Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
53 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Ribadisco il mio consiglio: chiedi alla motorizzazione civile. Loro ti dicono se e come puoi apportare le modifiche che chiedi. ;)

Si avevo intenzione di andare a sentire

1 ora fa, ricky1750 dice:

Mah, sul cambiare il colore dei cerchioni (se non li cambi ed usi lo stesso cerchio), ok.

Ma se per te 30mm di abbassamento di un auto sono una modifica di poco conto e che non rischia di creare pericolo o far danni direi che e' meglio che eviti.. perche' mi sa che non ti rendi molto conto di cosa puo comportare.. Questo a prescindere e a priori che sia illegale o meno..

Mah, leggendo le varie opinioni, non mi sembra una cosa pericolosa almeno che non si trascuri allora può rovinare i freni, ma non è mia intenzione

• Risposte 398
  • Visite 21.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sparo la bomba galattica, stesso suggerimento detto altrove.   Alfa GT 3.2 V6.   Cerca i video sul tubo, il rombo del Busso è impagabile. Se no una qualunque versione benzina,

• Ribadisco , se ce ne fosse bisogno, che le modifiche meccaniche , come la variazione di altezza sono possibili solo se previste od omologate dalla Casa e possono provocare, se non è così, il ritiro de

• So che sono OT, ma sono giorni che leggo questa assurda discussione e non posso fare a meno di dire che fra ignoranza, presunzione e pressapochismo, è la fiera di tutto cio che la passione automobilis

Immagini Pubblicate

Inviato
Mah, leggendo le varie opinioni, non mi sembra una cosa pericolosa almeno che non si trascuri allora può rovinare i freni, ma non è mia intenzione

Le varie opinioni di chi? Di pincionatori della domenica di macchine o di professionisti (che non cerchino di venderti pezzi da montare). No, ai freni del fatto che abbassi l'auto non gliene può fregare di meno...

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, ricky1750 dice:

Le varie opinioni di chi? Di pincionatori della domenica di macchine o di professionisti (che non cerchino di venderti pezzi da montare). No, ai freni del fatto che abbassi l'auto non gliene può fregare di meno...

☏ D5803 ☏

Io ho chiesto a chi ha fatto una modifica cosi ad un'alfa brera e una GT..

Loro mi hanno confermato che se non si trovano pezzi di serie è illegale, ma non pericoloso, però mi sconsigliano di fare una modifica cosi.

Inviato
  • Autore

☏ D5803 ☏

Che poi hai ragione, io riporto le cose che mi dicono, cosi che voi mi possiate dire se è o non è una c....

Inviato

È una c.. :)

☏ D5803 ☏

Ed è una c.. Anche che non sia pericoloso... Devi sapere esattamente cosa fai, a parte che dire "abbassare" non vuol dire niente... Già a seconda di cosa usi per abbassare (molle di un tipo e di una durezza piuttosto che di un'altra) cambia completamente effetto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore

È una c.. :)

☏ D5803 ☏

Ed è una c.. Anche che non sia pericoloso... Devi sapere esattamente cosa fai, a parte che dire "abbassare" non vuol dire niente... Già a seconda di cosa usi per abbassare (molle di un tipo e di una durezza piuttosto che di un'altra) cambia completamente effetto

Quindi non c'è modo sicuro per abbassare la macchina?

Inviato
16 ore fa, FranciGT dice:

Quindi non c'è modo sicuro per abbassare la macchina?

Certo che c'e', pero' a meno che la casa non abbia previsto un kit apposito con annessa omologazione e aggiornamento del libretto non c'e' un modo LEGALE (prima ancora che sicuro di farlo).

Dopodiche' per abbassare la macchina in modo sicuro segui il seguente rapido processo:

A ) Verifica tutto quello che c'e' sul mercato e butta via tutto quello che ha solo finalità estetiche

B ) Segnati lo 0,5% che ti rimane e vai da un assettista professionista.

C ) Spiegagli esattamente cosa non va nel comportamento del mezzo

D ) Dai la macchina all'assettista in modo che la provi

E ) Ascolta l'assettista mentre ti spiega che la macchina non ha nessun problema e nessuna necessità di variare l'assetto se vai per strada, e semmai investi i soldi in un corso di guida.

Inviato
46 minuti fa, ricky1750 dice:

E ) Ascolta l'assettista mentre ti spiega che la macchina non ha nessun problema e nessuna necessità di variare l'assetto se vai per strada, e semmai investi i soldi in un corso di guida.

sì ma così non è per niente fico.