Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

È quello che non capisco.. quale motore al momento affianca il 1.4 tsi 125? Non l'hai scritto.. [emoji23]

☏ GT-I9505 ☏

  • Risposte 466
  • Visite 130.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • fuori mi pare una rinfrescata ben riuscita su di una base ancora molto valida. Dentro, non mi pronuncio. Per adesso mi sa di una componente aftermarket. A quell'altezza son sempre dell'idea che i

  • Non so se ai designer è passata tutta la fantasia o si copiano l'un l'altro o è la globalizzazione... vi prego di concentrare lo sguardo sul paraurti...  

  • Anche Lei:    

Immagini Pubblicate

Inviato

Ragazzi, ma secondo voi sta Golf Facelift dopo l'estate potrebbe scendere di prezzo, essendo questa uscita a Maggio? Magari per qualche modello proprio immatricolato tra Maggio e Giugno? Oppure è troppo presto per pensare di trovare l'occasione per questo modello al momento?

Inviato
17 ore fa, Lenders85 dice:

Ragazzi, ma secondo voi sta Golf Facelift dopo l'estate potrebbe scendere di prezzo, essendo questa uscita a Maggio? Magari per qualche modello proprio immatricolato tra Maggio e Giugno? Oppure è troppo presto per pensare di trovare l'occasione per questo modello al momento?

 

Io aspetterei a fine anno, o comunque di vedere come va la storia del Dieselgate, perché potrebbe in qualche modo ripercuotersi su VW.

Inviato

Ma non l'hai ancora ordinata... :lol:

 

Se vai avanti di questo passo, ti conviene aspettare che esca la Golf VIII e comprare la VII con lo sconto.

 

Scendere di prezzo, non mi aspetto, anzi il contrario, perchè di solito le case fanno qualche promozione al momento del lancio, che poi si esaurisce.

Forse una maggiore scontistica si potrà avere verso fine anno, dipende molto da come andranno le vendite.

In realtà oggi gli sconti maggiori si ottengono accontentandosi, cioè facendo il giro dei concessionari e facendosi fare il preventivo per le macchine che hanno in salone.

Con un po' di fortuna può capitare il concessionario di manica più larga della media disposto a scontare per vendere una macchina che ha già.

Se la macchina uno la vuole ordinare su misura, lo sconto in genere diminuisce, o meglio cresce proporzionalmente alla dotazione di optional perchè le case e i concessionari riescono a fare più sconto sugli optional (dove hanno margini maggiori e quindi possono scontare di più). Se compri una macchina da 20 mila Euro con sopra 10 mila di optional probabilmente lo sconto è maggiore che non su una macchina da 30 mila Euro con la dotazione di serie. Salvo al momento della rivendita, quando recuperare i soldi spesi in optional è difficile se non impossibile.

Inviato

Beh sono sincero.. al momento non ho fretta, quindi riesco a girare e valutare con calma..
Per assurdo, quando è prevista l'uscita della Golf 8?
In ogni caso ora la Golf 7 pre-restyling vedono au autoscout24 che si trova tra i 16 e i 20.. ovviamente dipende dalla dotazione.. non mi sembra un forte sconto, visto che la nuova facelift me l'hanno preventivata sui 20,5k (senza dsg, a benzina).

Un altra strada che volevo provare ad informarmi era l'acquisto di importazione..

☏ GT-I9505 ☏

Inviato

Considerato che questa è un restyling, direi un paio di anni. Io me la aspetto per il salone di Francoforte del 2019 (settembre).

Poi molto dipende dalle vendite, se va bene, posticipano, se le vendite calano, anticipano.

La Golf VI ai tempi l'han tirata fuori in fretta e furia per rimediare al flop della V.

 

Autoscout non è molto indicativo.

Le trattative si fanno in concessionaria.

Ormai il restyling è fuori da mesi, secondo me se uno si presenta in concessionaria con il libretto degli assegni in mano, hanno tutto l'interesse a venderla. Certo non è che te la possono vendere a 10 mila Euro, quando i margini delle concessionarie sono quelli che sono.

Io ho amici che lavorano in concessionaria, anche come venditori, se sono bravi sanno distinguere il cliente deciso, al quale devi fare il miglior prezzo perchè vendi, da quello che non ha fretta e sta facendo il giro delle sette parrocchie, con il quale non vale la pena scoprire tutte le carte. Così come sanno distinguere tra il cliente che cerca il prezzo basso e basta da quello che poi sarà cliente anche per l'assistenza. Al primo vendi una macchina e poi sparisce nel nulla, il secondo diventa un cliente fidelizzato e quindi puoi fargli un po' più di sconto perchè ti farà lavorare l'officina.

Inviato

Se la Golf 8 esce nel 2019, beh allora spero di cambiarla prima la mia.. punterei dunque al restyling..
Adesso ad Ottobre andrò a vedere la nuova 308, anche se non mi convince molto (non per via dell'estetica, ma per altro), così da paragonarla in termini di preventivo con la Golf attuale.. l'ho fatto a Maggio questo confronto, ma purtroppo la Facelift uscì proprio quel mese.. vediamo se per fine anno scende qualcosa. Io sinceramente per l'auto da cui arrivo, pur di risparmiare mi accontenterei di eventuali pronte consegne (anche se alcuni concessionari te li fanno a prezzo del nuovo con lieve sconto..), o addirittura ad usato giovani (tipo 1 anno con max 20mila km), perché io faccio circa 7/8 mila km/anno, dunque punterei a risparmiare all'acquisto visto per le altre spese come assicurazione e altro..
Poi il nuovo, ad oggi, per come si svalutano le auto, non so quanto convenga.. se facevo tanti km/anno allora ragionavo diversamente.

Come mai dici che non è affidabile autoscout24? So che in concessionaria poi, faccia a faccia con il cliente, ragionano diversamente, però penso che i prezzi siano in linea..

Per quanto riguarda la fidelizzazione cliente anche per l'assistenza, io l'ho provato sulla mia pelle, ed è vero.. io sono uno di quelli, se acquisto 20mila di auto, poi la porto in assistenza da te (se sei affidabile ovviamente) però ti rompo anche i maroni al minimo problema! [emoji13]

☏ GT-I9505 ☏

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.