Vai al contenuto

assassinio ostaggio


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero non sia considerato spamming, riporto qui il testo di un topic che avevo aperto senza sapere che ce ne fosse già uno. Chiedo ai mod, se possono, di cancellare l'altro! grazie!

PREMESSA:ALLORA, NON VOLEVO FARLO DA PRINCIPIO, MA MI SONO DECISO A SCRIVERE QUESTO POST NONOSTANTE SIA QUI DA POCO, NONOSTANTE RISCHI DI SCONTRARMI APERTAMENTE CON TUTTI E NONOSTANTE ORMAI CI SIA POCHISSIMO, VISTO CHE ORA VENGO IN CITTA' CIRCA OGNI DUE GIORNI, E HO POCHI MINUTI PER VEDERE I FORUM CHE FREQUENTO. TUTTAVIA E' STATO PROPRIO UN MEMBRO DEL FORUM A CONSIGLIARMI DI DIRE LA MIA, E SONO CURIOSO DI VEDERE COME MI LINCERETE (SKRZ :) ).

INIZIAMO SUBITO CON UNA PROVOCAZIONE. NON SONO SICURO CI SIA UNA GUEERRA ARMATA IN IRAQ. GIA', PERCHE' QUALCHE GIORNO FA, AL TG2, HANNO AMMESSO, CHE LA SCENA (FAMOSISSIMA), IN CUI LA STATUA DI SADDAM HUSSEIN VENIVA SPODESTATA E CAVALCATA DA BIMBI E ADULTI FESTANTI, ERA STATA GIRATA AD HOLLIWOOD, NON SO PIU' SE FIDARMI. QUESTO GIA' CI FA CAPIRE COME LA NOSTRA SIA UN INFORMAZIONE UNILATERALE. INOLTRE, L'EDIZIONE DEL TG2 ERA QELLA DELLE 11 DEL MATTINO, VISTA QUINDI DA CIRCA 5 PERSONE. IN GENERALE FIN DALL'INIZIO SONO STATO CONTRO QUESTA GUERRA. CERTO, IN IRAQ C'ERA IL DITTATORE, SADDAM (CHE ORA SAREBBE STATO PRESO, MA E' LUI?), CHE ANDAVA TOLTO (E NESSUNO LO NEGA), MA CHE ERA STATO FATTO SALIRE AL POTERE PROPRIO DAI SIMPATICCISSIMI STATUNITENSI. ERA PERO' CHIARO FINO DALL'INIZIO CHE LA GUERRA AVEVA SECONDI FINI, DI CUI ORA, PAGHIAMO TUTTI, NOI ITALIANI IN PRIMIS, LE CONSEGUENZE. INFATTI, AL POPOLO IRANIANO, NON SI PROSPETTANO CERTO SCENARI POSITIVI. SICURAMENTE LA DEMOCRAZIA CI SARA', HA DETTO BUSH. CERTO, MA CHE DEMOCRAZIA? UNA DEMCRAZIA FANTOCCIO, CHE FAVORIRA' E AGEVOLERA' SOLO GLI AFFARI FILOAMERICANI. CI SARA' RIPRESA ECONOMICA, HA POI AGGIUNTO. CERTO, MA PER L'AMERICA. INFATTI TUTTA L'ECONOMIA IRAQUENA, SARA' MONOPOLIZZATA (ESEMPIO ECLATANTE E' PROPRIO QUELLO DEGLI ITALIANI RAPITI. NON STAVANO FORSE PROTEGGENDO GLI UOMINI DI UNA COMPAGNIA TELEFONICA AMERICANA CHE SI STAVA ISTALLANDO IN IRAQ?). BENE, QUINDI AL POPOLO IRAQUENO SI PRESENTA UN FUTURO DA VITTIMA, DA SOTTOMESSO, COMPLETAMENTE ALL'IMPERIALISMO DIFENSVO AMERICANO.

