Vai al contenuto

2005:motori Alfa 158/BMW nuova serie 3


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

...una trazione posteriore, seppur tecnicamente perfettibile, è e sempre sarà superiore ad una trazione anteriore, per quanto riguarda guidabilità, feeling, resa nella guida sportiva. Il fatto che 147GTA prenda un secondo o due al giro da GolfR32 (prova Quattroruote) non ne è che la conferma.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Non mi pare che una prova su un circuito come vairano che predilige la trazione puo' essere indicativa (cerca di essere tu un po obbiettivo...)... lo stesso test fatto a Monza avrebbe il risultato opposto....e non dimentichi che parliamo di guida sportiva nelle strade di tutti i giorni e sicurezza attiva e li BMW con le sue McPherson anteriori e la sua mediocre stabilita' perfino su nuovi modelli come serie 5 nonostante l'uso di ESP e active steering solo un bene non sono....

Io mai non sono di parte quanto parlo di tecnica dico soltanto le cose come stanno.....tu per empatia alla mia persona hai una visione alterata...

Dimenticavo poi gli sterzi troppo lenti della BMW con 3.2-3.5 giri volante...

Quindi la minore precisione nella guida con le McPherson perfino su GranTurismo o supersportive come 6 o Z8....la mediocre stabilita' nonostante la elettronica che ha dimostrato la nuova 5.....e lo sterzo lentissimo(il piu' lento tra i costruttori Premium insieme a Porsche) comparato con quello Alfa che e' il piu' veloce nel mercato insieme a TVR non penalizzano la guida sportiva?...

Io sono obiettivo... amo Alfa ma riconosco i suoi difetti e limiti, questo è essere obiettivi, non decantarne le lodi che non ha. Non mi puoi dire che una trazione posteriore sia meno efficace di una anteriore nella guida sportiva, questo scusami tanto ma non me lo puoi dire, perchè è una cavolata troppo grossa. E ad ogni modo ripeto che NON è una mossa intelligente far pagare una trazione anteriore come una posteriore (158 - Serie3)

.Inoltre la stabilità che tu definisci precaria invece viene apprezzata (non esaltata, apprezzata) dalla stampa di tutta Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un po' in disaccordo con te.

Premetto che la Tp è molto più divertente di qualsiasi altra Ta, ci sono state molte Ta che hanno dimostrato di poter reggere il confronto alle Tp-Ti. Esempi ne trovi molti: Integra Type-R, Civic Vti-Type-R, Mini Cooper (1° e 2° serie, non le S), 147 (no le Gta), 205 Gti, Clio Williams...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Sono un po' in disaccordo con te.

Premetto che la Tp è molto più divertente di qualsiasi altra Ta, ci sono state molte Ta che hanno dimostrato di poter reggere il confronto alle Tp-Ti. Esempi ne trovi molti: Integra Type-R, Civic Vti-Type-R, Mini Cooper (1° e 2° serie, non le S), 147 (no le Gta), 205 Gti, Clio Williams...

Stai citando vetture piccole :wink: Meno di 1100kg e (spesso) meno di 4m... motori piccoli, assetti giusti e marce corte. Allora si una TA può essere divertente (infatti io amo le Honda). Ma su vetturozzi grossi e pesanti avere la coppia ke "spinge" e non "tira" è un vantaggio innegabile, e questo Taurus lo sa benissimo, nonostante si aggrappi a tutto pur di far sembrare Alfa la migliore in tutto.

Io non ho detto che Alfa e' migliore in tutto ma che e' complessivamente migliore nel comportamento dinamico....cioe' ha piu' punti positivi l'Alfa che la BMW....non che e' migliore in tutto e questa e' una cosa ben diversa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un po' in disaccordo con te.

Premetto che la Tp è molto più divertente di qualsiasi altra Ta, ci sono state molte Ta che hanno dimostrato di poter reggere il confronto alle Tp-Ti. Esempi ne trovi molti: Integra Type-R, Civic Vti-Type-R, Mini Cooper (1° e 2° serie, non le S), 147 (no le Gta), 205 Gti, Clio Williams...

Stai citando vetture piccole :wink: Meno di 1100kg e (spesso) meno di 4m... motori piccoli, assetti giusti e marce corte. Allora si una TA può essere divertente (infatti io amo le Honda). Ma su vetturozzi grossi e pesanti avere la coppia ke "spinge" e non "tira" è un vantaggio innegabile, e questo Taurus lo sa benissimo, nonostante si aggrappi a tutto pur di far sembrare Alfa la migliore in tutto.

ho avuto la gvt v6 turbo, un'auto eccezzionale; aveva la trazione anteriore ed è stato un po' un peccato l'avrei preferita a tp, tant'è...T'assicuro che sui tratti guidati bmw (anche c330) e mb (tipo la tanto decantata clk) arrossivano di vergogna...per non parlare della tenuta sull'acqua quando io con i 205 nn avevo problemi e loro coi gommoni esagerati sembravano overkraft ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai citando vetture piccole :wink: Meno di 1100kg e (spesso) meno di 4m... motori piccoli, assetti giusti e marce corte. Allora si una TA può essere divertente (infatti io amo le Honda). Ma su vetturozzi grossi e pesanti avere la coppia ke "spinge" e non "tira" è un vantaggio innegabile, e questo Taurus lo sa benissimo, nonostante si aggrappi a tutto pur di far sembrare Alfa la migliore in tutto.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.... per me la cosa invece conta molto :wink: Con tutta la coppia del V6 di Arese, o comunque di un plurifrazionato sui 3 litri, l'uscita di curva con la potenza tutta davanti è un macello.... tu apri e lasci mezzo copertone sull'asfalto :( e nel misto stretto le prendi dalle 106 rally :cry:

Ad ogni modo si è un po' travisato lo spirito originario del mio post, quello che volevo dire è che non mi sembra una furbata far pagare una TA seppur ottima, quanto un'equivalente TP - che, a parte i discorsi tecnici fatti finora, è sempre + costosa da costruire per la casa.

Alfa: abbassa i prezzi....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

sonata ma tu lo hai mai guidato il v6 di arese?

Yes

Ma in una versione vecchiotta, la mitica GTV6

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.