Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tra ford mondeo wagon nuova e bmw 320d touring usata


onlyone73

Domanda

Salve, 

vorrei comprarmi un'auto che avesse comfort, accelerazione, consumi relativamente contenuti e soprattutto che sia bella!! Naturalmente quest'ultima caratteristica e' soggettiva...percorro circa 15k l'anno in misto, devo spendere sui 30k e vorrei tenermela per molti anni. Mondeo 180 cv e Bmw 184 cv entrambe diesel automatiche.

Aiutatemi a scegliere, grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Penso che la Mondeo sia una delle auto più sottovalutate, se ti piace e pensi di tenerla a lungo io punterei su questa, nuova scontata o km0.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mondeo è una gran macchina ma ha il problema che è DAVVERO ingrombrante.

Se lo spazio dove riporla non è un problema può essere una scelta valida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisogna anche capire il livello di allestimento e gli accessori vari. Personalmente metto molto più in alto una generalista bella carica rispetto ad una teorica premium "Biafra edition" :) dove il premium te lo devi sostanzialmente immaginare dai coperchietti che coprono i tasti mancanti...

 

Soprattutto nelle ultime generazioni, le varie Mondeo, Insignia e compagnia quando sono ben allestite sono delle auto assolutamente appaganti.

Lo noto anche dalle reazioni dei non appassionati: quando salgono a bordo del mio camion generalista :mrgreen: allestito full ne sono molto sorpresi (molto più di me :lol:).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se può interessarti, io possiedo la versione precedente da 163cv manuale SW...beh sulla mia il comfort è già molto elevato, e nonostante il peso si guida bene fra le curve (abito in collina) ... Le prestazioni non ti fanno gridare, miracolo! Ma va il giusto... L'ultima versione, credo abbiano migliorato ancora il comfort, ma sicuramente a parità di cv le BMW sono più prestazionali come motore... I consumi dipendono dal piede...con la mia se guido non tirando quasi mai le marce faccio i 17,se cammino allegro sto sui 14...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, bik dice:

Penso che la Mondeo sia una delle auto più sottovalutate, se ti piace e pensi di tenerla a lungo io punterei su questa, nuova scontata o km0.

L'ho provata , era la vignale 180cv con 8000 km. Il proprietario , che e' anche concessionario ford, potrebbe darmela a 34k. L'auto e' bella, molto piacevole come motore, lineare e spinge bene.

13 ore fa, TonyH dice:

Mondeo è una gran macchina ma ha il problema che è DAVVERO ingrombrante.

Se lo spazio dove riporla non è un problema può essere una scelta valida.

E' di 4 cm piu' corta e 0.8 piu'0 corta di una bmw 520...non ho garage, vivo in un quartiere isolato con spazio per il parcheggio in abbondanza. 

12 ore fa, kire_06 dice:

Per quanto mi riguarda: auto nuova > auto usata ;) Sopratutto se pensi di tenerla per molti anni/fine ciclo vitale, in maniera che la svalutazione iniziale non sia un problema.

A prescindere se nuova o usata , la terrei piu' di 10 anni. In realta' comprarsela nuova di zecca , senza box, mmm...non e' il massimo! 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Wilhem275 dice:

Bisogna anche capire il livello di allestimento e gli accessori vari. Personalmente metto molto più in alto una generalista bella carica rispetto ad una teorica premium "Biafra edition" :) dove il premium te lo devi sostanzialmente immaginare dai coperchietti che coprono i tasti mancanti...

 

Soprattutto nelle ultime generazioni, le varie Mondeo, Insignia e compagnia quando sono ben allestite sono delle auto assolutamente appaganti.

Lo noto anche dalle reazioni dei non appassionati: quando salgono a bordo del mio camion generalista :mrgreen: allestito full ne sono molto sorpresi (molto più di me :lol:).

Bmw 320d touring nuova accessoriata bene sta sui 54k, usato sicuro sui 30-32. Mondeo nuova accessoriata con tanta roba sfiora i 45-47. Se ti accontenti della mondeo wagon 180cv coi giusti optionals si puo' stare sui 37-38, forse anche meno. 

Domani ore 18 avro' la prova col bmw 320d touring in conce...sabato ho provato la mondeo . Mah, credo di sapere gia' cosa mi dira' il cuore :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.