Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

L'auto sembra in ordine. il 1.6 HDi è un mulo, ma verifica il kmtraggio ( il 109 cv ha il volano bimassa , che ha dato qualche problema ) e che i tagliandi siano in ordine. Verifica il livello del serbatoio della cerina ( l'addittivo che usa PSA per abbattere le emissioni che viene iniettato nel cat ) , in quanto potrebbe necessitare di un rabbocco.

Se è 16V ( non ricordo ) la catena tra i due alberi a camme ha dato qualche problema, così come la pompa dell'olio ( anche se è mostrato dall'accesnsione della spia allarme motore )

Il cambio a 5 mrce non è un granchè ( ma vale per tutti i modelli PSA con quel motore cambio ). L'auto non ha presentato particolari problemi ulteriori, se non un invecchiamento precoce degli interni ( comune a tutte le Citroen )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

controlla che i tagliandi siano tutti documentati perchè 88mila km in 6-7 anni sono pochi per un diesel

in casa abbiamo avuto quel motore su 207, arrivata a 100mila km ha iniziato a rompersi, data via per disperazione a 140mila km con la turbina rotta. Bruciava lampadine come poche.

però quando funzionava era davvero piacevole da guidare e parca nei consumi.

Inviato

Concordo con stev, il 1600 hdi 16v è un mulo a patto di rispettarne la manutenzione, altrimenti escono fuori problemi alla catena che collega gli alberi a camme e alla turbina.
Ha i tagliandi certificati da timbri e fatture?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Lo ebbi anch'io su Volvo C30 quel motore, confermo quanto scritto da stev&leon e aggiungo che se la percorrenza è reale è probabile che abbia fatto vita cittadina con accendi/spegni ravvicinati ...e a quel kmetraggio, così utilizzata avrà, se non già sostituito, Fap pieno (>1000€) e serbatoio cerina vuoto (2-300€).

Inviato

ho avuto anch io quel motore sulla c4 picasso,ci ho fatto pochissimi km in 6 anni ,poco più di 60 mila e non mi ha mai dato noie,il resto invece un pianto,lampadine come se non ci fosse un domani(penso che tra 206,207 e la c4 avrò cambiato 70 lampadine)interni che si autodistruggono senza che li tocchi e sospensioni di M.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore

Sono tornato adesso.

Purtroppo i consigli che mi avete dato non li ho potuti verificare,ho chiamato adesso e mi ha assicurato che il fap e il serbatoio cerina nessuna problema,mi ha detto che le macchine le ispezionano da cima a fondo e bla bla.

Impressioni positive che si guida bene,parabrezza bello ampio con buona visibilità buona anche in retromarcia,1.6 buon proporzionato è possibile ottenere belle riprese anche senza scalare marcia.

Quello che mi ha lasciato perplesso sono state le dimensioni del bagagliaio un po piccolino,piu che altro il pianale basso e le plastiche laterali ne compromettono di tanto lo spazio,le marce se cambiate velocemente lasciano un po a desiderare,le sospensioni mi sono sembrate ok e la frizione leggermente dura e sedili un po consumati sui lati.

Ceto che,leggendo i vostri commenti un po l'entusiasmo mi è calato...posso riprovarla e fare una capatina dal meccanico per controllare fap,cerina e quant altro,voi che dite?e per il prezzo è onesto?

Dimenticavo,unicoproprietario anziano.

Fino adesso ho provato una honda jazz è non mi ha entusiasmato in quanto a ripresa,questa invece il contrario ma cha un po di cose che lasciano a desiderare,non so che fare.

Con 7 mila euro sono un pò limitato,ho adocchiato anche una hyundai ix 20 che dovrei andare a provare,il prezzo sale un po.

Il fatto è che ho abbastanza fretta e non c'è cosa peggiore che fare una scelta in base alla fretta.aiutatemi

Modificato da david82

Inviato

In generale, le assicurazioni del venditore valgono come la neve dell'anno scorso :)

Fatti dare il libretto dei tagliandi ( se ce l'ha ) e con la targa prova a risalire al proprietario precedente per vedere se i km sono veri.

Jazz è sicuramente meglio ( tra l'altro il motore a benzina aspirato è intrinsecamente più robusto ), ma in ogni caso la mautenzione deve essere stata fata anche lì.

Le ix20 hanno avuto problemi abbondanti al 1.4 turbodiesel e problemi cronici agli ammortizzatori. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.