Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

It's easy to see that based on used materials this is a step above Punto III. In terms of construction this product has nothing to shame about even against European competitors.

 

One thing must be clear and we all must accept is. This car's exterior design is made for Brazilian taste. More edgy look. A design which maximize interior volume. This car is around 7 cm shorter in length than Punto III yet it offers 8% more interior volume, 2806 vs 2622 liters. Also Argo has bigger luggage capacity with 300 liters vs. 280 for Punto.

 

If someone has looked at presentation and pictures where you can see materials used for this car than it's 100% clear it's very similar to Small Wide platform. 

 

For Brazilian platforms it's IMO more wise to ask some from Brazil as @Dallebu . 

Modificato da Bare
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Bare dice:

It's easy to see that based on used materials this is a step above Punto III. In terms of construction this product has nothing to shame about even against European competitors.

 

One thing must be clear and we all must accept is. This car's exterior design is made for Brazilian taste. More edgy look. A design which maximize interior volume. This car is around 7 cm shorter in length than Punto III yet it offers 8% more interior volume, 2806 vs 2622 liters. Also Argo has bigger luggage capacity with 300 liters vs. 280 for Punto.

 

If someone has looked at presentation and pictures where you can see materials used for this car than it's 100% clear it's very similar to Small Wide platform. 

 

For Brazilian platforms it's IMO more wise to ask some from Brazil as @Dallebu . 

 

New MP1 platform (Modular Platform 1), Argo, sedan, suv e New Strada, magari molti componenti son presi dallo Small Wide

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/5/2017 at 13:35, johnpollame dice:

Orsù,

alla fine si tratta di vetturetta robustella e pratica per mercato indigeno, dove mi par faccia la sua bella figura,

con stilemi che devon comunicare ad altri occhi ed altri palati che ai nostri viziati.

 

Gli interni mi paion nvece ben fatti, non sfigurerebbero su di una segmentobi europea tradizionale, almeno da quel che si intuisce.

 

Portarla in Europa così com'è?

No.

Prender spunto e base da questa per farne una quattrometri per il vecchio continente?

Dipenderà dal contar fagioli, al momento parrebbe non valerne la pena, i Sabaudamerindi nelle attuali contingenze ritengono (magari a torto) di poter proporre al prima acquirente di Punto un certo numero di modelli alternativi che almeno in parte, e ciascun la sua, si sovrappongano al bersaglio di mercato.

 

 

Sono d'accordo, qualunque cosa significhi.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, poi vai sulla pagina di Quattroruote ed è un fiorire di odio senza argomentazioni

☏ Redmi 4 ☏



Buon segno allora sulla Tipo se ne erano dette di cotte e di crude... Ma all'atto pratico ne stanno vendendo più di quanto pensavano loro...

☏ LG-D802 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Giu82 dice:


Buon segno allora emoji1.png sulla Tipo se ne erano dette di cotte e di crude... Ma all'atto pratico ne stanno vendendo più di quanto pensavano loro...

☏ LG-D802 ☏
 

 

E la stanno vendendo anche a quattro porte, tipologia di vettura data per defunta sul nostro mercato.

 

Al di là delle motivazioni tecnico/estetiche, con una strategia commerciale come quella di Tipo e qualche aggiustamento, io continuo a pensare che venderebbero bene anche questa Argo, ovviamente prodotta in Europa (Polonia, Serbia o Turchia). C'è una fetta della clientela a cui interessa il value for money (che non vuol dire low cost ma vuol dire buona macchina che costa il giusto) e che se costasse poco più di una Panda, la prenderebbe in considerazione.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.