Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Aymaro

Alonso alla 500 miglia di Indianapolis con Mclaren

Recommended Posts

Boom!

Cita

La squadra di Woking schiererà una monoposto motorizzata Honda gestita in collaborazione con la Andretti Autosport. Fernando dovrà saltare il GP di Monaco, nel quale probabilmente ci sarà il ritorno di Jenson Button.

Negli ultimi mesi si è parlato più volte di una partnership arrivata ai minimi storici tra la McLaren e la Honda, ma oggi è stata ufficializzata una notizia clamorosa, volta a rinsaldarla decisamente.

La squadra di Woking tornerà alla 500 Miglia di Indianapolis dopo 38 anni di assenza e lo farà con una monoposto dotata di un propulsore nipponico e gestita in collaborazione con la Andretti Autosport.

Ma la cosa più stupefacente è che al volante ci sarà Fernando Alonso, che quindi farà il suo esordio in Indycar e sarà costretto a saltare il GP di Monaco vista la concomitanza di date con la grande classica dell'Indiana.

Il comunicato diffuso pochi minuti fa dice che il nome del pilota che lo sostituirà sulle strade del Principato sarà annunciato a breve, ma con ogni probabilità si tratterà di Jenson Button, che ha già un contratto da riserva con la McLaren, con l'opzione per tornare titolare nel 2018.

"Sono immensamente felice di correre la 500 Miglia di Indinapolis con la McLaren, la Honda e la Andretti Autosport. E' una delle gare più famose nel calendario motoristico mondiale, paragonabile solo alla 24 Ore di Le Mans e il Gran Premio di Monaco. L'unico rimpianto è non poter correre a Monaco quest'anno" ha commentato Fernando.

it.motorsport

 

sa di pesce d'aprile ma è un po tardi

 

ps, visto che ha capito che un altro mondiale di F1 non vincerà più, punta al triple crown (montecarlo-indianapolis-le mans)

it. motorsport

Edited by Aymaro
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Aymaro dice:

sa di pesce d'aprile ma è un po tardi

 

Pensato la stessa cosa...................................... ma è VERAMENTE vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, AndreaB dice:

 

Pensato la stessa cosa...................................... ma è VERAMENTE vero?

vero vero

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa è grossa, Alonso rinuncia al gp con più audience e dove per assurdo il motore conta meno (ma probabilmente è vero che anche il telaio McLaren è una ciofeca) per fare la 500 miglia, dove non ha mai corso, non è abituato ne allenato per correre sugli ovali, e la squadra lascia fare...

 

probabilmente sono già andati vicinissimi a rescindere il contratto, e pur di tenerlo gli hanno regalato un diversivo...

 

Certo che Alonso non fa proprio squadra...

 

p.s. la notizia è proprio vera, ne parla anche Autosprint... cito:

 «Non ho mai corso nella Indycar, ho seguito il campionato in tv e online, ed è evidente la massima precisione richiesta per correre vicinissimo alle altre monoposto sul filo dei 350 orari. Sono consapevole che sarà una ripida curva d'apprendimento, ma volerò a Indianapolis subito dopo il Gran Premio di Spagna, per provare la nostra McLaren-Honda-Andretti dal 15 maggio in poi,fiducioso di poter coprire tanti chilometri ogni giorno e so quanto siano validi i ragazzi di Andretti Autosport».

 

«Il team per il quale correrà ha vinto lo scorso anno utilizzando lo stesso motore Honda, lui è il miglior pilota al mondo, è una combinazione avvincente»

ha dichiarato Zak Brown, ringraziando Honda per il supporto offerto affinché si potesse concretizzare la partecipazione a Indy.

«Non sono così sciocco da fare previsioni avventate di vittoria, mi aspetto sia in partita. Al tempo stesso avrà il suo da fare per abituarsi a correre alle velocità degli ovali, ma la velocità è una qualità che conta in ogni forma del motorsport, e Fernando senza dubbio ce l'ha. Le differenze tra le macchine di Formula 1 odierne e quelle di IndyCar sono meno marcate oggi rispetto al passato. Pesano grossomodo lo stesso, intorno ai 700 kg e le Formula 1 sviluppano più potenza delle IndyCar».

 

la macchina con livrea McLaren sarà questa

https://www.andrettiautosport.com/racing?series=indycar

 

Edited by sydbarrett

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che in questo momento, pur di non salire su quella McLaren, Alonso andrebbe a gareggiare anche con questi...

 

p171233-620x350.jpg?t=1396543128

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Cosimo dice:

apocalittico

Macchè...profetico e munifico:agree:

Io me lo gioco.Button vinGente.

Saikisono in passato ha già dato prova di capacità divinatorie.Mi pare il principe valium in non mi ricordo che gp.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alonso ad Indy me lo voglio proprio gustare ! :si: Chissà che ne pensano Montoya e Villenueve :mrgreen:. Immagino che non mancheranno di farcelo sapere :si:.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.