Vai al contenuto

Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?  

44 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 1 Sedan 2016?

    • Molto
      2
    • Abbastanza
      13
    • Poco
      19
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, A80 dice:

 

 

Certo certo...alla fine della fiera ciò che aggrada e' anche una certa cura nell'insieme e inevitabilmente una 2 ACT ne ha da vendere nei confronti della concorrenza ,in allestimenti top non c'è paragone...però la cosa che mi fa storcere il naso e' il dover scendere di categoria e pagare ugualmente salato ...faccio un esempio : un conoscente ha comprato una 2 GT X drive 2.0 ,top di gamma pagandola circa 50.000€ ...ha venduto la precendente ML e a mio avviso di fatto e ' sceso di due categorie ma se ne sono resi conto in pochissimi- per non dire nessuno - tra gli altri e me ne sono proprio accorto ascoltando i commenti vari  ...giocando su ste cose hai gioco facile come casa automobilistica! non oso immaginare il successo garantito della prossima 1 er anteriore che a me fa già rabbrividire...chiunque abbia guidato una serie 1 TP si è divertito alla guida e ora tutto questo andra' nel dimenticatoio :( 

 

Per chi le ha avute entrambe, già il passaggio da E87 ad F20 è stato un trauma. L'ultima è più morbida, più filtrata, più finta su quello che trasmette, ma si può sempre redimere, mettendo mano al portafogli in maniera pesante, quindi migliorarla e riportarla sulla retta via è comunque possibile. Con la F40 sarà impossibile, avrà anche la TI per carità, ma rispetto a quelle due che l'hanno preceduta, sarà percepita sempre handicappata da chi proviene da E87/F20. Io ho una E87, ormai alla frutta di motore e sofferente di telaio, ma resta sempre una spanna sopra a F20.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, VuOtto dice:

 

Per chi le ha avute entrambe, già il passaggio da E87 ad F20 è stato un trauma. L'ultima è più morbida, più filtrata, più finta su quello che trasmette, ma si può sempre redimere, mettendo mano al portafogli in maniera pesante, quindi migliorarla e riportarla sulla retta via è comunque possibile. Con la F40 sarà impossibile, avrà anche la TI per carità, ma rispetto a quelle due che l'hanno preceduta, sarà percepita sempre handicappata da chi proviene da E87/F20. Io ho una E87, ormai alla frutta di motore e sofferente di telaio, ma resta sempre una spanna sopra a F20.

 

f20, oltre all'assetto morbido che è rimediabile, ha uno sterzo veramente poco riuscito, e questo purtroppo è solo parzialmente tamponabile con le gomme.

L'artificialità e la poca omogeneità nel ritorno lo rendono veramente poco piacevole.  

Feedback assolutamente artificiale, scarsissima precisione con i piccoli angoli, servoassistenza non omogenea e un ritorno poco incisivo sui curvoni veloci.

 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/7/2016 at 16:33, Sarrus dice:

per proporzioni la preferisco al concept da cui deriva ma le due incidentali "è una berlina BMW" ed "ha la trazione anteriore" IMHO non possono coesistere per la stessa vettura...e il coniglio? dove lo mettiamo il coniglio, eh BMW?

 

46adfd2e-09c2-63bf.jpg

 

ci penso ogni volta vedo un Active Tourer per strada..:-(

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Cosimo dice:

 

f20, oltre all'assetto morbido che è rimediabile, ha uno sterzo veramente poco riuscito, e questo purtroppo è solo parzialmente tamponabile con le gomme.

L'artificialità e la poca omogeneità nel ritorno lo rendono veramente poco piacevole.  

Feedback assolutamente artificiale, scarsissima precisione con i piccoli angoli, servoassistenza non omogenea e un ritorno poco incisivo sui curvoni veloci.

 

 

Vuoto al centro pure.

è comunque una vettura che gode di tutti i vantaggi della TP, l'assetto è sbagliato ma la macchina è agile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

la mia è liscia, quindi assetto molle.

la bravetta che avevo era si più divertente, ma aveva l'assetto sportivo, per cui non sono confrontabili.

Il plus di 1erè la posizione di guida, che in bravetta era troppo da segmento b: sedile alto e volante orizzontale, anche se poi era comoda. Credo sia l'unico aspetto che non gradivo. 

Per il resto, si la trovavo più divertente, semplicemente perchè mi dava esattamente la percezione di quello che stavo facendo, cosa che manca a questa.

Comportamento che, peraltro, ai tempi molte riviste criticarono in quanto "meno immediato arrivare al limite".

Bella cazzata imho: io voglio sapere quando arrivo al limite, non voglio cje sia la macchina a fare numeri strani, che poi limite su strada lo raggiungi solo se canni una curva :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io alla mia Giulietta tct rimprovero l'ergonomia interna, come posizione di guida da pulmino e poco altro. La serie 1 non la prenderei in considerazione, invece questa 1sedan cinese secondo me venderebbe bene in italia, certo è un'altra cosa rispetto alla mia aspettativa e idea di bmw.

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Cosimo dice:

la mia è liscia, quindi assetto molle.

la bravetta che avevo era si più divertente, ma aveva l'assetto sportivo, per cui non sono confrontabili.

Il plus di 1erè la posizione di guida, che in bravetta era troppo da segmento b: sedile alto e volante orizzontale, anche se poi era comoda. Credo sia l'unico aspetto che non gradivo. 

Per il resto, si la trovavo più divertente, semplicemente perchè mi dava esattamente la percezione di quello che stavo facendo, cosa che manca a questa.

Comportamento che, peraltro, ai tempi molte riviste criticarono in quanto "meno immediato arrivare al limite".

Bella cazzata imho: io voglio sapere quando arrivo al limite, non voglio cje sia la macchina a fare numeri strani, che poi limite su strada lo raggiungi solo se canni una curva :mrgreen:

 

 

 

Io ho l'assetto sport e la trovo comunque molliccia rispetto alla generazione precedente. Resta comunque il fatto che fra le curve si muove egregiamente, sicuramente meglio di MB, Audi, VW etc... Giulietta è un discorso a parte, ma nel complesso, a 360° ho trovato più sensato riacquistare un'altra Sr1. 
Certo, se in Alfa faranno le cose in modo sensato, la prossima volta sarò sicuramente pronto a tornare al biscione. (per inciso, sr1 è attualmente superiore per posizione di guida, cambio automatico, sistemi di assistenza e infotainment e trazione che spinge dal lato giusto...contemporaneamente, giulietta, rispetto a 147, è stata privata di alcune peculiarità)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.