Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
On 6 settembre 2016 at 13:43, VuOtto dice:

Che ne pensate? Prendo una MINI e attendo le prossime uscite BMW/ALFA, o condenso il tutto in una sola vettura pratica, sportiva e "speciale", che seppur un po' anziana vien via a buon prezzo?

http://www.auto.it/prove/prove/2013/01/08-30580/bmw_m135i_xdrive_motore_e_cambio_non_plus_ultra/presentazione/

Ciao Vuotto,sono sicuro che da appassionato di auto come sei,avrai letto la prova di Auto della M135i di qualche anno fa. Ecco,Auto riporta fedelmente quello che la macchina è. Motore e cambio fantastici,posto guida perfetto ma giustamente, come dicono ,sembra più un auto da turismo che da gran turismo quindi se cerchi la vettura sportiva M2 è sicuramente quella più indicata. Ho provato anche A45 e per quanto poco puoi intuire di una macchina da qualche km in giro per strade urbane ed extra devo dire che forse ,complessivamente, come sportiva ci azzecca un po' di più. Non mi è  piaciuto posto guida e tutto l'abitacolo in generale ma è questione di gusti non di scarsa qualità del prodotto.

Tornando alla M135i,la mia ha quasi un anno e 35000 km percorre circa 8,6 km con un litro di super e 10000 km con un chilo d'olio. Con mini cooper s 2,0 percorro circa 9,5 km con un litro e con giulietta qv che mi capita di usare spesso percorro circa 8,4 km con un L. anche se non penso che saranno i consumi ad influenzare le tue scelte.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

• Risposte 63
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• andrà fortissimo e benissimo, ma meccanicamente resta una Tipo Veloce Abarth con la Stella Metti un motore ed una trazione similare sulla Tipo ( o su qualsiasi altra TA con queste caratteristiche

• Ciao Vuotto, anch'io come te faccio circa 50K km/anno ed ho piacere ad utilizzare auto che non siano necessariamente un elettrodomestico senza sfizio. In base alla mia esperienza ti direi di andare pe

• Parli di quella che qui viene storicamente definita Bravetta ? Immagino che tutto il forum sia consapevole del fatto che sia una c pompata e non una sportiva di razza. Infatti costa meno di una

Inviato

Ps: sbaglio o non ho mai sentito dire da te che la Giulietta, magari QV, è una Tipo veloce (o una Bravo Veloce)?

Parli di quella che qui viene storicamente definita Bravetta ?

Immagino che tutto il forum sia consapevole del fatto che sia una c pompata e non una sportiva di razza.

Infatti costa meno di una "sportiva"..invece nel caso della A amg si può avanzare il dubbio che ci siano alternative simili o migliori e più efficaci a meno prezzo, o sportive dalla meccanica dedicata a pari prezzo. Poi chiaro che se ci si è innamorati della A pimpata, è lei la scelta migliore.

Inviato
On 6/9/2016 at 17:09, TonyH dice:

Alla fine i giocattoli rimangono utilizzati poco.

Ma proprio per questo sono dell'avviso che debbano essere davvero con pochissimi compromessi e MOLTO goduriosi.

Magari mangiando il tuo c/c il meno possibile.

Così è vero che ci passi sopra poco tempo, ma molto intenso e appagante.

concordo

inutile cercare compromessi poi alla fine godi sempre cosi cosi...alla fine il consumo benzina è l'ultimissima cosa e non è da tenere in minima considerazione su un giocattolo a conti fatti.....visti i km che si fanno...normalmente sotto i  10 k anno...spesso sotto i 5k ...farne di piu' vorrebbe dire aver sbagliato le scelte...

un v8 non fa 8 o 10 km/litro

stiamo piu verso i 5.....ovvero a 90 km/h con un filo di gas anche li  fa ...ma se vai cosi hai di nuovo sbagliato la scelta

Inviato
  • Autore

@hank7 Grazie per il tuo contributo! Guardando i consumi, posso dedurre che non valga la pena prendere una Mini cooper S a questo punto. Meglio puntare su una tra M140, S3 o A45. Scarto la M2, poiché è decisamente fuori budget (a me piacciono le compatte a 5 porte per ora) per quello che ho intenzione di spendere ora, diciamo sui 40 mila euro tra sconti e rientro è il limite massimo, poiché poi IMHO non ha senso investire più di tanto in questa categoria di auto.

La A45 devo ancora provarla, ma è il motore che mi lascia perplesso.......un 4 cilindri non è proprio quello che vorrei, anche se sono certo che è un masterpiece ingegneristico. MB Italia mi richiama entro 5 gg mi ha detto ieri, vedono se riescono a recuperare una AMG demo da farmi provare tra Padova e Treviso.

BMW da parte sua, non mi ha ancora formulato un prezzo, spero arrivi a breve anche quello.

Grazie per i consigli e le opinioni di tutti comunque.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore

Ragazzi, vi comunico che ho ordinato la M140i.

Alla fine le condizioni economiche che mi fanno in BMW, che vi spiego poi qui sotto, sono molto più convenienti sia di Audi per la S3 SB sia si MB per la A45.

Premetto, che ho già avvertito quelli dell'officina che:

- NON TRANSIGO su disallineamenti della carrozzeria, che qualora ci fossero, devono essere sistemati prima che vada a vederla una volta consegnata.

- GUAI se le guarnizioni perdono acqua e/o fanno rumore, altrimenti sono guai seri.

- ho fatto notare che mi auguro che i problemi di ruggine agli scheletri dei sedili dei modelli pre-restyling siano stati risolti, sennò gli arriva poi un cazziatone e una bella magagna da risolvere.

Detto questo, oltre ai vari optional che ha di serie ho messo:

M140i 5 porte:

-bianco interni alcantara

-modanature piano black + profilo alluminio

-navi pro

-Harman Kardon

-vetri oscurati

-chrome line esterna

-antifurto

-specchietti int/est fotocromatici ed esterni ripiegabili elettricamente

-radio DAB

-Parabrezza con fascia scura

-telecamera posteriore

valore 54.800,00. La porto a casa tra sconto e rientro a 40.500,00 immatricolazione e preconsegna incluse. Io credo che di meglio non posso pretendere. Peccato solo pe ril cambio, che avevo richiesto la possibilità di scegliere se averla anche Manule...ma in Italia non è omologata e neanche importata, neanche come ordine speciale. Ergo, solo ZF8HP, ma mi hanno garantito che hanno cambiato il software rispetto alla M135, e che adeso in sport è stato ulteriormente velocizzato. Speriamo bene.

Audi della nuova S3 Facelift, tra sconti e tutto mi faceva sui 46 con una configurazione analoga, MB eravamo oltre i 50, di poco, ma eravamo sopra.

Altra cosa che ho già richiesto di fare è l'autobloccante, ma voglio prima rodarla bene con calma, e poi comincio a metterci le mani un po' nella meccanica.

Spero solo di non aver fatto una cazzata pazzesca......

Inviato

bravo

solo una cosa....

secondo te ci fosse un disallineamento nelle lamiere loro che ne possono?

chiameranno un ispettore al limite non è che si mette peppiniello concessionario a metterci mano

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, skid32 dice:

bravo

solo una cosa....

secondo te ci fosse un disallineamento nelle lamiere loro che ne possono?

chiameranno un ispettore al limite non è che si mette peppiniello concessionario a metterci mano

Assolutamente nulla, ma dato che sono stato chiaro, mi aspetto che tale disallineamento sia sistemato prima di consegnarmela, anche perché sarà passata ai raggi x quando vado a vederla. Ad ogni modo, compriamo BMW da vent'anni lì da loro, mi conoscono bene.