Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
13 minuti fa, arese86 dice:

 

Coprire il D oggi per Fiat è controproducente. Potrebbero tirare fuori un c suv o semplicemente importare la nuova journey ma fanno meglio a spingere un prodotto a più alto margine come Compass e gamma Jeep/Alfa in generale. Aggiungo che non sarebbe male produrre Compass magari a Pomigliano o Mirafiori per l'Europa, ma forse pensano che i numeri di Jeep in Europa non giustifichino ancora l'investimento in un'ulteriore linea produttiva

 

☏ SM-G925F ☏

 

 

 

 

 

 

Era controproducente anche coprire il C con una tre volumi, poi è arrivata la Tipo...

 

Fiat può coprire il D, ma lo deve fare con una vettura pratica (nello stile di Croma), che costi il giusto e si muova dignitosamente anche con un 1.6 MJT.

A quel punto avrebbe un asso da calare nelle forniture alla pubblica amministrazione, che non ha bisogno solo di Punto e Panda.

Poi ci sono tutte le flotte aziendali.

Una due volumi  e mezzo/quasi station sui 4 metri e 60, con cinque posti comodi e un bel baule, sufficiente per le esigenze di una famiglia.

 

Considerato che una vettura del genere sarebbe vendibile in tutto il mondo (o quasi) se ben pensata e con una estetica gradevole, IMHO ci può stare.

  • Risposte 559
  • Visite 182.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Beh, finalmente, dopo una quantità sufficiente di Km posso parlare della Argo. Tengo a precisare che sono pareri soggettivi e che farò delle comparazioni con una Ford Fiesta 1.5 del 2014.   

  • L'allestimento truzzo non aiuta... ma solo a me fa ribrezzo ?   Veramente credete sia meglio della progenitrice ?!?!  

  • comunque la prima cosa che viene in mente..  

Immagini Pubblicate

Inviato
 
Era controproducente anche coprire il C con una tre volumi, poi è arrivata la Tipo...
 
Fiat può coprire il D, ma lo deve fare con una vettura pratica (nello stile di Croma), che costi il giusto e si muova dignitosamente anche con un 1.6 MJT.
A quel punto avrebbe un asso da calare nelle forniture alla pubblica amministrazione, che non ha bisogno solo di Punto e Panda.
Poi ci sono tutte le flotte aziendali.
Una due volumi  e mezzo/quasi station sui 4 metri e 60, con cinque posti comodi e un bel baule, sufficiente per le esigenze di una famiglia.
 
Considerato che una vettura del genere sarebbe vendibile in tutto il mondo (o quasi) se ben pensata e con una estetica gradevole, IMHO ci può stare.


Una world car per il segmento d? In un periodo storico in cui negli states hanno cassato le 200 perché non profittevoli senza un partner strategico? Col mercato europeo e non solo dominato dai suv? Tanto vale fare una nuova operazione in stile journey allora

☏ SM-G925F ☏

Inviato
1 ora fa, arese86 dice:

 

 


Una world car per il segmento d? In un periodo storico in cui negli states hanno cassato le 200 perché non profittevoli senza un partner strategico? Col mercato europeo e non solo dominato dai suv? Tanto vale fare una nuova operazione in stile journey allora

☏ SM-G925F ☏
 

 

 

E allora fai un SUV con la filosofia Tipo.

 

Senza una gamma completa, in Europa il marchio Fiat ha sempre meno senso come costruttore generalista, tanto vale tenere Panda e 500 (nelle sue varie declinazioni) e lasciare la Argo in Brasile.

Inviato
3 minuti fa, Phormula dice:

 

E allora fai un SUV con la filosofia Tipo.

...

 

Che è quello che avevano fatto col Freemont.

E che, per come va il mercato da queste parti, potrebbe avere ancora senso - ma sui 4,40 e non i 5 metri.

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
2 ore fa, nubironaSW dice:

A livello di percezione faccio fatica ad equipararla a GPunto europea, le vedo volumetricamente inferiore quindi meno macchina. Non parlo degli allestimenti quello è impossibile...

☏ X5pro ☏
 

volumetricamente è più spaziosa e è solo circa 5cm più corta mi pare...

1 ora fa, Phormula dice:

 

Era controproducente anche coprire il C con una tre volumi, poi è arrivata la Tipo...

