Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, ItalianBrands scrive:

Sto seguendo il video di Real Car sulla Thesis, e mi è sorto un dubbio: non è stata Alfa con la Tonale, e prima di lei la Porsche, a introdurre sui benzina il turbo a geometria variabile? Perché il recensore dice che ce l'aveva anche la Thesis 5 cilindri benzina..

 

Non si sarà "confuso" con il 5 cilindri diesel?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, skid32 scrive:

il vgt sui benzina è molto recente, era iniziato molto tempo prima sui diesel

 

Il primo diesel con la variabile non è stato proprio il 2.4 JTD 10v (su 156)?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 23/3/2023 at 10:58, AndreaB scrive:

 

Il primo diesel con la variabile non è stato proprio il 2.4 JTD 10v (su 156)?

Mi pare di ricordare ancora prima il 1.9 diesel i.d. della croma, o sbaglio?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, LiF scrive:

Mi pare di ricordare ancora prima il 1.9 diesel i.d. della croma, o sbaglio?

 

E' vero: io me lo ricordavo solo per l'iniezione diretta, ma aveva anche la turbina a geometria variabile..... Che gioiellino che era quel motore...

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, alfagtv scrive:

E oltre 30 al litro in alcune condizioni.

 

Un po' di tempo fa dal mio meccanico ho incontrato un suo cliente che fa il rappresentante (gente che può arrivare a fare 100k Km all'anno) e mi diceva come rimpianga ancora quella Croma: non ha mai più avuto un'auto con consumi così ridotti, di qualunque marca o modello (è uno che compra di tutto, senza pregiudizi)....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Un po' di tempo fa dal mio meccanico ho incontrato un suo cliente che fa il rappresentante (gente che può arrivare a fare 100k Km all'anno) e mi diceva come rimpianga ancora quella Croma: non ha mai più avuto un'auto con consumi così ridotti, di qualunque marca o modello (è uno che compra di tutto, senza pregiudizi)....

Non dimentichiamo che era Euro 0, con emissioni da Tribunale Speciale dell'Aia..😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.