PASSIAMO ORA ALLA QUESTIONE DEI 4 RAPITI. SINCERAMENTE NON VEDO IL PROBLEMA. CHIARIAMO LA SITUAZIONE. QUESTI 4 ITALIANI, SONO PARTITI VOLONTARIAMENTE PER L'IRAQ, PER PROTEGGERE UN AGENZIA TELEFONICA E I SUOI LAVORATORI, CHE OPERAVANO IN IRAQ. QUESTI PERSONAGGI GUADAGNAVANO LA BELLEZZA DI 2000€ AL GIORNO. MA LA COSA CHE PIU' MI SCONCERTA, E CHE PIU' MI INFASTIDISCE E' IL FATTO CHE I 4 ERANO IN UN PAESE NOI OSTILE (NN HO ANCORA CAPITO IL PERCHE') SENZA CHE IL NOSTRO GOVERNO NE SAPESSE NULLA. I 4 SONO STATI RAPITI, E UNO UCCISO. IO CHE CI POSSO FARE? EVIDENTEMENTE COSTUI CONSIDERAVA IL GUADAGNO SUPERIORE, COME VALORE, ALLA PROPRIA VITA. COSA DEVE IMPORTARNE A ME. SE IO SBAGLIO, NESSUNO PIANGE PER ME. OLTRETUTTO LE FAMIGLIE SI SONO RIVOLTE AL GOVERNO... A CHE TITOLO? I LORO FAMIGLIARI ERANO IN IRAQ CLANDESTINAMENTE PERCHE' LO STATO SE NE DOVREBBE OCCUPARE. SECONDO ME HANNO PAGATO IL PREZZO GIUSTO PER E LORO SCELTE. E LO DICO A MALINQUORE, PERCHE' SONO ITALIANO ANCHE IO. MA NN POSSO PERMETTERMI DI DIRE "BENE ALLORA UCCIDIAMOLI TUTTI" PERCHE' COSI' FAREI SOLO COME FANNO TUTTI IN ITALIA: TUTTI QUI SI RIEMPONO LA BOCCA DI PAROLE COME ugualianza E POI SE NE ESCONO CON "VANNO PUNTI, PERCHE' HANNO UCCISO UN ITALIANO".

IO HO PROFONDO RISPETTO PER QUESTE VITTIME, PROVO DOLORE PER LE FAMIGLIE, MA PURTROPPO, SE UNO LE COSE NON LE CERCA, NON LE TROVA (E SCUSATE IL LUOGO COMUNE).

PER TORNARE AL DISCORSO IN GENERALE SULLA GUERRA, IO VI PONGO UNA SOLA DOMANDA: IL TUO PAESE, LA TUA GENTE, VIVE NELLA MISERIA, MA VIVE. ARRIVA L'INVASORE, PROMETTENDO LIBERTA' E RICCHEZZA. POI INIZIA A SEMINARE MORTE, A MONOPOLIZZARE L'ECONOMIA, NON LASCIANO MARGINI DI GUADAGNO NE' SPERANZE ALLA TUA GENTE. NON CERCHI RIMEDIO? SE IL RIMEDIO PACIFICO NON FUNZIONA, SOPPORTI DI BUON GRANDO IL SAPERE DI DOVER VIVERE SOTTO LO STRANIERO?

MI SCUSO SUBITO, SE QUALCUNO SI E' SENTITO OFFESO DALLE MIE PAROLE, MA E' QUESTO MONDO CINICO AD AVERMI RESO COSI' INSENSIBILE. GRADISCO OPINIONI, PERCHE' SBAGLIO SPESSO. SPERO SOLO DI NN ESSERE BANNATO PER LE MIE IDEE. NON SO QUANDO RIUSCIRO' A RISPONDERVI, MA PROMETTO CHE LO FARO'. GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Le morti eroiche mi hanno sempre affascinato... non so, dev'essere un moto spontaneo dell'animo. Forse infantile.....

Non era probabilmente lì per fare del bene, nonostante venisse definito un "addetto alla sicurezza", ma sempre onore e massimo rispetto a chi muore in modo sì dignitoso.

..si massimo rispetto per chi non c'é più, condivido le tue impressioni, ma io non lo definirei un eroe proprio perché, come dici tu,"non era probabilmente lì per fare del bene, nonostante venisse definito un addetto alla sicurezza".....per me i veri eroi sono altri, Salvo d'Acquisto su tutti... questi nuovi Rambo, cresciuti col mito del "super uomo" forgiato in certe palestre, sono un pessimo esempio perché possono indurre altre persone a seguire questa via. Ricordo di aver letto che alcuni di questi facevano il buttafuori nei locali mentre altri, come questo deceduto, erano bodyguard a vari VIP...gli stessi che guidano all'impazzata le auto blu e che, come mi é capitato di assistere in prima persona, se ne fregano se davanti a loro ci sono persone o peggio bambini...

..mi dispiace di essere un pò duro (e forse un pò fuori dal coro) in questa triste vicenda, ma per me questi ostaggi sono mercenari in mano dei criminali.

Link al commento
Condividi su altri Social

..si massimo rispetto per chi non c'é più, condivido le tue impressioni, ma io non lo definirei un eroe proprio perché, come dici tu,"non era probabilmente lì per fare del bene, nonostante venisse definito un addetto alla sicurezza".....per me i veri eroi sono altri, Salvo d'Acquisto su tutti... questi nuovi Rambo, cresciuti col mito del "super uomo" forgiato in certe palestre, sono un pessimo esempio perché possono indurre altre persone a seguire questa via. Ricordo di aver letto che alcuni di questi facevano il buttafuori nei locali mentre altri, come questo deceduto, erano bodyguard a vari VIP...gli stessi che guidano all'impazzata le auto blu e che, come mi é capitato di assistere in prima persona, se ne fregano se davanti a loro ci sono persone o peggio bambini...

