Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io ho la 500L col 1.3 Mjet. È ben lontana dall'essere scattante ma per l'uso quotidiano casa-lavoro facendo anche l'autostrada va benissimo e consuma poco poco. L'unica cosa che le manca, e si sente, è la 6ª marcia..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho la 500L col 1.3 Mjet. È ben lontana dall'essere scattante ma per l'uso quotidiano casa-lavoro facendo anche l'autostrada va benissimo e consuma poco poco. L'unica cosa che le manca, e si sente, è la 6ª marcia..
Posso dire la stessa cosa della Meriva, avvantaggiata dai 95 CV (come 500X in pratica) si muove bene e senza fatica mentre si va piano, anche se poi ovviamente non corre più di un'utilitaria quando le si tira il collo ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Avendone guidate diverse ( l'ultima una 500L Trekking la settimana scorsa, a porposito meglio insonorizzata e con materiali interni migliori delle sorelle, e soprattutto leva del cambio più corta ) il 13 Mjet va benissimo fino a velocità codice, ansima un pochino solo oltre .

I consumi variano molto con le 500L normali in autostrada ho fatto anche 5 l/100 km, con la Trekking , viste anche le ruote da 17 ( 225/45 ) e gli orpelli di carrozzeria ho fatto i 6.

Non sono però così sicuro che il 1.3 mjet arrivi cosi presto, se arriverà su 500X, visto il posizionamento sul mercato ed i prezzi.

Meglio un 1.6 depotenziato intorno ai 100 Cv, allora.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Sì, capisco. Io mi orienterò su un benza perchè faccio meno di 10k km l'anno e coi nuovi diesel sarei sempre in officina per sto belin di filtro antiparticolato. Se anche prendessi un diesel, comunque, come minimo sarebbe il 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendone guidate diverse ( l'ultima una 500L Trekking la settimana scorsa, a porposito meglio insonorizzata e con materiali interni migliori delle sorelle, e soprattutto leva del cambio più corta ) il 13 Mjet va benissimo fino a velocità codice, ansima un pochino solo oltre .

I consumi variano molto con le 500L normali in autostrada ho fatto anche 5 l/100 km, con la Trekking , viste anche le ruote da 17 ( 225/45 ) e gli orpelli di carrozzeria ho fatto i 6.

Non sono però così sicuro che il 1.3 mjet arrivi cosi presto, se arriverà su 500X, visto il posizionamento sul mercato ed i prezzi.

Meglio un 1.6 depotenziato intorno ai 100 Cv, allora.

La 1300 mj è già prevista, ne parla anche la cartella stampa della presentazione a Parigi.

Sarà ordinabile tra pochi mesi, forse già da aprile.

I diesel saranno quindi 95 120 e 140 cv.

Direi una gamma ben spaziata e articolata.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, io non ci vedo ninete di male a considerare di produrre (e comprare) un; auto come questa con un dieesel 1.3 da 95CV. Piuttosto, come gia' sottolineato, un cambio manuale a sei marce ed un automatico serio sui diesel 1.3 e 1.6 sarebbe igienico averli.

Da scolpire sulla pietra e consegnare ai posteri. 6m e automatico dignitosi su 1.3 e 1.6 andrebbe messa di default su tutta la gamma.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, io non ci vedo ninete di male a considerare di produrre (e comprare) un; auto come questa con un dieesel 1.3 da 95CV. Piuttosto, come gia' sottolineato, un cambio manuale a sei marce ed un automatico serio sui diesel 1.3 e 1.6 sarebbe igienico averli.

Ma il problema non è di motorizzazione, ma di posizionamento .

Escludendo le versioni civetta , la 500x diesel più piccola ( 1.6 120 CV Pop Star ) , che già ha un allestimento minimo viene 22.750 Euro.

un'ipotetica 1.3 95 cv con lo stesso allestimento costerà al massimo 1000/1500 euro di meno e comunque sarà sopra i 20k euro.

E per una differenza così piccola di prezzo, tra il 5 e l'8% , dubito che sarà scelta da molti.

p.S. il 1.6 diesel è già 6m, l'unico 5m della gamma è il benzina 110 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il problema non è di motorizzazione, ma di posizionamento .

Escludendo le versioni civetta , la 500x diesel più piccola ( 1.6 120 CV Pop Star ) , che già ha un allestimento minimo viene 22.750 Euro.

un'ipotetica 1.3 95 cv con lo stesso allestimento costerà al massimo 1000/1500 euro di meno e comunque sarà sopra i 20k euro.

E per una differenza così piccola di prezzo, tra il 5 e l'8% , dubito che sarà scelta da molti.

p.S. il 1.6 diesel è già 6m, l'unico 5m della gamma è il benzina 110 Cv.

si certo, comunque probabile che con l' introduzione del 1.3 (che oramai mi sembra confermato ufficialmente) rivedano i prezzi di 500L abbassando di conseguenza la soglia di ingresso di 500X. Ovviamente speculazione puramente personale.

PS - citavo il 5 maqrce perche' appunto presente su 500L 1.3 e di conseguenza immagino anche sulla futura 500X.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.