Vai al contenuto

Quanto ti piace la Citroën C3 2016?  

80 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Citroën C3 2016?

    • Molto
      22
    • Abbastanza
      32
    • Poco
      16
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Posso dire una cosa?

tutta l'originalità nel design di quest'auto e dato solo dalle cover in plastica.

e parlo di passaruota (che danno l'effetto suv, perché quest'auto non è un suv) e dell'airbump nonché del bicolore.

la foto qui sotto testimonia perfettamente come senza questi orpelli sarebbe una 208 con cambio di calandra.

citroe-n-c3-35-redimensionner.jpg;wadc03

 

in altre parole bravi più quelli del marketing che i designer.

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Carina questa C3, taglia completamente i ponti con le due precedenti generazioni.

Pur notandosi la derivazione da 208 il fatto che tutti i lamierati siano diversi la fa apparire un'auto del tutto diversa. Da prendere con gli airbump e con i bellissimi cerchi "majorette".

Ho soltanto il dubbio che potrebbe far del male commercialmente a Cactus, dato che la richiama e ne risolve alcuni limiti.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, reckoner00 dice:

13310.jpg

 

worldscoop

 

Belli. Molto funzionali, a mio parere!

 

19 ore fa, pixhell dice:

Però pensa da potenziale acquirente, quante segmento B decenti ci sono?

 

Beh, dipende che intendi. Dal punto di vista estetico, 2-3. Da quello qualitativo, qualcuna in più, direi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine guardandola meglio non è male, simpatica e sopra le righe. Mi piace l'aria da crossover con i passaruota e i paraurti con gli inserti in plastica e l'asseto rialzato. Belli anche gli interni che a differenza della Cactus(che pure mi piacciono come design e impostazione) sembrano meno spartani.

 

Più che altro ho paura che su versioni più basilari ci perda molto esteticamente e come caratterizzazione.

 

L'ossatura sarà quella di 208 ma le hanno differenziate bene e i lamierati sono tutti diversi, alla fine chissenefrega.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbiamente carina, simpatica e giocattolosa, con proporzioni molto buone.

Sempre stucchevoli i dettagli che vanno a sporcare e non ad arricchire.Tolti airbump, tetto colorato, fregi e mostrine forse guadagnerebbe quel poco di appeal verso chi la considera un'auto giocattolo.

Plaudo però ai fari anteriori che sono assai personali e piccolini e gioisco per la proporzionata semplicità di quelli posteriori.

Mi piace anche la sottile leggerezza del montante anteriore, anche se trovo tormentato l'innesto in fiancata.

Ottime le protezioni in plastica grezza, che stanno dove devono stare e assolvono il proprio compito.

L'interno invece lo trovo semplice e riuscito nella sottile parte alta, ma assolutamente povero/vuoto e abbandonato a se stesso nella enorme parte bassa. La parte dirempettaia al passeggero istiga alla depressione.

Tutto sommato una segmento B "vera" a cui manca un po di silenziosa eleganza.

Approvata!

 

 

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, RiRino dice:

L'ossatura sarà quella di 208 ma le hanno differenziate bene e i lamierati sono tutti diversi, alla fine chissenefrega.

 

Citreot C208 :P oggi sono cattivo

 

 

citroen 208.png

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, NOKXIS dice:

L'interno invece lo trovo semplice e riuscito nella sottile parte alta, ma assolutamente povero/vuoto e abbandonato a se stesso nella enorme parte bassa. La parte dirempettaia al passeggero istiga alla depressione.

 

 

 

anch'io trovo terribile quella parte povera e vuota

PS: forse dei fanali un po' più allungati l'avrebbero resa migliore (ho cambiato anche il terzo montante)

 

citroen c3 2016 modifiche.jpg

Modificato da Tommy99

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.