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Inviato

Però oltre alla pressante concorrenza Mclaren, anche Lamborghini è passata al carbonio. Sono d'accordo a tenere l'alluminio per le FR, ma per le CP la soluzione migliore a questo punto è una monoscocca in carbonio. Considerando che la prossima generazione avrà sicuramente il 48V.

Inviato

A quanto è dato sapere, la Ferrari non ha intenzione, almeno a breve termine, di utilizzare il carbonio in funzione strutturale. Per la nuova architettura modulare, si parla ancora di alluminio.

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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
  On 20/01/2018 at 15:38, Aymaro scrive:

dalle parti di Maranello fanno già questi:

ferrarichassis02.jpg?mode=max&quality=90

chassis_a.jpg

oltre che (e soprattutto) questi:

f1-giorgio-piola-technical-analysis-2016

dire che con l'esperienza fatta sulla 4c ci fanno poco :-D

 

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Fermi tutti...

io parlavo eventualmente di rimpiazzare le commesse per 4C con quelle per la sportiva V8, e non che non hanno esperienza in tale senso, anzi... ?

Sul know how intendevo quello dell’azienda che produce appunto la vasca dell’Alfa, visto che riesce anche a garantire fino a 3500 pezzi all’anno.

Valutazione mia in ogni caso.

 

Per quanto riguarda su cosa costruire l’erede di 488, mi pare di aver letto che la nuova piattaforma modulare può essere usata per tutti i modelli di produzione Ferrari, quindi la questione cella in carbonio per le V8 è sola una idea di qualche utente.

Modificato da lukka1982
Inviato
  On 20/01/2018 at 16:34, lukka1982 scrive:

Fermi tutti...

io parlavo eventualmente di rimpiazzare le commesse per 4C con quelle per la sportiva V8, e non che non hanno esperienza in tale senso, anzi... ?

Sul know how intendevo quello dell’azienda che produce appunto la vasca dell’Alfa, visto che riesce anche a garantire fino a 3500 pezzi all’anno.

Valutazione mia in ogni caso.

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se, poi chi li sente i commenti della Ferrari made in Campania tipo le 147 fatte a Pomigliano? :-D

scherzi a parte, Adler credo sia già fornitore Ferrari ;) 

  • Grazie! 1
Inviato
  On 20/01/2018 at 11:38, nicogiraldi scrive:

imho sarà importante capire in che direzione tecnica andranno per lo chassis (parlo della next v8 berlinetta)

 

Continueranno con alluminio o passano al carbonio?

 

 

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So che si parlava di MMC per il futuro, compositi a matrice metallica. Cioè, ad esempio, fibre di carbonio o kevlar annegate dentro l'alluminio.

Mi pare che anche il giornalino della SAE ci avesse fatto un servizio, con tanto di intervista a uno dei responsabili Ferrari.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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