Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nubironaSW dice:

 

Segmento D? ma non si parlava di Ghibli/Cayenne.. segmento E?

 

 

dal D in su (discorso in generale). 

 

qui dentro più di uno pretendeva la Giulia a GPL.

 

se l'automotive fosse una religione chi ha solo pensato a una roba del genere dovrebbe confessarsi e fare penitenza.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

 

dal D in su. 

 

qui dentro più di uno pretendeva la Giulia a GPL.

 

se l'automotive fosse una religione chi ha solo pensato a una roba del genere dovrebbe confessarsi e fare penitenza.

 

Sì avevo letto male, mi sono già corretto. Comunque concordo con la tua analisi.

 

E rimarco, Giulia GPL/Metano non si può sentire. come quando alcuni conoscenti compravano ser.5 perchè fa figo, anche di 10 anni benzina per poi mettere il GPL aftermarket da tonino 'o meccanico...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Matteo B. dice:

 

Vuotto.... in Italia (non so se te ne sei accorto) come consumatori automotive sui segmenti dal D in su FACCIAMO RIDERE.

 

abbiamo :

 

a) carburanti a prezzi folli per le accise che abbiamo

b ) leggi su bolli e tasse semplicemente ridicole

c ) un'attitudine antica alle utilitarie sottomotorizzate che ci tiriamo a dietro dal primo dopoguerra.

 

queste statistiche dimostrano quanto siamo  provinciali (e non è tutta colpa nostra).

 

per me uno che si compra una macchina da oltre 80k euro (e fa 20.000  km /all'anno) e la prende diesel è pochissimo competente.

 

avrà i soldi e il buongusto  , ma la competenza latita.

 

Concordo.

 

Solo che appunto, non capisco perché prendersi una maserati o una porsche diesel. Prenditi semmai una BMW diesel.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. dice:

1) Il Fisco italiano dovrebbe smetterla di fare accertamenti se uno si compra un Cayenne a benzina e NON fare accertamenti se uno ha un RR sport 250 cv diesel (e qui non è colpa nostra come consumatori/automobilisti). prova ne è il tizio che evade già sul gasolio e se  evadeva col Cayenne benza lo fa uguale con la RR diesel. andrebbero controllati GLI EVASORI , ma non distinti da 250 cv in giù o in su.

 

2) 150 euro ogni 500 km...E ALLORA? vuoi comprare il macchinone e non hai i soldi per la benzina?

 

poi mi piacerebbe capire  cosa significa "150 euro di broda ogni 500  km"  perchè se un pieno di un Cayenne al massimo sono 80 litri  la vedo dura infilarci 150 euro di benzina.

 

1) la mia era solo una constatazione. non esprimo giudizi in merito.

 

2) il senso del mio commento ai consumi mi pareva chiaro.

La Cayenne S prima serie aveva 100 litri di serbatoio

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto dice:

 

Concordo.

 

Solo che appunto, non capisco perché prendersi una maserati o una porsche diesel. Prenditi semmai una BMW diesel.

 

ma che ne so, c'è il fisco e appunto l'attitudine a pensare che a nafta è meglio

 

 una 640d non si può vedere, dai

 

poi ognuno fa quello che vuole, ma se poi mi vengono a parlare di coppia o Co2 mi fanno ridere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/1/2017 at 13:04, AndreaB dice:

 

Per fortuna.

 

OT

 

Visto i like che ho ricevuto, temo di essere stato frainteso. Peccato......

 

/OT

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, slego dice:

 

1) la mia era solo una constatazione. non esprimo giudizi in merito.

 

2) il senso del mio commento ai consumi mi pareva chiaro.

La Cayenne S prima serie aveva 100 litri di serbatoio

 

1) infatti non era evidentemente una critica a te (non sei ne il Fisco italiano ne  il possessore di Cayenne)

 

2) ah, beh. quindi parli della V8....uno che si compra la Cayenne v8 e poi si lamenta dei consumi è un'incompetente, non ho altre parole per descriverlo. si prendeva la V6 e così faceva più strada con un pieno.

 

altrimenti (se era un peso) non si comprava la Cayenne (visto che non credo sia un'ordine del medico)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma trasformare a GPL una seg. E o simile di 10 anni ci può anche stare . compro un'auto all'epoca all'avanguardia per sicurezza robustezza e comfort ( e quindi oggi almeno sufficiente ) la pago poco ed economizzo sul carburante pur di non economizzare sulla manutenzione.

Era un classico di chi doveva fare tanti km con pochi soldi .

E' chiedermi di mettere il GPL su un'auto che oggi costa 50.000 euro che mi sembra assurdo.

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

5000 e rotti motori diesel GLOBALI per Maserati nel 2016? (è corretto il dato? mettete qualche dato affiancato alle tabelle, se potete).

 

questo dimostra l'assurdità delle richieste di più naftoni.

 

 

Pensavo fossero di più 

58 minuti fa, VuOtto dice:

 

Ho parlato con un amico in porsche, è veramente curioso che qui in Italia, il 90% delle Cayenne/Macan (per esempio) che vendono siano 3 litri diesel. Credo anche che, in merito a Ghibli, che le 5mila diesel vendute siano nella maggior parte in Italia. Io di ghibli qui da me ne vedo moltissime, ma, eccetto una che vedo spesso 3.0s Q4, le altre sono tutte, inesorabilmente a gasolio. nel raggio di 10km ne girano sicuramente una dozzina.

Eh ma da noi è normale. Per questo in Italia, ma anche in Europa, basta e avanza il 3.0 275 

37 minuti fa, Shangri-La dice:

 

:pen:

 

23 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

dal D in su (discorso in generale). 

 

qui dentro più di uno pretendeva la Giulia a GPL.

 

se l'automotive fosse una religione chi ha solo pensato a una roba del genere dovrebbe confessarsi e fare penitenza.

Non vedo perché una Giulia GPL ma anche un Maserati GPL (fatti dalla casa con tutti i crisi, non roba posticcia)  sia da deridere rispetto a un diesel. 

Per me avere il Plus del motore a benzina più i vantaggi del diesel (a conti fatti una macchina GPL costa meno come carburante rispetto a una diesel) non mi sembra una cosa da deridere gli utenti che l'hanno proposta. 

Allora l'elettrico é così tanto più nobile? O aderente al marchio? 

Intanto con GPL sound, prestazioni ed erogazione sono praticamente uguali al benzina. 

Con diesel o elettrico si può dire lo stesso? Senza contare le complicanze dei diesel

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

2) ah, beh. quindi parli della V8....uno che si compra la Cayenne v8 e poi si lamenta dei consumi è un'incompetente, non ho altre parole per descriverlo. si prendeva la V6 e così faceva più strada con un pieno.

 

evidetemente non mi sono ben spiegato: come ho scritto l'ha venduta non perché fosse troppo costosa da mantenere (3/4mila euro di carburante in più messi in carico a un'azienda che fattura qualche milione all'anno neanche li vedi), ma solo per questioni di convenienza di tipo fiscale. giusto o sbagliato che sia questo è uno dei motivi per cui anche la aziendali di lusso sono quasi sempre diesel.

poi ci sono altri motivi, tra cui la mentalità "piccola", come dici tu, di quello che si fa il macchinine ma poi vuol lesinare sul carburante, o questioni di immagine nei confronti ad esempio dei dipendenti ("sì ho preso il Porsche, ma è diesel, consuma poco!" giuro che ho sentito anche questa)

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.