Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, alederme dice:

i lavori che ti portano a fare mille mila km nel 2017 (autotrasportatori a parte) sono cose contro il tempo, purtroppo inizio a pensare che la mobilità quotidiana urbana ed extraurbana forzosa e prolungata sia in declino.

Di aziende che conosco io che permettano il Telelavoro ce ne sono proprio poche... certo che iniziano ad esserci

Il telelavoro è per scribacchini e passacarte. Chiunque faccia un lavoro su beni "tangibili" deve recarsi presso la sede per avere a disposizione gli strumenti ed eventualmente i beni fisici su cui operare.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il telelavoro è per scribacchini e passacarte. Chiunque faccia un lavoro su beni "tangibili" deve recarsi presso la sede per avere a disposizione gli strumenti ed eventualmente i beni fisici su cui operare.
Non dico che non possa essere anche vero, ma a molte persone sarebbe applicabile, quindi sarebbe una soluzione parziale... mica tutte le soluzioni debbono valere per tutte le persone eh ma già se 5/600mila persone le fai lavorare da casa, anche solo per 60gg l'anno, dai un bel contributo

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Fatbastard78 dice:

Secondo me bisognerebbe ragionare a mente fredda e partire da un dato: dagli anni 60/70/80 l'aria delle nostre città è estremamente più pulita.

Negli anni 70 la media per Torino e Milano era di circa 170 microgrammi per metro cubo, con punte che superavano i 450, d'altronde il limite massimo ammesso all'epoca dall'oms era di 300 microgrammi, contro i 50 attuali (e negli anni 60 era pure peggio).

Chi di voi si è mai soffiato il naso dopo un'oretta a spasso per Roma nei primi anni '90?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Wilhem275 dice:

"Nessuno di questi oggetti è bianco"

"Ah, quindi sono tutti neri!"

 

Cosa centra con le critiche che ti sono state fatte?

 

Tu dici che inquinare per andare a passeggio con l' auto è uguale a farlo per lavorare quindi bisogna ostacolare entrambe le cose.

tecnicamente ineccepibile ma socialmente abominevole.

 

Hai bisogno di un auto/furgone per lavorare? inquini troppo! lascia il lavoro e vai a mangiare con la famiglia alla Caritas così io respiro meglio.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, alederme dice:

Non dico che non possa essere anche vero, ma a molte persone sarebbe applicabile, quindi sarebbe una soluzione parziale... mica tutte le soluzioni debbono valere per tutte le persone eh ma già se 5/600mila persone le fai lavorare da casa, anche solo per 60gg l'anno, dai un bel contributo

☏ ALE-L21 ☏
 

Da vedere poi se il rendimento sará lo stesso (dubito) e se gli stipendi rimarrebbero gli stessi (per logica no)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, mikisnow dice:

Ma scusate la domanda ingenua, giusto per calmare un po' gli animi:

Ma veramente con tutta la tecnologia che abbiamo non si riesce a creare un trasporto sostenibile?!! Perché per quel poco che conosco / che posso conoscere mi sa che abbiamo ancora auto a petrolio a causa degli interessi sul petrolio e faremo una guerra fra poveri!

Il petrolio costa di meno. Le alternative non vengono neanche seriamente esplorate (tranne il carbone che costa ancora meno ma fa molti più danni).

Link al commento
Condividi su altri Social

Da vedere poi se il rendimento sará lo stesso (dubito) e se gli stipendi rimarrebbero gli stessi (per logica no)
Allora gli studi sono solo americani, perché li si applica da più tempo... pare che la resa sia migliore, soprattutto se fatto in maniera non totale, tipo 30/60gg l'anno.
Come il tutto possa funzionare in italia non so... a giudicare dall'italiota medio sarebbero ferie o comunque un modo per inculare lo sfruttatore...ma magari no

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.