 

Fiat può coprire il D, ma lo deve fare con una vettura pratica (nello stile di Croma), che costi il giusto e si muova dignitosamente anche con un 1.6 MJT.

A quel punto avrebbe un asso da calare nelle forniture alla pubblica amministrazione, che non ha bisogno solo di Punto e Panda.

Poi ci sono tutte le flotte aziendali.

Una due volumi  e mezzo/quasi station sui 4 metri e 60, con cinque posti comodi e un bel baule, sufficiente per le esigenze di una famiglia.

 

Considerato che una vettura del genere sarebbe vendibile in tutto il mondo (o quasi) se ben pensata e con una estetica gradevole, IMHO ci può stare.

bah....segmento d comincia ad essere impegnativo

1 ora fa, arese86 dice:

 


Una world car per il segmento d? In un periodo storico in cui negli states hanno cassato le 200 perché non profittevoli senza un partner strategico? Col mercato europeo e non solo dominato dai suv? Tanto vale fare una nuova operazione in stile journey allora

☏ SM-G925F ☏
 

 

esatto

27 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Eppure ha un 8% di spazio interno rispetto a GP ?

 

15 minuti fa, Phormula dice:

 

E allora fai un SUV con la filosofia Tipo.

 

Senza una gamma completa, in Europa il marchio Fiat ha sempre meno senso come costruttore generalista, tanto vale tenere Panda e 500 (nelle sue varie declinazioni) e lasciare la Argo in Brasile.

questo ci vorrebbe...ce l'hanno TUTTI i marchi un suv medio. fiat non si sa che aspetta

10 minuti fa, Sandro dice:

 

Che è quello che avevano fatto col Freemont.

E che, per come va il mercato da queste parti, potrebbe avere ancora senso - ma sui 4,40 e non i 5 metri.

 

freemont è un bestione...e aveva pure motori giustamente grossi.

a fiat servirebbe un'anti QQ,tucson e via dicendo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
freemont è un bestione...e aveva pure motori giustamente grossi.
a fiat servirebbe un'anti QQ,tucson e via dicendo


In linea di massima sono d'accordo, MA:

500L
500X
Renegade

Compass
Futuro suv c Alfa

Cherokee
Stelvio

Siamo sicuri non convenga spingere maggiormente Compass, magari allestendo una linea in Italia (Pomigliano o Mirafiori?)



☏ SM-G925F ☏

Inviato
1 ora fa, LucioFire dice:
3 ore fa, nubironaSW dice:

A livello di percezione faccio fatica ad equipararla a GPunto europea, le vedo volumetricamente inferiore quindi meno macchina. Non parlo degli allestimenti quello è impossibile...

☏ X5pro ☏
 

volumetricamente è più spaziosa e è solo circa 5cm più corta mi pare...

 

Sì lucio, ho letto, infatti dico "A livello di percezione.." perchè i numeri parlano d'altro. Poi, a me non dispiace come linea e come tutto, ma se solo solo in europa si fosse sviluppato il concetto GPunto con la normale evoluzione and 'farcitura' di gadget elettronici avremmo la migliore B del segmento senza se e senza ma.

Questa, non so se considerarlo un complimento, la assimilo molto a VW Polo (che valuto inferiore alla mia GPunto, come personalità e come design)...

 

Opinioni personali, chiariamolo ancora se ce ne fosse bisogno, eh...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, arese86 dice:

 


In linea di massima sono d'accordo, MA:

500L
500X
Renegade

Compass
Futuro suv c Alfa

Cherokee
Stelvio

Siamo sicuri non convenga spingere maggiormente Compass, magari allestendo una linea in Italia (Pomigliano o Mirafiori?)



☏ SM-G925F ☏
 

 

 

vediamo che fa la concorrenza, ad es. VAG?

Audi Q3 439*183*161

Seat Ateca 436*184*160

Skoda Koraq 438*...

VW Tiguan 449

 

Dove attualmente FCA ha solo Compass... Eventuale C-Suv a marchio Alfa e/o uno a marchio Fiat schifo non farebbero. Più c'è sempre un signor marchio (purtoppo ad oggi un po' morto).

 

Compass lo vedrei bene poi anche rimarchiato Dodge, a basso costo su mercati del terzo mondo...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.