..mi dispiace di essere un pò duro (e forse un pò fuori dal coro) in questa triste vicenda, ma per me questi ostaggi sono mercenari in mano dei criminali.

Bravo! Condivido al 100%.

Puntualizzo solo che non considero un eroe il mercenario morto; ritengo "eroico" il suo modo di porsi dinanzi alla Nera Signora con la falce, in un momento in cui una persona normale si cagherebbe sotto in diciotto lingue. Eroe come dici giustamente tu è Salvo D'Acquisto, o Padre Massimiliano Kolbe, che si fece gasare in un campo di concentramento per salvare i suoi parrocchiani...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

:? io non vi capisco al posto di essere scandalizzati da quello che e' successo ad un povero ragazzo,ucciso a sangue freddo mentre stava facendo il suo lavoro (la guardia del corpo)per portare a casa la pagnotta,riuscite a far polemica!!!

In questi casi io rimango in silenzio a pensare come ha fatto quel (Bastardo) terrorista ad uccidere un persona a sangue freddo,crede forse che il suo gesto faccia finire la guerra?

Oppure voleva far ritornare il terrore nelle case di tutti quei poveracci che hanno un parente nell'esercito?

Non e' servito a nulla anzi in questo caso a peggiorato la situazione perche' il dolore dei familiari,amici ,colleghi,connazionali tra poco si trasformera' in rabbia!!!

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

:? io non vi capisco al posto di essere scandalizzati da quello che e' successo ad un povero ragazzo,ucciso a sangue freddo mentre stava facendo il suo lavoro (la guardia del corpo)per portare a casa la pagnotta,riuscite a far polemica!!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

nogravity capisco anche il tuo punto di vista ma da un altra parte rimane forse troppo severo.

Parlando dei 4, non penso che stavano li clandestinamente, ci sono centinaia di persone di tutti i paesi che lavorano li e mettono a rempetaglio la loro vita alcuni per aiutare il popolo irakeno e per altruismo,altri per l'onore di essere italiani in tali situazioni e fare tale lavoro (possa essere militare,agente di sicurezza,croce rossa,ong...) e altri perche hanno scelto un lavoro rischioso.

Tutto cio non cambia il fatto che questi poveri 4 tipi,non stavano lavorando,volevano rientrare in Italia,stavano in auto quando sono stati presi. E certo e condivido il fatto che da un lato i problemi li hanno "cercati" facendo questo mestiere li, ma da un altra parte allora in questi tipi di situazione nessuno deve prendere piu rischi. Vedi il mio punto di vista?

Insomma, in queste situazioni, bisogna per forza che ci siano persone cosi e malgrado la guerra sia una m... quando c'e, c'e ed è anche cosi che un paese si dimostra partecipe ad un azione. Poi se l'azione e buona o meno e un altro argomento. Ma le guerre non sono mai buone azioni.

Insomma...penso che la guerra sia orrenda e che quelli che pagano le conseguenze che non fanno parte dell'armata,come questo povero quattrocchi hanno nonostante tutto coraggio.

Vera sta storia che la statua era un montaggio??? Caspita...sembra strano.

Per quanto all'america, alla propaganda ecc... beh, non so.

Il 30 giugno se ne vanno, e anche se restano affari per gli americani non vedo tanto il problema. La maggior parte della popolazione e contenta che saddam non c'e piu. Quanti prendeva e torturava nel suo palazzo...perfino bambini, tutto cio c'e tendenza a dimenticarlo, non pensate? Ha perfino sparato nella gamba di suo figlio...

La popolazione forse ne subisce ora ma questi ribelli non agiranno per sempre. Un bel giorno finirà. Dopo giugno ci sarà il governo iracheno e penso da li in poi si potra meglio dare opinioni.

Io onestamente preferisco non dire niente tranne impressioni, perchè solo il tempo ci dirà se valeva o meno la pena.

Non so, sono contro la guerra, ma sapere che centinaia di persone venivano torturate regolarmente e tante altre cose...beh e altrettanto brutto e per me di piu.

Resta la principale e abissale differenza tra tutti questi ribelli arabi e i paesi "democratici":

Quando i paesi democratici vanno in guerra cercano di fare il meno morti possibili, si creano e investono soldi per fare bombe sempre piu sofisticate per toccare solo i punti nevralgici ed evitare di toccare civili, invece gli altri cosa fanno? Il contrario,toccano quasi solamente persone civili e innocenti e questo dimostra la loro mentalità perversa.

E solo questa semplice osservazione per me dimostra che saranno sempre e poi sempre nel torto, indipendentemente se l'America ha esagerato, se non vogliono democrazia, ecc....

L'uomo communque non arriverà mai a uscirsene... L'amore,verso tutti e quello che ci vorrebbe. L'amore e intelligenza perche risolve tutto.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.