Vai al contenuto

2005:motori Alfa 158/BMW nuova serie 3


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

blu pensala come vuoi!

Io ritorno a ripetere che le saxo Vts e 106 rallye da 120Cv danno la paga a vetture simili ma con uguali o maggiori potenze (clio RS da 170Cv, punto gt 1.4 che sinceramente detiene una pessima tenuta di strada anche da elaborata, uno turbo 1.3, ecc) nei percorsi stretti e toruosi. la civic a sua volta riesce a spazzare via le varie francesi (e tante altre macchinone)perchè detiene un telaio eccezzionale, 4 sospensioni da urlo e un motore della madonna (1.6 da 100Cv/litro) e un peso tutto sommato contenuto.

Però ti ripeto, se fai un viaggeto in tracciati stretti e pieni di curve in successione stai attento a non sfidare le francesine, perchè oltre ad essere quasi sempre preparate (assetti ribassati e motori aspirati fino a 150Cv) sono davvero difficili da tenere a bada!

P.S ibiza 130Tdi contro 106 rallye da 116Cv entrambe leggermente elaborate (l'iby con 160Cv e assetto, mentre il 106 solo con assetto) e li nn c'è assolutamente storia, 106 davanti se ci son curve (è vero anche che ci sono quasi 200Kg di differenza, ma ci sono pure 44Cv in pù per l'ibiza).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho letto ora che secondo te bisognerebbe stare attenti alla punto gt......mah, che dire, se reputi superiore la punto gt alla 106 o alla saxo, fatti un giretto su elaborare, e troverai tante persone che son state sverniciate con la punto gt dalle francesi.

La gt sinceramente doveva essere la erede della uno turbo, ma la gt detiene forse la peggior guidabilità delle vetture mini bombe del tempo! alla prima accelerata si va dritti inesorabilmente!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, che dire?? C'hai raggione tu, scemo io a poter pensare che la mia opinione diversa dalla tua valesse qualcosa. Contento ora? :roll:

147GTA, ti piaccia o no (e, anche qui, lo sai benissimo), soffre all'uscita di curva perchè il peso in accelerazione si trasferisce sul retrotreno e la potenza scaricata sull'asse anteriore non viene messa bene a terra.

Che nonostante questo sia la migliore sportiva entro i 250cv lo dico anche io, che cacchio, qui si sta cercando di farmi passare per esterofilo! Ma quanto sarebbe stato meglio se avesse avuto anche solo un cavolo di Viscodrive come la vecchia Coupè Fiat o uno strònzissimo Haldex come la Golf!!!!!

E se tu e i tuoi 5 amici/amanti/conoscenti che avete la GTA ve ne andate allegri su in montagna, e incontrate una vecchia Civic, occhio alla targhetta sul baule e sperate non sia una VTI.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La stessa cosa che vale per le ta nella uscita' da una curva stretta vale anche per le tp nell'inserimento curva.....piu' acentuato a vetture con tp che hanno uno schema di sospensioni anteriori mediocre come e' il mcpherson che usano perfino M3 o 911....

147 GTA se guidata correttamente non soffre di un bel nulla....il problema e' chi non sa guidare ua TA veloce.....i collaudatori di Alfa hanno mostrato nei giornalisti cosa devono fare....se i tester di QR sono incapaci di guidare una 147 GTA o qualsiasi TA superpotente al limite e' un problema per loro e la loro autorevolezza....come per guidare una sovrapotente tp si deve avere anche la capacita' di controllare il sovrasterzo in una ta si deva aver la capacita' e la intelligenza di controllare il sottosterzo....poi un test a Vairano non e' del niente autorevole e' una vettura che predilige la trazione per cui sono si prediligono prima le vetture TI in seguito le TP ed infine le TA.....sarebbe come avere un circuito con curve con inizio curva impegantivo e uscita larga li sarebbero predilette le TA....

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, che dire?? C'hai raggione tu, scemo io a poter pensare che la mia opinione diversa dalla tua valesse qualcosa. Contento ora? :roll:

147GTA, ti piaccia o no (e, anche qui, lo sai benissimo), soffre all'uscita di curva perchè il peso in accelerazione si trasferisce sul retrotreno e la potenza scaricata sull'asse anteriore non viene messa bene a terra.

Che nonostante questo sia la migliore sportiva entro i 250cv lo dico anche io, che cacchio, qui si sta cercando di farmi passare per esterofilo! Ma quanto sarebbe stato meglio se avesse avuto anche solo un cavolo di Viscodrive come la vecchia Coupè Fiat o uno strònzissimo Haldex come la Golf!!!!!

E se tu e i tuoi 5 amici/amanti/conoscenti che avete la GTA ve ne andate allegri su in montagna, e incontrate una vecchia Civic, occhio alla targhetta sul baule e sperate non sia una VTI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma Coupe' la 147 GTA l'hai guidata....quanto al noto giornale di BBC secondo me e' la peggiore rivista inglese....

Link al commento
Condividi su altri Social

poi condivido il tuo giudizio che ha poco senso farla gareggiare a Varano contro la golf r32: è un'auto sportiva mica da corsa.

cmq il video di cui parlavo è reperibile via internet, se lo trovi dacci un'occhio...

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.