Vai al contenuto
  • 0

Noi compriamo auto???


Lagarith

Domanda

Salve,

siete a conoscenza di questa start-up tedesca? avete avuto qualche esperienza a proposito?

Su internet le recensioni sono contrastanti; ho capito che in genere ti fanno una valutazione alta online con abbassamenti del 30 o 50% dopo il controllo di presenza.

 

Mi potrebbe interessare visto che non sto riuscendo a piazzare la mia auto e le proposte che mi fanno i concessionari sono ridicole

 

Fatemi sapere

 

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Confermo per esperienza indiretta, fanno online una valutazione piuttosto alta che poi crolla dopo il controllo di persona.
Il vantaggio è che comprano tutto come auto invendibili e strachilometrate e pagano subito.
Utile solo per sbarazzarsi di un'auto velocemente senza sbattimenti.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
46 minuti fa, leon82 dice:

Confermo per esperienza indiretta, fanno online una valutazione piuttosto alta che poi crolla dopo il controllo di persona.

e neanche sempre. io per curiosità avevo chiesto la valutazione della mia: mi hanno offerto meno di quel che mi dava il concessionario per la permuta, che già era meno della metà di quel che ho preso vendendo privatamente.

confermo che è una soluzione buona solo se devi monetizzare alla svelta, se non vuoi sbatterti per vendere privatamente o devi liberarti di un'auto poco appetibile.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un'esperienza diretta. Due anni fa ho venduto la Qashqai con 7 anni di vita.

 

Online mi hanno fatto un preventivo di 7.000 euro, che poi sono diventati 6.200, perché in effetti sospensioni posteriori e servosterzo erano rumorosi e probabilmente avevano bisogno di essere sostituiti.

 

Per capire se il prezzo era buono ho fatto una valutazione con il servizio di Quattroruote, quella tipicamente utilizzata dai concessionari, e come potete notare ci sono quasi 3.000 euro di differenza.

 

Non so se sia ancora così vantaggioso, però si vende l'auto il giorno stesso e si riceve il bonifico dalla Germania, dopo 3 giorni lavorativi.

 

 

 

quotazione-QR.png

quotazione-NCA.png

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esperienza diretta: online offerto 32000, dopo incontro / visita accurata sceso a 23500.

Abbastanza professionali, ma tutte le valutazioni / offerte vanno e arrivano dalla Germania.

Alla fine non l'ho data a loro. Sbattendomi per un mese l'ho venduta ad un privato per 30000.

Per me i 6500 valevano eccome lo sbattimento. Poi se in gioco ci sono differenze molto minori ( qualche centinaio di euro ), probabilmente vale la pena di venderla a loro.

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esperienza diretta di due settimane fa.

Sul sito la valutazione della mia era di 10.950€. Una volta periziata mi hanno offerto 8.050€. Ti danno 5 o 6 giorni per pensarci, dopodiché se non accetti la proposta devi rifare tutto dall'inizio col rischio che la valutazione scenda. Io non l'ho usato perché comunque, dandola dentro in permuta in concessionario, sono arrivati a valutarmela anche 9.000€.

Loro sono molto gentili e professionali e se devi vendere senza riacquistare, mezza giornata la perderei per un tentativo. Ma se l'idea è venderla per cambiarla allora forse forse non conviene.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte.
Non capisco una cosa: il prezzo di valutazione è uno specchio per le allodole?
In altre parole: il ribasso avviene sempre e comunque oppure è influenzato dalle reali condizioni della vettura?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Lagarith dice:

Grazie a tutti per le risposte.
Non capisco una cosa: il prezzo di valutazione è uno specchio per le allodole?
In altre parole: il ribasso avviene sempre e comunque oppure è influenzato dalle reali condizioni della vettura?

Credo che il ribasso sia standard, poi la percentuale dipende dallo stato della vettura. Anche perché nella valutazione online non viene richiesto lo stato del veicolo, quindi viene considerato come "perfetto".

Durante l'ispezione poi verificano tutto provando anche l'auto. A me hanno misurato pure lo spessore della vernice che, da ignorante, non sapevo nemmeno si potesse fare.

La mia auto non aveva nessun difetto, sia interno, esterno che meccanico quindi non saprei come giustificare il ribasso di 1.900€ che mi hanno applicato (anche perché la proposta di acquisto me l'hanno inviata via mail quindi non ho avuto modo di chiedere la motivazione di tale differenza).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Gioppino dice:

 

Durante l'ispezione poi verificano tutto provando anche l'auto. A me hanno misurato pure lo spessore della vernice che, da ignorante, non sapevo nemmeno si potesse fare.

 

 

Lo fanno per vedere se alcune parti sono state verniciate e si prospettano due problemi:

-l'auto può essere incidentata

-la verniciatura non essendo originale potrebbe essere di minore qualità

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che il ribasso sia standard, poi la percentuale dipende dallo stato della vettura. Anche perché nella valutazione online non viene richiesto lo stato del veicolo, quindi viene considerato come "perfetto".
Durante l'ispezione poi verificano tutto provando anche l'auto. A me hanno misurato pure lo spessore della vernice che, da ignorante, non sapevo nemmeno si potesse fare.
La mia auto non aveva nessun difetto, sia interno, esterno che meccanico quindi non saprei come giustificare il ribasso di 1.900€ che mi hanno applicato (anche perché la proposta di acquisto me l'hanno inviata via mail quindi non ho avuto modo di chiedere la motivazione di tale differenza).

Per curiosità... che macchina era?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.