Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
12 ore fa, Wilhem275 dice:

Bisogna anche capire il livello di allestimento e gli accessori vari. Personalmente metto molto più in alto una generalista bella carica rispetto ad una teorica premium "Biafra edition" :) dove il premium te lo devi sostanzialmente immaginare dai coperchietti che coprono i tasti mancanti...

Soprattutto nelle ultime generazioni, le varie Mondeo, Insignia e compagnia quando sono ben allestite sono delle auto assolutamente appaganti.

Lo noto anche dalle reazioni dei non appassionati: quando salgono a bordo del mio camion generalista :mrgreen: allestito full ne sono molto sorpresi (molto più di me :lol:).

Bmw 320d touring nuova accessoriata bene sta sui 54k, usato sicuro sui 30-32. Mondeo nuova accessoriata con tanta roba sfiora i 45-47. Se ti accontenti della mondeo wagon 180cv coi giusti optionals si puo' stare sui 37-38, forse anche meno. 

Domani ore 18 avro' la prova col bmw 320d touring in conce...sabato ho provato la mondeo . Mah, credo di sapere gia' cosa mi dira' il cuore :)

Inviato

Beh se la terrai almeno per 10 anni IMHO è un motivo in più per prenderla nuova. Almeno sai che avrai meno rischi che prendendo un usato. Il discorso è diverso quando si tene l'auto per poco tempo, allora li la svalutazione iniziale (che poi diventa esponenziale) ha un peso decisamente maggiore e personalmente sconsiglio l'acquisto di una vettura nuova a meno di non essere coscienti (e disposti) a perdere il 30% del capitale investito in 2 anni.

Inviato
  • Autore
On 17/5/2016 at 08:40, kire_06 dice:

Beh se la terrai almeno per 10 anni IMHO è un motivo in più per prenderla nuova. Almeno sai che avrai meno rischi che prendendo un usato. Il discorso è diverso quando si tene l'auto per poco tempo, allora li la svalutazione iniziale (che poi diventa esponenziale) ha un peso decisamente maggiore e personalmente sconsiglio l'acquisto di una vettura nuova a meno di non essere coscienti (e disposti) a perdere il 30% del capitale investito in 2 anni.

ho provato la 320d touring per quasi un'oretta su misto e ss. Un'altra storia con la mondeo su tutto, tranne lo spazio interno (ed esterno) che gioca a favore di quest'ultima. Direi che avrei deciso se non fosse per prezzo ...siamo sui 50 e con dotazione optionals al 60%.Il venditore mi fara' uno sconto del 20% e daro' la mia yaris dentro nle caso la volessi nuova.  Trovo assurdo quanto costino gli accessori bmw...piu' tardi intanto arriva la Giulia all'autosalone della mia citta'. Faccio un salto ;)