Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti,
io sto cercando un Freelander con qualche annetto con la possibilità di montare un impianto GPL alla luce di futuri sempre più restrittivi blocchi del traffico, e per questo motivo non consideravo proprio i diesel, quando ho scoperto che c'è chi installa il GPL anche su di essi: http://www.ecodualfuel.com/impianti-metano-gas-gpl-per-motori-diesel/

Cosa ne pensate? Qualcuno ne ha notizia o esperienza diretta?

Modificato da Webmasto

Inviato

A limite si inserisce un impianto di adduzione supplementare con gas METANO, che è in grado di migliorare l'accendibilità del gasolio (aumenta il numero di CETANO).

Ma da qui a pensare di convertire un vecchio Freelander con motore BMW o peggio ancora PERKINS, con un impianto DUAL-FUEL Diesel-Metano da 2500€ credo sia il caso di prender quel costo e riversarlo direttamente sul budget per acquistare una vettura più moderna e "teoricamente" meno inquinante.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Io ho visto installato un impianto GPL su vito ed è ottimo ... (Il Metano non aumenta per niente il numero di CETANO anzi tutt'altro). Sui vecchi motori è l'ideale ... il Gasolio in pratica fa da candela di accensione per il GPL (Che a oggi ha ancora un costo chilometrico inferiore del Metano) e consente di sfruttare il pieno di gasolio (Col Metano saresti costretto data la poca capienza a fare più pieni per un pieno di gasolio). Inoltre l'auto viene considerata come se andasse a GPL

Inviato

A me sembra dica un'altra cosa : It was found that at high loads the dual fuel operation needs ignition fuels with C.N. higher than 45, while normal diesel operation is possible with C.N. 35 to 40 fuels 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.