Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

ma come fino a 3 settimane fà le auto elettriche erano il futuro e ora chi lo dice a Elon ?

ipernormare una cosa  non significa automaticamente farla rispettare:

"uno stato dovrebbe promulgare solo le leggi che riesce a far rispettare" Cit.

ma se  metti un sacco di norme su una cosa e poi lasci scoperta una alternativa,

non c'è bisogno di controllare, tanto tuti si getteranno sull'altra perchè è troppo conveniente

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Sì, però mò che vi ho fatto il topic sui mali del diesel non è che vi mettete a parlare dei mali del litio :§

• Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Basterebbe rimettere il superbollo ai Diesel per veder rifiorire il mercato delle auto a gas, decisamente meno inquinanti.

Il superbollo c'è già e sono le accise ridotte su gas e metano.

Non c'è assolutamente bisogno di altre tasse.

• Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
8 ore fa, xtom dice:

Basterebbe rimettere il superbollo ai Diesel per veder rifiorire il mercato delle auto a gas, decisamente meno inquinanti.

Non diamo brutte idee al nostro Stato mangiasoldi :D

Comunque non servono tasse, le penalizzazioni devono essere tecniche, se c'e' un vantaggio da una parte chi compra altro?

Oggi chi comprerebbe un TV a tubo catodico invece di un LCD? Idem per le auto, basta con bolli, superbolli, carburanti incentivati.

• Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
8 ore fa, Wilhem275 dice:

Sì, però mò che vi ho fatto il topic sui mali del diesel non è che vi mettete a parlare dei mali del litio :§

in efetti ora che hai aperto anche  l'altra sui nuovi test è più coretto parlarne la.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Però due cose:

mi sono letto un po' del report di quei signori, ma come fai a presentare una classifica basata su test eseguiti da diversi enti in maniera non nota o congrua, misteri del rigore scientifico.

Avessero avuto i risultati su quei modelli da ognuno di quegli enti per ciascun veicolo, si sarebbe potuto costruire una media ponderata, ma così obiettivamente è quasi una pagliacciata. Per me è imbarazzate spacciare una lista stilata così.

per quando concerne il diesel, beh....la mia è diesel e all'epoca di acquisto mi serviva eccome, ma adesso non più. Vero anche che il diesel ha alcuni vantaggi, al netto dei difetti meccanici, una 120d è molto più performante e goduriosa di una 120i, ma parliamo di mezzi di 10 anni fa. Oggi la coppia dei benzina e le performance generali non fanno che indicare una strada diversa, si tratta di problema alla pompa? Il benz a è troppo caro, basterebbe avere una politica fiscale tarata meglio e farebbe cambiare nella testa della gente l'assioma Diesel = economico, se mi trovo B a 1,27 e D a 1,32 cambia il fattore psicologico. 

Poi in  generale servirebbero politiche di normativa congrue con la salute pubblica e l'utilità , non puoi solo castigare i produttori perché anche quello è un problema, ma delineare con incentivi a scala europea le norme e la direzione di convenienza, anche per i produttori un po' di bastone e carota. In modo da spingere con una incentivazione su scala decennale un piano di riassorbimento del diesel a favore di benzina molto efficienti, elettrici per mobilità urbana etc. Questo anche in ottica di crescita industriale, d'altronde i nuovi paradigmi sono fonte di sviluppo, ma le aziende tendono spesso a voler cristallizzare la situazione per migliorare le economie produttive. Serve una spinta in questa direzione....imo

• Mi Piace 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Alla facciazza dei test, Autopareri è sempre avanti. E' da anni che qui, quando si chiedono consigli per gli acquisti di un'auto diesel, si martella su chilometraggio annuo ed uso non cittadino. :agree:

• Mi Piace 8

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
26 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Non diamo brutte idee al nostro Stato mangiasoldi :D

Comunque non servono tasse, le penalizzazioni devono essere tecniche, se c'e' un vantaggio da una parte chi compra altro?

Oggi chi comprerebbe un TV a tubo catodico invece di un LCD? Idem per le auto, basta con bolli, superbolli, carburanti incentivati.

In Piemonte per i primi 5 anni c'è l'esenzione del bollo per le auto a gas e ibride.

Potrebbero mettere in tutta Italia l'esenzione totale dal bollo per le auto più ecologiche, per incentivare le case a produrre questi modelli, che di fatto scarseggiano.

Solo che il minor gettito come lo compensano poi?

Inviato

In Piemonte per i primi 5 anni c'è l'esenzione del bollo per le auto a gas e ibride.

Potrebbero mettere in tutta Italia l'esenzione totale dal bollo per le auto più ecologiche, per incentivare le case a produrre questi modelli, che di fatto scarseggiano.

Solo che il minor gettito come lo compensano poi?

Infatti l'esenzione dal bollo per il Piemonte è stata cancellata.

• Mi Piace 1