Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

WEC | Terza Ferrari 499P? Suggestione, ma non è da team clienti

La gestione di una moderna Hypercar è troppo complessa per affidarla a una squadra esterna: l’idea che circola a Le Mans è che l’AF Corse potrebbe creare una struttura parallela e con il supporto di Richard Mille si vorrebbe portare nella classe regina Lilou Wadoux, la 22enne di Amiens che è pilota di Competizioni GT Ferrari con la 488 GTE Evo dell'accoppiata AF Corse-Richard Mille.

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-terza-ferrari-499p-suggestione-ma-non-e-da-team-clienti/10480919/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, j scrive:

WEC | Terza Ferrari 499P? Suggestione, ma non è da team clienti

La gestione di una moderna Hypercar è troppo complessa per affidarla a una squadra esterna: l’idea che circola a Le Mans è che l’AF Corse potrebbe creare una struttura parallela e con il supporto di Richard Mille si vorrebbe portare nella classe regina Lilou Wadoux, la 22enne di Amiens che è pilota di Competizioni GT Ferrari con la 488 GTE Evo dell'accoppiata AF Corse-Richard Mille.

https://it.motorsport.com/wec/news/wec-terza-ferrari-499p-suggestione-ma-non-e-da-team-clienti/10480919/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-ALL&utm_term=News&utm_content=it

Intanto al reb bull ring gira una 499 con un camuffamento che richiama proprio i colori della Richard Mille

https://www.instagram.com/p/CtHo8nEN22I/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono molto d'accordo con l'incipit dell'articolo. 

Le Hypercar son sì complesse ma comunque più semplici dei vecchi LMP1. 

I più grossi team secondo me potrebbero gestirle senza problemi con qualche uomo del costruttore al loro interno (cosa che già succede nei team GT3 di prim'ordine). 

 

Ad esempio l'anno prossimo ci sarà Pescarolo che schiererà una 9x8 e il progetto Isotta Fraschini dimostra che se c'è una buona struttura dietro la gestione e addirittura la creazione di un Hypercar è quanto meno fattibile. 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

A Watkins Glen prima vittoria della BMW grazie a una penalità (pattino troppo consumato) alla Porsche n.6. A questo punto mi pare che in IMSA abbiano vinto tutte le LMdH almeno una volta. 

In GT3 secondo posto (dietro a una Lexus) per la 296 Risi di Serra e Rigon, che sembra stia proseguendo bene il suo sviluppo. L'anno prossimo per il WEC sarà prontissima.

La Wadoux sesta in LMP2.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Diretta delle qualifiche della 24 ore di SPA:

 

 

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Unperdedor scrive:

Chi sa se la Ferrari riesce a chiudere una tripletta leggendaria. 

 

:prega:

:mrgreen:

  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.