Vai al contenuto

Fiat Punto, che e' accaduto?


Messaggi Raccomandati:

Secondo me GPunto ha pagato a caro prezzo un restyling di dubbio gusto, che ha snaturato le forme pulite dell'originale; anche gli interni, una volta rivisti, pagavano una scarsa armonia di forme e materiali. A questo si è cercato di rimediare con la serie attuale ma ormai era tardi


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente è sul mercato dal 2005 e la sua clientela si è spostata su Ypsilon e 500L. Della prima c'è stato, almeno dalle mie parti, un vero e proprio boom dopo il restyling dello scorso anno. Quasi tutte base senza uconnect, alla faccia della piccolina di lusso :oddio:

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, holden75 dice:

Secondo me GPunto ha pagato a caro prezzo un restyling di dubbio gusto, che ha snaturato le forme pulite dell'originale; anche gli interni, una volta rivisti, pagavano una scarsa armonia di forme e materiali. A questo si è cercato di rimediare con la serie attuale ma ormai era tardi


☏ iPhone ☏

GP ha pagato il voler evolvere il marchio 500 che in termini di immagine e cash è molto più remunerativa anche se ha fatto si che in italia non esista più una valida seg B

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, the prof. dice:

Semplicemente è sul mercato dal 2005 e la sua clientela si è spostata su Ypsilon e 500L. 

 

Più che Ypsilon, direi 500L e concorrenza.
Clio e Fiesta in primis

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6 ottobre 2016 at 10:14, stev66 dice:

Ypsilon a torto od a ragione, è considerate un piccolina di lusso.

a cui però non manca nulla , se non il cruise control , per fare anche lunghi viaggi.

 

 

Il cruise control è presente su Ypsilon, come optional fino alla Gold e di serie su Platinum.

Rientra nel pack Relax.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, holden75 dice:

Secondo me GPunto ha pagato a caro prezzo un restyling di dubbio gusto, che ha snaturato le forme pulite dell'originale; anche gli interni, una volta rivisti, pagavano una scarsa armonia di forme e materiali. A questo si è cercato di rimediare con la serie attuale ma ormai era tardi


☏ iPhone ☏

 

Non mi pare che il restyling in chiave "EVO" ne abbia in alcun modo pregiudicato le vendite ai tempi. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è la GPunto, il problema è la gamma FCA e la realizzazione di una segmento B redditizia.

 

La segmento B redditizia è ovvio che sia la futura 500+ a 5 porte, ma per lei i tempi non sono ancora maturi, principalmente perché prenderrà il posto della Ypsilon quando arriverà a fine carriera, come minimo ancora 2 o 3 anni.

 

Nel frattempo c'è spazio per una segmento B pratica ed economica, che si vada ad inserire tra la Panda e la Tipo, che dovrebbe essere costituita dalla nuova Punto realizzata in Brasile. Quindi un'auto che non va a fare concorrenza a Polo, Clio o 208, ma ad esempio alla nuova C3, con un aspetto un po' crossover.

 

Tutto IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.