Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 8/6/2017 at 10:30, LucioFire dice:

foto dal vivo della blue jeans?

Se guardi su Google ne trovi già un po'...

 

Per quanto riguarda i motori quando arrivano i firefly 1.3 al posto dell'ormai vetusto tjet? È in programma che vengano sostituiti, vero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta dice:

Se guardi su Google ne trovi già un po'...

 

Per quanto riguarda i motori quando arrivano i firefly 1.3 al posto dell'ormai vetusto tjet? È in programma che vengano sostituiti, vero?

Probabilmente con il restyling di metà  carriera.

Precisiamo che ad oggi l'unico T-jet è quello in versione GPL, mentre il 140/170 cv sono Multiair.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pomeriggio, leggevo i vari post e mi incuriosiva sapere quali erano le differenze di uConnect tra 500x e Tipo. La macchina non mi dispiace, se dovessi acquistarla però vorrei non avesse già sistemi particolarmente vecchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Almor dice:

Buon pomeriggio, leggevo i vari post e mi incuriosiva sapere quali erano le differenze di uConnect tra 500x e Tipo. La macchina non mi dispiace, se dovessi acquistarla però vorrei non avesse già sistemi particolarmente vecchi.

La 500x può avere due sistemi: il 5 pollici ed il 6,5. Tipo può avere il 5 pollici ed il 7 pollici (la 4 porte solo il 5 pollici). I 5 pollici dovrebbero essere uguali per le due auto, e possono avere il navigatore TomTom e la radio DAB. I sistemi da 6,5 di 500x e da 7 pollici di Tipo sono diversi, il primo può avere il navigatore (NON TomTom) e la radio DAB, il secondo può avere le mappe TomTom, la radio DAB e anche Apple Carplay/Android Auto.

Aspetta in ogni caso anche qualche altro parere, magari ci sono stati degli aggiornamenti di cui non so nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2017 at 23:36, fedegta dice:

Se guardi su Google ne trovi già un po'...

 

Per quanto riguarda i motori quando arrivano i firefly 1.3 al posto dell'ormai vetusto tjet? È in programma che vengano sostituiti, vero?

Vetusto ma sempre un ottimo motore. Elastico e con consumi dignitosi.

  • Mi Piace 2

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Alfa_Milano dice:

Vetusto ma sempre un ottimo motore. Elastico e con consumi dignitosi.

Sì è vero, per carità ma credo che dovrebbe essere fatta giustizia anche per i benzina in dotazione a questa auto.

 

Alla fine però il 1.4 deriva dai fire, quindi è un progetto che è arrivato a fine vita, con ben 30 anni di sviluppo alle spalle. Se usassero il firefly con basamento in alluminio, 16v, i.d., turbo e multiair sarebbe molto più attraente per quelli che cercano un'auto trendy con motori benzina di ultima generazione (fermo restando che la maggior parte della gente che acquista quest'auto guarda al diesel).

 

Una possibile line up? 1.0T 115cv, 1.3 T 140cv e 1.3 T 180cv, ad esempio... Non so mi pare che nonostante la linea molto azzeccata pecchi sotto questo aspetto, visti i motori montati sulla concorrenza.

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

i millini straspinti li lascerei a VAG su queste auto .

Se mi interessa un'auto durevole ( nell'ottica di 10 anni ) senza grossi problemi e con manutenzione non eccessiva né in costo né in periodo, dubito ci sia meglio del 1.4 120 CV a base Fire ( e del suo relativo VAG )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque dovranno rinnovarsi, okay.. togli il 1.0 T (anche se Ford, Renault ecc. utilizzano sti motori, che poi sono d'accordo sulla discutibile durevolezza).

Ma dal mio punto di vista la vedrei bene tecnicamente rinfrescata, poi chi vuole un tjet si prende una 500L, più tranquilla e meno pretenziosa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, fedegta dice:

comunque dovranno rinnovarsi, okay.. togli il 1.0 T (anche se Ford, Renault ecc. utilizzano sti motori, che poi sono d'accordo sulla discutibile durevolezza).

Ma dal mio punto di vista la vedrei bene tecnicamente rinfrescata, poi chi vuole un tjet si prende una 500L, più tranquilla e meno pretenziosa...

 

Ma  (semi OT ) su una A od una B un millino intorno ai 100 CV mi va bene.

Qui parliamo di una B-SUV , ben più pesante di una B , e con una maggiore superficie frontale . Un millino su queste auto sarebbe molto più sollecitato e sfruttato. con le logiche conseguenze in affidabilità.  Se l'obiettivo è omologarsi, ok. Ma se l'obiettivo è offrire una buona alternativa anche a chi la macchina la tiene a lungo e con la manutenzione si da del voi, meglio un 1.4 Tjet, o meglio ancora una E-Torq aspirato :) Ed a mio parere Fiat ha sempre avuto il pregio di avere in listino per ciascun suo modello una versione con queste caratteristiche .

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, fedegta dice:

comunque dovranno rinnovarsi, okay.. togli il 1.0 T (anche se Ford, Renault ecc. utilizzano sti motori, che poi sono d'accordo sulla discutibile durevolezza).

 

Suvvia siamo nel 2017.

Fate i tagliandi come previsto dal costruttore e questi turbofrullini non avranno problemi di affidabilità.

Poi è ovvio, se qualcuno se ne frega delle più basilari regole di manutenzione niente di meglio di un aspirato, ma in generale, se è scontato fare 200mila km tranquilli con un naftone moderno, non vedo perchè non si possano fare con un 1000 da 100cv curato il giusto.

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.