Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Aymaro scrive:

con l'arrivo di Rossi, si è acceso l'interesse per il GTWC 

 

dirette su youtube e sky

 

 

Se da un lato è un bene, le gare sono sempre molto belle da vedere, spero non attragga troppo certi "tifosi" magari annoiati dalle 3ore di gara. 

 

Peccato che non siano a Monza, ormai era diventato il mio evento di apertura stagionale prepandemia 😔 e più che le GT3 apprezzavo molto le gare del GT4

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

 

Se da un lato è un bene, le gare sono sempre molto belle da vedere, spero non attragga troppo certi "tifosi" magari annoiati dalle 3ore di gara. 

 

Peccato che non siano a Monza, ormai era diventato il mio evento di apertura stagionale prepandemia 😔 e più che le GT3 apprezzavo molto le gare del GT4

già la telecronaca è tanto 46 centrica (ma Sky alla fine ha preso i diritti per quello, ricordiamoci che il direttore di Sky sport è Meda..), ma un tifoso "medio" non so quanto possa appassionarsi a gare endurance..

 

Non h capito perché Ferrari sulla 51 ha tolto Pierguidi e messo Calado, che ci sia un accordo per una specie di rotazione?

 

ps ma quanto sono belle ste macchine? anche la M4 sembra figa così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha sbagliato a sganciarsi la cintura in movimento,graziato poi da race director dato che è vietato.

Ma facendolo si è deconcentrato e zack.

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Ottima notizia, serviva un altro costruttore dopo l'abbandono di Audi (certo che il gruppo VW cambia idea ogni 2x3 nel motorsport...)

Quindi nel 2024 avremo per la prima volta nella storia un confronto diretto tra Ferrari e Lamborghini per la classifica assoluta con team ufficiali*.

 

 

*Tecnicamente c'è già ora nel GT3, ma i team teoricamente non dovrebbero esserlo :D 

 

Altra notizie letta su Fb (putroppo non riesco a recuperare il link) pare che Toyota stia preparando una nuova vettura per l'anno prossimo in vista dell'entrata dei nuovi costruttori, in quanto a detta loro le prestazioni della GR010 non sono pienamente soddisfacenti.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Albe89 scrive:

Ottima notizia, serviva un altro costruttore dopo l'abbandono di Audi (certo che il gruppo VW cambia idea ogni 2x3 nel motorsport...)

Quindi nel 2024 avremo per la prima volta nella storia un confronto diretto tra Ferrari e Lamborghini per la classifica assoluta con team ufficiali*.

 

 

*Tecnicamente c'è già ora nel GT3, ma i team teoricamente non dovrebbero esserlo :D 

si, però sta cosa dei 2 regolamenti diversi a me non convince ancora, anzi... vediamo sempre come sarà il BoP,

ma già Glickenhaus sta trovando difficoltà a correre in IMSA con le sua LMH, credo che ci saranno sempre dei favoritismi da una parte o l'altra dell'oceano in base al campionato di appartenenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Aymaro scrive:

si, però sta cosa dei 2 regolamenti diversi a me non convince ancora, anzi... vediamo sempre come sarà il BoP,

ma già Glickenhaus sta trovando difficoltà a correre in IMSA con le sua LMH, credo che ci saranno sempre dei favoritismi da una parte o l'altra dell'oceano in base al campionato di appartenenza...

 

Lo credo anche io e dubito fortemente vedremo mai un LMH in Imsa e un LmDh vincente a Le Mans.

L'unica speranza che ho è che Ferrari e Porsche hanno scelto i due regolamenti diversi, di conseguenza sia in Imsa che in Aco dovrebbero avere tutto l'interesse a tenere equilibrate le prestazioni per aumentare lo spettacolo (e lato Imsa, permettere a Ferrari di correre nel proprio campionato).

Il problema è che l'ACO col Bop non ci ha mai azzeccato nulla e tutt'ora fa grandi casini in GTE... in pratica se vinci il campionato o vinci la gara "importante" sei certo di non riuscire a vincere più nulla per almeno due o tre gare successive... e se hai un anniversario importante da festeggiare (tipo Ford nel 2016) allora ha quasi diritto a vincere...

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.