

 

Tra queste in modo particolare ci piace la Yaris per il TSS, una tecnologia utile per la sicurezza (a differenza di tanta tecnologia un po' inutile seconde me) considerando che comunque verrà guidata da anche da una diciannovenne che fa le ore piccole, e la Rio, per il prezzo (è molto spartana, non ha il touch screen, ma comunque comandi bluetooth al volante, assistenza alla partenza in salita ...) 

Pegeout 208 e Clio Duel (troppo accessoriata per i miei gusti :) ) non ci hanno colpiti particolarmente, ma da quel che leggo sono auto validissime.

Voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris in pool position!

Una macchina che mi piace molto, ma non ho messo nella rosa delle prescelte è la nuova Honda Jazz ...

Ma nella mia città, non c'è la concessionaria! Non capisco proprio perché ...

Non so se è una sciocchezza ma non mi piace l'idea di non avere la concessionaria di riferimento... 

Voi che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
5 minuti fa, apm91 dice:

Invece che una concessionaria, in zona io vedrei più utile un'officina autorizzata, non sempre sono legate alle concessionarie.

 

 

Sia officina autorizzata che concessionaria a 123 km dalla mia città, così mi dice il sito della Honda e in effetti ho girato una mattina per trovare la concessionaria, alla fine son andata in un multimarche, ma non mi hanno voluto fare il preventivo ... boh 

Modificato da silviacit
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Firmato contratto per Yaris my 2016 1.3 benzina 99 cv bianca + TSS !!!! YUPPI!!!!

 

Alla fine abbiamo deciso per il finanziamento Pay Per Drive completo di manutenzioni gratuite per 4 anni, assicurazione furto incendio atti vandalici calamità naturali cristalli assistenza stradali, estensione della garanzia x 1 anno 

I costi sono ben evidenziati nel finanziamento e fatti due conti, li avremmo sostenuti in ogni caso.

 

Le rate sono flessibili a seconda della disponibilità del mese, posso saltare 3 rate e aumentare o diminuire le altre a seconda della disponibilità

Insomma per 4 anni dovremo stare tranquilli con la nostra bella macchina! 

Il concessionario non mi ha messo il ruotino, ma solo il kit di riparazione, nel caso dice che posso chiamare l'assistenza TOYOTA 24h si 24h... che dite? è una cavolata? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che il kit basti, oramai le forature sono molto rare, ed è tutto spazio risparmiato.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

 

Per quanto riguarda il ruotino, io sulla mia (che non è una Yaris, preciso) non ce l'ho e ti garantisco che quando ho bucato (3 volte...) le bestemmie le hanno sentite anche direttamente in Vaticano. Quindi ti auguro di non bucare mai :D secondo me sempre meglio averlo, almeno il ruotino se non proprio una ruota di scorta. Eventualmente, comunque, penso tu possa comprarlo in un secondo momento, magari anche non direttamente da Toyota se si può, così penso che risparmieresti anche qualcosa. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, NuT dice:

Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

 

Per quanto riguarda il ruotino, io sulla mia (che non è una Yaris, preciso) non ce l'ho e ti garantisco che quando ho bucato (3 volte...) le bestemmie le hanno sentite anche direttamente in Vaticano. Quindi ti auguro di non bucare mai :D secondo me sempre meglio averlo, almeno il ruotino se non proprio una ruota di scorta. Eventualmente, comunque, penso tu possa comprarlo in un secondo momento, magari anche non direttamente da Toyota se si può, così penso che risparmieresti anche qualcosa. ;)

 

Aahahahahah io son Maremmana, sai che bestemmie creative! :D:D:D

 

In effetti sul ruotino ci ho un po' dormito sopra e mi son lasciata convincere facile....  ma va bè, via, mi suona strano che potessi chiamare l'assistenza per una foratura ... spero di non bucare perché mi vergogno a chiamarla :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo acquisto complimenti!! A mio avviso la scelta migliore,noi abbiamo una yaris benzina del 2014 ma con il 1.0 e consuma pochissimo( sui 17/18 km/l)

  • Mi Piace 1

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, simohsm dice:

Ottimo acquisto complimenti!! A mio avviso la scelta migliore,noi abbiamo una yaris benzina del 2014 ma con il 1.0 e consuma pochissimo( sui 17/18 km/l)

 

Bene! 

Non vedo l'ora che arrivi, per ora mi è arrivata solo la comunicazione dell'attivazione del prestito...

Ho il debito, ma non la macchina! :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.