Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Chilometri siamo sui 22k/anno, un po' centro e abbastanza extra urbano

La focus l'ho trovata con 64.000km e ci hanno proposto un buon rientro, è una titanium a cui mancano giusto i sensori di parcheggio.

308 avevamo trovato una Business ma è già andata via, è rimasta una splendida Allure ma ha 98.000km, con tetto panoramico, retrocamera ect. Però di rientro ci danno poco e toccherebbe vendere privatamente la C3.

La sua preferita sarebbe la 308 come estetica.

La focus l'abbiamo provata sabato ed ha buon comfort di guida,diciamo che la sostanza c'è ecco anche se non le piace il posteriore ed è un po' più lunga

• Risposte 26
  • Visite 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma una Focus ultimo My col 1.5 120cv?  Mi sembra un ottimo motore  Come questa ad esempio http://www.subito.it/vi/198836444.htm

• Come giustamente già messo a fuoco dallo stesso Lizard, i rapporti corti se non utilizzati in autostrada hanno solo pro (comprenderei anche i consumi, in salita e nelle ripartenze soffre meno); ciò de

Inviato
  • Autore

Ho provato entrambe e il cambio mi è sembrato migliore sulla Focus, ho letto però che consuma più della 308, confermate?

☏ SM-G935F ☏

Inviato
  • Autore

Non ne vuole sapere, e non sono sicuro la possa parcheggiare nel condominio nel caso

Inviato
14 ore fa, Lizard dice:

Ho provato entrambe e il cambio mi è sembrato migliore sulla Focus, ho letto però che consuma più della 308, confermate?

☏ SM-G935F ☏

normalmente i cambi ford hanno rapporti più corti di quelli PSA, quindi a parità di velocità il motore gira più veloce ( e consuma di più )

308 poi ha i rapporti particolarmente lunghi. quindi Ford è più reattiva ( e gradevole ) da guidare e riprende meglio, ma consuma di più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Si lo so ma non facendo autostrada non dovrebbe esserci differenza nell'uso normale, sempre se i due motori hanno la stessa efficienza.
Il cambio di focus é molto più manovrabile però.
A livello di affidabilità generale?

Inviato
2 minuti fa, Lizard dice:

Si lo so ma non facendo autostrada non dovrebbe esserci differenza nell'uso normale, sempre se i due motori hanno la stessa efficienza.
Il cambio di focus é molto più manovrabile però.
A livello di affidabilità generale?

Nell'uso normale ( città , statale ) Focus consuma comunque un po' di più perché tutti i rapporti sono più corti.

D'altra parte la coperta è corta : se vuoi l'auto reattiva, devi accorciare i rapporti -> aumenti i consumi.

Affidabilità molto buona per entrambe , in quanto non si segnalano particolari problemi ( un po' di vibrazioni ai pannelli posteriori per le prime serie di 308 )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Consiglio scontato: una Ford Fiesta nuova di pacca non l'avete considerata?

In quanto ad assetto difficile trovare di meglio tra le B generaliste, potrebbe trovarci ciò che le piace della Focus prendendola molto più "fresca".

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

La Peugeot sarebbe questa http://www.subito.it/vi/206218190.htm
A dir la verità le piacerebbe di più però ha più km, è un 2013 e il sedile guida è un po' consumato, dobbiamo ancora andare a vederla vista la distanza, e poi dovremmo vendere la C3 per conto nostro perché di rientro ci danno pochissimo.

La Focus è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=311361777
Le piace meno però è un 2015 ed ha meno Km

Consiglio scontato: una Ford Fiesta nuova di pacca non l'avete considerata?
In quanto ad assetto difficile trovare di meglio tra le B generaliste, potrebbe trovarci ciò che le piace della Focus prendendola molto più "fresca".

Bocciata per la plancia, già quella della Focus non la digerisce molto anche se migliorata nel my2015
La preferenza sarebbe un segmento C
Inviato

Alfa Mito?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv