Vai al contenuto

Chiusura Lancia nel mercato europeo (tranne Italia)


mjdj147

Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, A.Masera said:

 

cioè per te questo cassone

 

LANCIAPhedra-276_5.jpg

 

E' considerabile alla pari per blasone, estetica e meccanica a queste?

 

Car-Revs-Daily.com-Rally-Legends-1983-La

Car-Revs-Daily.com-Rally-Legends-1983-La

Car-Revs-Daily.com-Rally-Legends-1983-La

Car-Revs-Daily.com-Rally-Legends-1983-La

Car-Revs-Daily.com-Rally-Legends-1983-La

3dfaf64cea7b2c902e5917aae061cd5e.jpg

 

No, nel modo più assoluto. Ma penso che phedra e y sono state due buoni modelli di Lancia nei rispettivi segmenti. La Phedra l'ha avuta mio fratello mentre la Y 1.4 LX l'ho avuta io e le ho apprezzate entrambe, con i dovuti distinguo e' chiaro.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, francomilano dice:

personalmente sono contento che Lancia scompaia. Le nostalgie del passato non creano il futuro. Ed in fondo magari l'idea di usare Lancia come allestimento di lusso non e' neanche peregrina. In fondo una fiat Tipo by lancia con radica alcantara etc etc sarebbe perfetta. Tanto in ogni caso Lancia e' sempre stata bollata come fiat della domenica. Per cui tanto vale assecondare e la finiremo con i sogni impossibili anacronistici e pure ruffiani.

 

Per favore, siamo tra appassionati e ognuno ha la sua, ma se dovete scrivere boiate evitate. Direi che la risposta indirettamente te l'abbia scritta @leon82, e dopo ben 4 lustri di deliberata e sistematica distruzione del marchio siamo ancora qui a parlare di Lancia e di quanto sia apprezzata ancora. Se ci aggiungiamo che 4 lustri, anzi 30 anni, sono stati buttati al cesso per far risorgere il marchio che è un nome, una storia e una leggenda (cit. presa dal museo di Arese) e che forse adesso si sia presa la strada giusta potrebbe far venire il dubbio ai posteri che sto blasone internazionale tanto blasone non è ;)

A onor del vero pure noi Lancisti siamo molto esigenti e difficilmente accontentabili e per certi aspetti anche questo ha avuto il suo peso in questa lenta agonia.

Detto ciò, e vado un po' OT, non capirò mai questa "guerra fredda" tra Alfisti e Lancisti che altro non è che una guerra tra poveri ora.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto sulla "guerra fredda" intragruppo, assolutamente deleteria allo stato attuale; non credo che vi sia stata una sistematica distruzione del marchio ma  piuttosto una serie di scelte dettate molto spesso dalle contingenze e dalla necessità di evitare sovrapposizioni (quest'ultimo aspetto ha di molto condizionato l'uscita ritardata di  ben cinque anni di Delta II e di  tre della Lybra - ndr: coloro che sono soliti  (s)parlare di questi due modelli farebbero bene a spendere  almeno due parole sul contesto di riferimento, per completezza dell'informazione),  scelte che solo a posteriori possono dirsi essersi rivelate poco felici....

Io spero tuttavia, come è stato detto poco fa  da altri e in altri topic, in un futuro ibrido/elettrico/ guida autonoma, colmando il vuoto  attuale  con una specialty che tenga vivo l'interesse in attesa del traghettamento del marchio verso la nuova, eventuale collocazione.

A quel punto, poco rileverebbe l'attuale scarso appeal del marchio sui mercati esteri, perchè il problema si presenterebbe in misura molto maggiore anche ;) e soprattutto con un marchio nato dal nulla

 

 

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete il problema di Delta II fu che Delta I Integrale ha vinto troppo :lol:

e quindi non si è pensionata quando previsto ( non 1987 ma 89 più o meno )

Nel 1989 il design sarebbe stato accettabile e soprattutto il motore base 1.6 avrebbe avuto 90 Cv e non gli asmatici 75 cv .

Detto questo: ne abbiamo avuto una in famiglia e francamente, ho visto poche auto, anche ben più recenti,  fatte meglio dentro come materiali e come invecchiamento degli stessi.

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

No no, anche appena uscita lo s'intuiva. Il contesto lo sappiamo tutti qual' era.

 

image.jpg

 

 

 

1 ora fa, stev66 dice:

Se volete il problema di Delta II fu che Delta I Integrale ha vinto troppo :lol:

e quindi non si è pensionata quando previsto ( non 1987 ma 89 più o meno )

Nel 1989 il design sarebbe stato accettabile e soprattutto il motore base 1.6 avrebbe avuto 90 Cv e non gli asmatici 75 cv .

Detto questo: ne abbiamo avuto una in famiglia e francamente, ho visto poche auto, anche ben più recenti,  fatte meglio dentro come materiali e come invecchiamento degli stessi.

 

Vero, era prevista per fine anni 80, anche secondo la ricostruzione che autorevoli utenti avevano fatto in questo forum nel topic sul progetto Tipo 2-3.     Nonostante un design molto peculiare, non avrebbe sfigurato accanto alla sorella maggiore Dedra lanciata proprio nel 1989.

Quanto alla Lybra, ricordo molti conoscenti, non vincolati (a prescindere) all'acquisto di concorrenza straniera e che pur ritenevano la 156 un'alternativa troppo sportiva per i loro gusti,  la acquistarono appena uscita e ne furono soddisfatti. Faceva la sua onesta figura e aveva anche quello schermo infotainment che per allora era una novità.

Il modello venne  purtroppo lasciato, come altri, morire lentamente...

 

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, era prevista per fine anni 80, anche secondo la ricostruzione che autorevoli utenti avevano fatto in questo forum nel topic sul progetto Tipo 2-3.     Nonostante un design molto peculiare, non avrebbe sfigurato accanto alla sorella maggiore Dedra lanciata proprio nel 1989.
Quanto alla Lybra, ricordo molti conoscenti, non vincolati (a prescindere) all'acquisto di concorrenza straniera e che pur ritenevano la 156 un'alternativa troppo sportiva per i loro gusti,  la acquistarono appena uscita e ne furono soddisfatti. Faceva la sua onesta figura e aveva anche quello schermo infotainment che per allora era una novità.
Il modello venne  purtroppo lasciato, come altri, morire lentamente...
 

La lybra era un cadavere su 4 ruote perché quando fai uscire un auto con quasi 4 anni di ritardo e con tutti quei casini sul design, inevitabilmente stai mettendo alla luce un cadavere. Idem per Delta II, 166, New Large etc etc... la storia fiat è purtroppo piena di questi errori (o orrori?)
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è ancora chi nel marchio ci crede... :-D

 

Modificato da Felis
  • Mi Piace 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.