Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E' una richiesta curiosa lo so... :) 
Ma sto cercando un mouse che mi permetta di scorrere le pagine in maniera super fluida e senza scatti.

Questo perché scorro spesso documenti, o anche le pagine web, ed al contempo leggo... Ed odio la scattosità, che mi turba la mesa a fuoco. Ecco, questa è una delle poche cose che adoro dei Mac, ovvero di poter scorrere le pagine in maniera estremamente fluida e continua...

Che voi sappiate esiste qualche mouse per dispositivi Windows con tale caratteristica? L'ottimo sarebbe se la parte superiore fosse touch anziché con la rotellina... 

Inviato

Io ho un mouse Logitech wireless (dal 2010) la cui rotellina permette la rotazione libera o a scatti (basta premerla per variare la modalità) e permette anche lo scorrimento laterale inclinandola di lato, il tasto centrale è operato dal pulsantino poco sotto. Il mio costava 45 euro (2010), ma col sensore laser funziona anche su superfici lucide

Se ti interessa la rotellina senza scatti guarda quelli col pulsante sotto la rotellina, oppure alcuni hanno lo scorrimento libero di default 

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice

Questo è quello che utilizzo

Dimenticavo... ho anche installato quest'app logitech

http://support.logitech.com/en_us/software/flow-scroll-for-logitech-mice-windows-7-only

https://chrome.google.com/webstore/detail/logitech-smooth-scrolling/dkpejdfnpdkhifgbancbammdijojoffk

Modificato da ISO-8707

Inviato

Idem come sopra, solo che io ho la variante un pelo più barbona. :mrgreen:

Con logitech basta installare l'estensione di Chrome e lo scrolling è molto fluido.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
7 ore fa, ISO-8707 dice:

Io ho un mouse Logitech wireless (dal 2010) la cui rotellina permette la rotazione libera o a scatti (basta premerla per variare la modalità) e permette anche lo scorrimento laterale inclinandola di lato, il tasto centrale è operato dal pulsantino poco sotto. Il mio costava 45 euro (2010), ma col sensore laser funziona anche su superfici lucide

Vi rigrazio ;-) 

L'effetto dovrebbe essere questo no?

Inviato

mx-master-gallery.png

Logitech MX Master.

E caro, ma secondo me unisce il meglio dei due mondi, del "scroll" fluido e a "scatto". Passa da l'uno a l'altro in modo automatico, quando la velocità impronta sulla rotella sorpassa una certa soglia (che si può definire). E il vero erede del MX Revolution.

Altrimenti c'è il Performance MX, dove si deve premere sulla rotella per passare da un modo a l'altro.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)