Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Aymaro scrive:

intanto a Daytona doppietta Cadillac nelle qualifiche

https://www.italiaracing.net/Daytona-qualifica-Derani-in-pole-doppietta-Cadillac/249627/78

 

ps, a me sta 296 continua a non convincere.. meglio dello scorso anno ma ancora una volta indietro (non conosco eventuali BoP)

ps2 quel pazzo di Keating da quello che ho capito correrà sia in P2 (pole) che su una LMdh Porsche :shock:

 

 

da cosa avevo letto è che il problema principale era l'impostazione di progetto in ottica fia che non aveva avuto i riscontri ipotizzati con IMSA. 
In pratica, rispetto alle impostazioni di progetto originarie ci si era ritrovati una macchina con anche 150 kg in più del preventivato e un'aerodinamica che doveva essre corretta per un incompleto scambio di informazioni tra le due federazioni.  Però poi non so come si è evoluta la questione 
 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi anche nel mondo endurance la ferrari viene sempre un po' presa per i fondelli dalle varie federazioni che sembra si divertano ad azzoppare iprodotti che aarivano da maranello ( Bop del WEC post Le Mans ne è un LAMPANTE esempio )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/1/2024 at 13:34, giopisca scrive:

Quindi anche nel mondo endurance la ferrari viene sempre un po' presa per i fondelli dalle varie federazioni che sembra si divertano ad azzoppare iprodotti che aarivano da maranello ( Bop del WEC post Le Mans ne è un LAMPANTE esempio )

 

in questo caso credo più a mancanza di coordinamento tra due federazioni che hanno portato a regolamenti meno simili di quanto si fosse preventivato.  Il bop comunque c'è e a quanto pare non è leggero nemmeno lui 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Cosimo scrive:

 

in questo caso credo più a mancanza di coordinamento tra due federazioni che hanno portato a regolamenti meno simili di quanto si fosse preventivato.  Il bop comunque c'è e a quanto pare non è leggero nemmeno lui 

eh, ma qui però mi chiedo, visti i risultati dello scorso anno in IMSA della 296, da dove viene sto peso? Lo scorso anno poteva scontare una sorta "discendenza" dalla pluri vittoriosa 488 (piu nel WEC che oltre oceano a dire il vero), ma ora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

eh, ma qui però mi chiedo, visti i risultati dello scorso anno in IMSA della 296, da dove viene sto peso? Lo scorso anno poteva scontare una sorta "discendenza" dalla pluri vittoriosa 488 (piu nel WEC che oltre oceano a dire il vero), ma ora?

 

pare che uno dei due regolamenti sia cambiato di più di quanto ci si aspettasse, di più non so, ho provato a leggere qualcosa, ma è tutto fumoso e discordante e ho lasciato perdere. 

  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo centri il regolamento tecnico dell’IMSA: le macchine che entrano in quel campionato devono essere omologate dalla FIA seguendo il regolamento da loro scritto nel 2023.

L'IMSA può obbligare le squadre ad usare degli elementi (sicurezza, rifornimento, elettronica, ecc.) ma non decide come devono essere disegnate le macchine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Ferrari è in testa in GTD Pro a poco più di 8 ore dalla fine. Risi Competizioni, Serra alla guida. Seconda Corvette ad un secondo. Si stanno scornando alla grande da diversi giri. Al momento la Ferrari sembrerebbe che abbia qualche decimo nel taschino. 

In GTD, Ferrari terza a 23 sec. dalla vetta. In testa Merc. al momento

 

P.S.: per chi è interessato:

 

Diretta: https://www.imsa.com/tvlive/

 

Classifica/Tempi:  https://www.imsa.com/scoring/

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo momento, Mr. Risi, nel corso di un'intervista dal paddock in diretta, ha dichiarato che, messo su il giusto budget, è pronto a schierare la 499P in Imsa. Ferrari sarà pronta ad affidare a "privati" l'auto al termine della prossima stagione del WEC.

Praticamente, it's a done deal....:clap:mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.